Vodafone estende la rete 4G in altri 21 comuni d’Italia

L’operatore Vodafone dichiara ufficialmente che entro la fine del mese di Luglio 2013 altre 21 località turistiche di tutta Italia potranno godere dei benefici della rete 4G per navigare alla massima velocità sotto l’ombrellone. I comuni in questione saranno:

VODAFONE

 

Alassio, Alghero, Capri, Cervia, Cortina D’Ampezzo, Forte dei Marmi, Gallipoli, Giardini di Naxos, Golfo Aranci, Ischia, La Maddalena, Milazzo, Palau, Pietra Santa, Porto Cervo, Riccione, San Teodoro, Scalea, Sorrento, Vieste e Villasimius.

Maggiori info nel comunicato stampa ufficiale:

Comunicato Stampa

Milano, 1 luglio 2013 – Prosegue l’estensione della rete 4G Vodafone in Italia. Dopo aver completato la copertura dei principali capoluoghi italiani, permettendo a oltre 10 milioni di persone di sperimentare le prestazioni della connettività di nuova generazione, Vodafone porta il 4G in 21 tra le principali località turistiche del paese, che verranno collegate progressivamente a partire da oggi fino alla fine del mese di luglio.

 

Gli italiani potranno ora collegarsi alla rete mobile di nuova generazione, raggiungendo velocità fino a 100 Mbps in download e 50 in upload, nei comuni di Alassio, Alghero, Capri, Cervia, Cortina D’Ampezzo, Forte dei Marmi, Gallipoli, Giardini di Naxos, Golfo Aranci, Ischia, La Maddalena, Milazzo, Palau, Pietra Santa, Porto Cervo, Riccione, San Teodoro, Scalea, Sorrento, Vieste e Villasimius.

 

Il totale delle località coperte dal 4G supera così quota 40, mentre sono già 434 i comuni connessi con tecnologia 43.2 Mbps. Un’ulteriore conferma della fiducia di Vodafone nel nostro paese dove, in qualità di primo investitore straniero, vengono impegnati ogni giorno 2,5 milioni euro per portare la banda larga e ultralarga alle persone, alle famiglie e alle imprese.

 

Vodafone Italia, che nel 2011 ha acquistato le frequenze 4G con un investimento di circa1,3 miliardi di euro, è stato il primo operatore italiano a lanciare il 4G su Roma e Milano nel mese di ottobre 2011 e, tra dicembre 2012 e marzo 2013, ha proseguito l’attività con la copertura di Bari, Bergamo, Bologna, Cagliari, Catania, Genova, Ivrea, Livorno, Modena, Napoli, Padova, Palermo, Pisa, Reggio Calabria, Taranto, Torino, Trento, Venezia, Verona. Vodafone ha confermato il proprio primato abilitando nel gennaio 2013 anche la connettività di nuova generazione su smartphone.

 

I clienti Vodafone Italia possono sperimentare le potenzialità del 4G a partire da 30 euro al mese su chiavette e tablet. Il 4G su smartphone è invece disponibile al costo 10 euro mensili da aggiungersi alla propria tariffa abbonamento o ricaricabile. Attivando la promozione 4G, oltre ai vantaggi della connettività di nuova generazione, sarà inoltre possibile usufruire di 2GB aggiuntivi di traffico dati, per godere appieno di servizi di nuova generazione, come streaming video in HD, musica, applicazioni multimediali e servizi cloud. Sono disponibili anche offerte 4G dedicate ai clienti partita IVA e alle aziende.

 

Per il momento è tutto, a presto!

About Peterliuk

Pier Oliveri in "arte" Peterliuk, 21 anni di Limbiate (MB) Blogger di Tecnophone da Maggio 2012 e fortemente appassionato di Tecnologia, soprattutto per quando riguarda il lato Smartphone e Tablet. Il mio intento è quello di mettere a disposizione le mie conoscenze aiutando gli altri.

Check Also

LEGO Italia, a Giugno tante iniziative spaziali!

La campagna “Missione Astronauta”, lanciata da LEGO Italia la scorsa settimana, continua anche nel mese …