Morte improvvisa per diversi bracciali Jawbone Up. Anche il mio è andato…

Il mio bracciale Jawbone UP ha smesso di funzionare.

Jawbone Up

Dopo circa 4  mesi di utilizzo e funzionamento perfetto, mi sono accorto che ultimamente  la batteria iniziava a durare sempre meno fino a che un giorno l’ ho trovato spento.

Se lo collego all’ alimentazione non viene effettuata nemmeno la ricarica. Il dispositivo è deceduto.

Ho subito contattato il servizio clienti di Jawbone via mail e ho indagato sul loro forum, scoprendo che è già successo a decine e decine di persone.

La notizia positiva è la sostituzione senza troppi problemi in garanzia.

Ho aperto la segnalazione Sabato 27 Luglio. Inizialmente mi hanno risposto subito, chiedendo quale fosse il problema e consigliandomi un Hard Reset e Soft reset.Dopo la mia spiegazione, hanno detto che mi veniva sostituito, chiedendomi un indirizzo di spedizione.

Peccato che poi non ho avuto più nessuna notizia.

A questo punto ho chiamato il servizio clienti Italiano, 800788937 (salvatevi questo numero!). Mi hanno confermato che la sostituzione è stata accettata, ma dovrò attendere qualche giorno, poichè il colore nero e taglia M sono finiti…

Pare arrivino entro pochissimi giorni (dicono). Ho chiamato giovedì scorso e il martedì seguente, ma la risposta è stata sempre la solita.

 

Secondo me lo becco a Settembre.. secondo voi?

Vi farò sapere tutti gli sviluppi.

Per chi non conoscesse il prodtto, qui trovate la mia recensione. A seguire la video recensione.

Aggiornamento del 19 Agosto 2013

Il bracciale UP mi è arrivato oggi, per il momento funziona perfettamente! Ho notato che questo ha il led della notte di colore verde, prima era blu.

 

A presto!

 

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

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39 comments

  1. Ciao Diego, mi dispiace per il bracciale. Una cosa non avevo ancora capito: io ogni giorno faccio circa 75 minuti di cyclette a 120 battiti al minuto. Il bracciale è in grado di rilevare questo tipo di attività oppure si limita solo al sensore di movimento e quindi me la conta zero?

  2. Leonardo Ilari

    Ciao Diego! Dato che vorrei comprarlo vorrei sapere se per caso hai chiesto se il problema è a loro noto e nei nuovi dispositivi è risolto oppure potrebbe ripresentarti il medesimo problema tra qualche mese?

  3. Ciao Mario! Niente da fare, in bicicletta non ti conta niente! Dovresti metterlo alla gamba.. Ma mi sembra un pò ridicolo! Ehehe 😛

  4. Ti consiglio di aspettare, ho letto di persone che lo hanno cambiato 3 volte.. Spero lo abbiano risolto e che sia isolato ad una sola partita magari difettosa..

  5. Ciao Diego ma accettano la sostituzione anche se non é stato preso dallo store della jawbone?!?

  6. Si perché é coperto sempre da garanzia.

  7. Braccialetto nuovo arrivato! il giorno 19 agosto.

  8. Ciao Diego, è successa anche a me la medesima cosa, preso il 23 maggio e il 23 agosto è morto… Non riesco più a trovare lo scontrino, sai se fanno storie? ho solo la scatola con il numero di serie

  9. No no, assolutamente, a me non hanno chiesto nulla!

  10. Giovanni Rosamilia

    Ciao Diego, mi è accaduta la stessa cosa tua, il braccialetto dopo 4 mesi non accetta più la carica, non viene visto dall’Iphone. Ho chiamato in assistenza e mi manderanno via mail la procedura per l’hard reset e il soft reset..ma ho qualche dubbio che riesca a farlo, il braccialetto è praticamente morto. Grazie di aver inserito il numero verde, è stato utilissimo.

  11. Sono dispiaciuto per il tuo UP, ma felice che il numero verde ti sia servito 🙂
    Vedrai che te lo cambiano al volo!

