Spotify lancia la nuova funzione “Scopri”

Siete indecisi su cosa ascoltare? Ci pensa Spotify!

discover

Da oggi sulla piattaforma è disponibile la nuova pagina “Scopri” che propone suggerimenti personalizzati unendo la tecnologia avanzata di Spotify e gli strumenti social con contenuti curati da esperti di musica, come Pitchfork, Songkick, Tunigo e molti altri. La pagina mostra:

  • Suggerimenti quotidiani personalizzati, basati sulla propria musica preferita
  • Uscite di nuovi album e singoli degli artisti seguiti
  • Musica e playlist condivise dagli amici e dai trend-setter seguiti
  • Informazioni sui concerti degli artisti preferiti che si svolgono vicino a te; la news comparirà tra gli show suggeriti da Songkick
  • Musica Correlata, per ricevere in modo immediato consigli su cosa ascoltare subito dopo il brano in riproduzione

“Con l’introduzione della pagina “Segui” stiamo mantenendo la nostra promessa: aiutare gli utenti a scegliere che cosa ascoltare quando si trovano di fronte a un catalogo di milioni di canzoni”, dichiara Gustav SöderströmVP Product di Spotify. “In questo modo l’esperienza di ascolto degli utenti diventa più personale, più social e più attuale”.

Insieme a “Scopri”, Spotify lancia anche la nuova funzione “Anteprima Audio”, che consente di ascoltare nuova musica senza abbandonare la canzone che si sta sentendo. Basterà cliccare e tenere premuto lo speciale Play Button sulla pagina “Scopri” per ascoltare un brano in anteprima e decidere se riprodurlo immediatamente o salvarlo per un ascolto successivo.

La pagina “Scopri” è disponibile da oggi sul nuovo web player, uno strumento in più per accedere a Spotify se non si ha la possibilità di utilizzare la app sul proprio desktop. Così anche in ufficio o a casa di un amico, basterà effettuare il login con il proprio account e premere play per ascoltare musica. Per provare “Scopri” sul web player di Spotify, basta collegarsi a www.spotify.com.

La pagina “Scopri” sarà disponibile prossimamente anche sulle applicazioni desktop e mobile di Spotify, con un roll out progressivo.

 

A presto.

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Ezviz, il mese di Febbraio porta offerte interessanti!

In questo mese di febbraio, immergiti nelle offerte straordinarie dell’azienda EZVIZ, esperta nella fornitura di …