Cibando trova per te il migliore ristorante. Anche su Android!

Alla prima apertura di Cibando, già ti accorgi che non è una delle solite applicazioni monotone che permettono di cercare sterilmente un ristorante in base ad un indirizzo.

Proprio di questo andiamo a parlare oggi, un’applicazione per trovare ristoranti che si è fatta grande strada su iOS e che ora sta cercando di espandersi sul mondo Android.

unnamed-4

Rispetto alle altre applicazioni, fin dalla prima apertura l’utente è messo di fronte ad una mappa, fida compagna che risulta essere il primo di due elementi che servono per trovare un ristorante. Per quanto riguarda il secondo, questo è il dito, che tramite il disegno di un cerchio, permetterà di delineare una zona entro la quale si vuole effettuare la ricerca.

Se dunque il metodo di input risulta molto originale, altrettanto lo sono i risultati: esistono due tipi di indicazioni; la prima, con elemento azzurro con stellina, contraddistingue tutti quei locali che sono stati provati di persona dal team Cibando. Troverete quindi foto illustrative, menù, video illustrativi e moltissime altre indicazioni, come ad esempio le indicazioni per raggiungere il luogo.

La seconda tipologia di “segnalino” è più piccolo e giallo e mostra gli altri ristoranti presenti all’interno dell’area di selezione, dei quali sono fornite informazioni meno dettagliate ma comunque abbastanza esaurienti.

Schermata 2013-06-28 alle 13.51.34

In entrambi i casi è possibile prenotare direttamente dal proprio smartphone, così come ottenere le indicazioni stradali per raggiungere in velocità il luogo selezionato.

 

Oltre alla ricerca tramite “disegno”, è possibile cercare per parole chiave, grazie all’ultimo dei cinque pulsanti presenti sul display. Ci permetterà infatti di cercare direttamente per nome oppure per tipologia di ristorante.

 

Grazie alla funzione preferiti, inoltre, potrete tenere sotto mano tutti quei ristoranti che avete provato e che vi sono piaciuti, non perdendoli mai di vista.

 

Insomma, un’applicazione completa e compatibile con moltissimi device, di fascia bassa, media o alta che siano. Altra buona notizia? Non dovrete spendere nemmeno un centesimo, visto che l’applicazione è completamente gratuita!

 

Se siete dunque interessati al donwload, potete farlo direttamente da questo link:

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.cibando&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwxLDEsImNvbS5jaWJhbmRvIl0.

 

A presto!

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Samsung annuncia il nuovo tablet Galaxy Tab S5e.

Samsung Electronics Co., Ltd. ha annunciato Galaxy Tab S5e: sottile,  leggero e  ricco di  funzionalità avanzate. …