  12. Ciao,
    oggi anche il mio braccialetto è morto in maniera improvvisa. Quando sono andata a letto ho messo la modalità notte e tutto ok, stamattina quando sono arrivata a pigiare il bottone per svegliarlo niente, non ha vibrato e non ha fatto nessuna luce.
    Ho provato a metterlo in carica ma niente, ha fatto un secondo il sole rosso ma poi stop, buio totale.
    Nessun reset ha funzionato, è sempre morto.
    Aspetterò domani per vedere se ci sono sviluppi e ricomincia a caricare, ma dubito si riprenda…
    A te è successa la stessa cosa?
    Hai scritto alla casella mail che c’è nei contatti del sito Jawbone per prima cosa?
    Grazie 🙂

  13. Ciao, il mio si è scaricato e mai più ricaricato 🙁 Chiama il numero verde, trovi il numero nell’ articolo, così velocizzi la sostituzione.

  14. Ok grazie, chiamerò direttamente allora!
    E’ che nel negozio dove l’ho preso me lo cambierebbero senza problemi ma c’è solo nero e beige… 🙁

  15. Ciao Diego,
    Una informazione. Tu hai inviato il tuo UP rotto alla casa madre dopo che è arrivato il sostitutivo?
    Con quale modalità di spedizione? Grazie.

  16. Ciao Diego, medesimo problema, sostituzione avvenuta e devo rispedire indietro il bracciale difettoso. La mia domanda e’ : ma il costo della spedizione ce lo dobbiamo accollare noi? Anche se si trattasse di un costo modesto non mi pare giusto! Oltre al danno, e la rottura oserei dire, anche la beffa?
    Giulia da Lucca.

  17. Ciao Giulia, la spedizione è a tuo carico. Basta una semplice busta con francobollo. Con 2/3 euro te la cavi.
    Concordo con la beffa 🙁 se lo hai preso in un Apple Store puoi vedere se lo cambiano loro,ma é difficile.

  18. Ciao, me lo hanno già spedito devo solo rimandare indietro quello difettoso. Avrei un’altra domanda che ti ho già scritto in un’altra discussione che non riesco più a trovare: l’UP funziona con il Samsung s3 mini?
    Grazie.

  19. Qui trovi la lista ufficiale! https://jawbone.com/up/devices

    Non è tra i compatibili 🙁

  20. Ciao Diego ci siamo già sentiti. Come ti avevo già detto ho ricevuto un nuovo braccialetto up ormai già da una settimana ma mi sono accorta che rispetto a quello precedente e’ troppo sensibile. Mi conteggia i passi anche se sono seduta, probabilmente quando muovo il braccio, per non parlare di quando sono in auto, cosa che quello precedente, quando funzionava, non mi ha mai fatto. I grafici infatti erano piatti quando giravo in auto, mentre con questo segnano che stavo camminando. Ti ha mai scritto qualcuno con questo problema? Cosa posso fare? Sarò costretta ad avviare ancora la richiesta di sostituzione? Devo dire che sono proprio delusa da questo bell’oggettino che ancora tengo al polso, ma non riesco ad arrendermi all’idea di non funzioni.
    Ti saluto.

  21. Ciao, devo fare la calibrazione, la troverai nel menu dell’applicazione! Anche a me faceva come il tuo, dopo la calibrazione tutto ok.

  22. Grazie, l’ho già fatta con un vecchio allenamento ma niente comunque appena smette di piovere vado a fare una bella camminata, poi lo calibro. Ciao.

  23. Ciao Diego io volevo misurare le calorie che consumo durante i miei rapporti sessuali. Dove lo posso mettere?

  24. al polso!!! 😀

  25. Federica Villani

    E’ morto anche il mio! comprato il 6 settembre e morto il 2 Aprile.. Ovviamente non ho chiamato subito nella speranza che si fosse solo scaricato, e oggi è sabato e gli uffici sono chiusi!
    Giusta una domandina, bisogna rimandare indietro tutta la scatola?! in caso di si, spero di ritrovarla!

  26. No, vogliono solo il bracciale senza cappuccio

  27. Ciao Diego…e ci risiamo…terzo bracciale…questo sembra funzionare ma adesso non funziona più l’APP si blocca quando cerco di modificare le quantita dei cibi. (vedi foto) Hai mai sentito di una cosa del genere? L’assistenza mi ha fatto fare le solite cose: disistallare l’app e il soft reset ma niente da fare. Io sospetto che il firmware del bracciale 6-1.0.24 sia diverso da quello del bracciale precedente e che adesso non sia più compatibile con android 4.3. Tu cosa ne pensi?

