Samsung Galaxy Tab 3 7.0 anteprima by Peterliuk [Video]

Samsung ha presentato ufficialmente la nuova gamma Galaxy Tab 3 ed io ho avuto l’onore di toccarla con mano durante l’evento tenutosi a Milano lo scorso 16 Luglio. In questo articolo vi parlerò del modello piu’ piccolo, ovvero il Tab 3 7.0.

GALAXY Tab 3 7-inch (4)

Iniziamo con una panoramica completa del dispositivo:

Tab 3 7 avanti

Davanti troviamo il display di tipo TFT, la diagonale è di 7 pollici e la risoluzione 1024×600. La presentazione si è svolta all’esterno e nonostante tutto il display era ben visibile.

Sopra è presente la capsula altoparlante questo perchè, nel modello con connessione 3g, è possibile effettuare chiamate e video chiamate oltre che mandare SMS ed MMS.

Ho apprezzato molto l’integrazione del tasto fisico Home che permette al device di sfruttare tutto il display senza dover integrare dei pulsanti a schermo.

 

Tab 3 7 retro

Dietro è alloggiata la fotocamera da 3 megapixel

 

 

Tab 3 7 dx

Nel lato sinistro troviamo il microfono per la riduzione dei fruscii in chiamata ed in registrazione audio/video, il tasto di accensione e blocco/sblocco display ed il bilanciere del volume

 

Tab 3 7 sx

Dall’altra parte troviamo i due alloggiamenti per la Micro SIM e per la Micro SD

 

Tab 3 7 sopra

Sopra il Jack standard da 3,5 mm per gli auricolari

 

Tab 3 7 sotto

Sotto i due speaker, l’entrata Micro USB per la ricarica della batteria e la sincronizzazione con il PC ed il microfono principale

 

Tutte le specifiche tecniche le trovate nella video anteprima che ho potuto girare durante la presentazione:

 

Il device risulta molto ergonomico ed il software gira liscio, peccato non sia già preinstallata l’ultma versione di Android.

Vi ricordo che Samsung Galaxy Tab 3 7.0 arriverà in Italia a partire da settembre con un prezzo, per la versione wi-fi, di 229€.

 

Cosa ne pensate di questo dispositivo? Vi aspetto nei commenti!

 

 

About Peterliuk

Pier Oliveri in "arte" Peterliuk, 21 anni di Limbiate (MB) Blogger di Tecnophone da Maggio 2012 e fortemente appassionato di Tecnologia, soprattutto per quando riguarda il lato Smartphone e Tablet. Il mio intento è quello di mettere a disposizione le mie conoscenze aiutando gli altri.

Check Also

Recensione auricolari wireless Soundpeats Mini -Comodi da indossare e leggeri!

Oggi vediamo la recensione di un paio di auricolari true wireless di Soundpeats. Il modello …

13 comments

  1. Quindi la versione 3G è anche telefono, ho capito bene?
    non si sa il prezzo della versione 3G?

    • Si la versione 3g permette di far chiamate sia attraverso auricolare a filo o bluetooth sia portando il tablet all’orecchio come fosse uno smartphone. Il prezzo della versione 3g non è stato ufficializzato ma dovrebbe aggirarsi sulle 270€

  2. Vittoria Alfieri

    ciao mi potresti aiutare non riesco ad inserire la sim sulla versione 3G

  3. ho il galxy tab 7.0 normale ma nn c e il posto della sim solo de scheda di memoria

  4. Ciao potresti aiutarmi a capire perché inserendo la micro sim non si chiude bene l alloggiamento rimanendo aperto…Sbaglio metodo?

  5. ciao, non riesco a fare e ricevere telefonate…dopo la composizione del numero e e l’invio della chiamata mi dice subito chiamata terminata

  6. Non riesco a far funzionare il microfono i primi tempi spegnevo riaccendevo e funzionava ora non piu devo usare le cuffie come posso risolvere .lo sostituisco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.