Samsung Galaxy S4 I9500 vs I9505. Ne vale la pena?

Come ben saprete esistono due varianti di Samsung Galaxy S4: una con processore Snapdragon 600 Quad-Core 1,9Ghz I9505 ed una Exynos Octa-Core 1,6 Ghz I9500. La domanda che la maggior parte degli utenti si pone è: quanta differenza prestazionale esiste tra le due versioni? Gli amici di Mobile Fanpage sono riusciti ad averle entrambi tra le mani ed hanno effettuato alcuni Benchmark, vediamoli:

Exynos5Octa-VS-Snapdragon-In-Galaxy-S4

 

s4_8_core_vs_4_core_0

 

Il Beanchmark utilizzato è  Geekbench 2 e lo trovate gratuitamente sul Play Store.

Vediamo in sequenza i risultati dei vari test:

gene

 

frfrfr

 

huhu

 

lklk

 

 

Vi propongo ora le conclusioni degli amici di Mobile Fanpage:

Ne vale la pena?

No. Nonostante i risultati del nostro test abbiano evidenziato delle differenze in alcuni casi importanti, in effetti l’utente medio non noterebbe gosse differenze tra le due versioni dello smartphone. C’è da dire però che la corsa al processore più veloce è inutile se l’ottimizzazione del software non è a pari passo: le aziende possono produrre smartphone anche a 16 core, ma se il sistema operativo e le applicazioni non sono pienamente ottimizzati, si rischia di rendere l’esperienza d’uso peggiore rispetto a quella che si avrebbe su un dispositivo con un numero minore di core, ma con un OS ottimizzato a dovere.

L’unico motivo che personalmente mi spingerebbe a preferire uno smartphone animato da un processore Exynos 5 Octa, è che l’architettura con cui è progettato è molto più efficiente per quanto riguarda il consumo energetico, e negli smartphone di oggi è forse uno dei fattori più importanti.
Per leggere il resto dell’articolo andate al seguente link

 

Per il momento è tutto, a presto!

About Peterliuk

Pier Oliveri in "arte" Peterliuk, 21 anni di Limbiate (MB) Blogger di Tecnophone da Maggio 2012 e fortemente appassionato di Tecnologia, soprattutto per quando riguarda il lato Smartphone e Tablet. Il mio intento è quello di mettere a disposizione le mie conoscenze aiutando gli altri.

Check Also

Ezviz, il mese di Febbraio porta offerte interessanti!

In questo mese di febbraio, immergiti nelle offerte straordinarie dell’azienda EZVIZ, esperta nella fornitura di …

13 comments

  1. Grazie Peterliuk. E quelli delle conclusioni sono proprio i motivi x cui nn voglio il 9505. Se Samsung nn esce in Italia con il 9500, nn glielo compro.

  2. per quanto riguarda la batteria non è che lo snapdragon consuma di più perchè è lte???? il 4g si può disattivare?

  3. Se dovessi prenderlo sceglierei assolutamente la versione snapdragon, sarà meno potente ma almeno è supportata 100 volte meglio dalla community.

  4. Stefano Piccioni

    Non dimenticate che la versione 3g (9500) ha un chip audio notevolmente superiore

  5. si infatti s3 faceva cagare come audio xD

  6. si il 4g si puo’ disattivare, non so dirti la differenza dei consumi trai due ma in teoria Exynos dovrebbe consumare meno poi è da vedere

  7. Io ho acquistato S4 I9500. Devo dire che l’unico problema ‘importante’ è che scalda moltissimo durante l’utilizzo in game, per il resto abbastanza soddisfatto, se non lo utilizzo tantissimo la batteria dura tutta la giornata. Non vedo l’ora di provare la 4.3 per vedere se migliorano le prestazioni, con jellybean 4.2.2 sono un po deluso.

  8. Complimenti! Ottima recensione!!! “La potenza è nulla senza controllo”; ergo se hai un PROCESSORE super prestante ma l’ OS e le applicazioni “crashano”… che te lo dico a fare??!!…MI TENGO AL MOMENTO IL MIO S3…Cmq sei stato bravissimo anche nell’ esprimere il tuo punto di vista senza dover prendere posizione “estremista”…. grande ancora, ciao e buon lavoro.

  9. Vittorio Rispoli

    Scusate ma ho acquistato un i9500 importato.
    Il fatto e che non nei sembra essere autentico dato il fatto che non ha le essenzialità di un normale telefono Samsung
    Tipo il Samsung app non si apre ma mi ca sul play store e anche la tastiera mi sembra quella dei tablet di basso costo.
    Scusate se non mi sono spiegato molto bene ma vorrei sapere se è proprio così e sono stato fregato.
    Grazie in anticipo.

  10. Domenico Silvestri

    salve, io ho il smsung s4 9500 da circa 2 mesi e vi garantisco che va molto bene…adesso stavo valutando x un note 3 sempre d’importazione asiatica….paghi la metà e hai un ottimo telefono…ciao

  11. Ciao anch’io ho un I9500 comprato in Thailandia ma tu hai risolto il problema della lingua italiana?

  12. il mio 9505 è un mostro !

  13. sahuasuhuashusah ti hanno fatto un pacco grosso quanto una casa