  28. Ciao, il mio é di nuovo morto.. Ho fatto richiesta e mi hanno fatto storie perché loro fanno solo 12 mesi di garanzia, tuttavia hanno accettato la sostituzione lo stesso e me ne hanno spedito uno nuovo che dovrebbe arrivare oggi. Per quanto riguarda l’app, che telefono usi? Strano, a me ha sempre funzionato, forse hanno combinato qualcosa loro con gli ultimi aggiornamenti. Prova a cancellare la cache dell’applicazione.

  29. Ho disistallato l’app e cancellato anche la cache…ho un samsung S3 ma è lo stesso telefono che usavo una settimana fa con il bracciale vecchio quindi il problema o è il nuovo bracciale o qualche aggiornamento dell’app che ha fatto casino. Comunque a me hanno detto che ci sono due anni di garanzia…mi devo preoccupare? In 8 mesi sono al terzo al prossimo guasto allora non me lo sostituiscono più?
    Girando su enternet ho trovato un paio di casi simili al mio e hanno parlato dell’aggiornamento dell’app del 27 maggio 2014 dopo il quale hanno avuto problemi con l’app…
    Mi dici che firmware hai sul nuovo bracciale e se lo sa anche quello del vecchio volevo vedere se magari il nuovo firmware non è piu compatibile con il sistema operativo del mio cell. Android 4.3 jelly bean.
    Grazie.

  30. Non mi è ancora arrivato, è ancora in Inghilterra 🙁 Quello vechhio l’ ho già spedito.
    Se lo hai acquistato in un negozio, allora il secondo anno di garanzia te lo da il negozio. Comunque questa storia della garanzia mi ha stufato. La legge di 24 Mesi in Europa e deve essere 24 mesi. Dovresti cercare magari l’ applicazione precendente al 27 maggio, magari su google trovi il file apk da installare.

  31. Grazie la cercherò, intanto mi ha scritto un certo Garret (un avvocato?) dall’america per sapere che cellulare ho, l’operatore e il sistema operativo ora vuoi vedere che mi tira fuori che il mio cell. non è compatibile quando prima andava perfettamente?

  32. Eheh, no dai, sicuramente gli serve sapere che telefono hai per risolvere il problema. Vedrai che con il prossimo update sistemano tutto

  33. Allora che cofermino che e colpa dell’update almeno uno si mette l’anima in pace e aspetta che risolvano. Invece ti fanno fare mille prove inutili e ti mandano pure le mail in inglese e una come me che non lo sa deve pure rimbiscarire per tradurlo. Vabbe’ cmq non fare l’aggiornamento del 27 maggio ho trovato un’altro utente con il mio stesso problema…
    ciao e scusa.lo sfogo.

  34. oggi il mio braccialetto up24 non da segni vita
    da qualche giorno mi dava problemi, ma ho provato in piu modi a ressetarlo e sono andato avanti
    ho il numero seriale sul telefonino
    il braccialetto e’ stato acquistato a new york
    pensi che me lo possano aggiustare?
    eventualmente a nche a pagamento?

  35. Chiama il numero verde, te lo cambiano gratuitamente senza problemi.

  36. fatto
    tutto ok
    grazie

  37. Ciao Diego, avrei bisogno del tuo aiuto.. oggi mi è arrivato il jawbone up24.. è il secondo che cambio.. appena lo tiro fuori dalla scatola provo ad associarlo ad iphone con la sua app.. il problema è che mi lampeggiano entrambe le spie, sole e luna.. non fa altro.. mi puoi aiutare?

  38. A me capita la stessa cosa ieri (18/10/2014). Tiene la carica solo qualche minuto e premendo il pulsante lampeggiano entrambe le spie. Sto provando e riprovando con soft reset per vedere se si sistema, ma niente. Questo è il secondo che mi hanno cambiato nel marzo di quest’anno (2014) visto che al primo si era rotta la vibrazione.