LG G2 ufficiale! Snapdragon 800, display da 5,2″ FHD e fotocamera 13 Megapixel. (Foto e video Hands On)

LG G2 è finalmente ufficiale!

LG G2 vergeio

Il nuovo gioiello di LG è stato presentato durante un evento a New York, scopriamo tutti i dettagli, video e foto del dispositivo!

Iniziamo subito con la scheda ufficiale

LG G2 press shot

  • CPU: Qualcomm Snapdragon 800 a  2,26 GHz
  • RAM: 2 GB
  • Display: 5,2 pollici full HD IPS (1080 x 1920 pixel con 423 ppi)
  • Memoria interna: 16 / 32 GB con espansione SD
  • Fotocamera posteriore da 13 megapixel con stabilizzatore
  • Fotocamera anteriore: 2,1 megapixel
  • Dimensioni: 138,5 x 70,9 x 8,9 mm
  • Batteria: 3.000 mAh
  • OS: Android 4.2.2
  • Colore : Bianco e nero

Il design di questo LG G2 esce fuori dagli schemi per quanto riguarda la posizione posteriore dei tasti del volume e il pulsante di accensione/spegnimento.

LG G2 retro

I tasti del volume, se premuti a lungo, potranno essere utilizzati per lanciare applicazioni, come ad esempio la fotocamera o l’ app. memo. Secondo LG questa posizione dei pulsanti garantisce un migliore utilizzo e affatica di meno le dita.

Per risvegliare il dispositivo, anche a display spento, basterà fare un “doppio tap” sul display!

LG ha inserito diverse funzioni software, diciamo che non sono proprio novità eclatanti, in quanto le abbiamo già viste su altri smartphone (leggi Samsung).

Answer me permette di rispondere ad una chiamata semplicemente portando all’ orecchio il dispositivo. Con Text Me possiamo salvare le informazioni che riceviamo via messaggi di testo e salvare in appunti o nel calendario. Se invece vogliamo prestare il telefono ad un amico, grazie alla funzione Guest Mode, mettiamo al sicuro i nostri dati.

DSC_6980-hero_verge_super_wide

Infine, LG G2 ha il sensore infrarossi che lo permette di essere utilizzato come telecomando.

Lo speaker è posto in basso, ai lati della porta micro usb. G2 è in gradi di riprodurre audio a 24 bit/192kHz e ha le suonerie cantate dai simpatici ragazzini del coro Vienna Boys

LG G2 speaker

Bando alle ciance, beccati questa video anteprima!

e anche questa!

 

La batteria da 3000 mAh è davvero notevole e sicuramente sarà un punto di forza di questo device. La parte frontale è quasi tutto display, occupa il 76% della superficie frontale.

DSC_6952-hero_verge_super_wide Schermata 2013-08-07 alle 18.19.24

La disponibilità è prevista per il mese di ottobre, a livello globale. Inizialmente verrà commercializzato in Corea e in seguito in Europa.

Nessuna informaqzione sul prezzo, ma preparatevi a sganciare almeno 699 euro 🙂

Vi piace? Scimmia scatenata?

Comunicato Stampa LG G2 Italia

New York, 7 agosto 2013 – LG Electronics (LG) svela oggi al mondo LG G2, il suo nuovissimo top di gamma della seriePremium “G”.

Presentato in anteprima mondiale alla Frederick P. Rose Hall, Home of Jazz presso il Lincoln Center di New York a una platea di oltre 700 ospiti provenienti da 30 paesi, LG G2 pone le basi per un’esperienza utente unica al mondo. Il rivoluzionario smartphone targato LG è infatti stato disegnato sulle specifiche esigenze dei suoi utenti, emerse dopo un attento studio sullo stile di vita e i comportamenti di tutti i giorni.
“Per noi innovazione significa sviluppare la tecnologia in base alle esigenze dei nostri end-users”, ha dichiarato il Dr. Jong-seok Park, presidente e CEO di LG Electronics Mobile Communications Company ospite all’evento di New York. “È per questo motivo che il nostro punto di partenza verso l’innovazione sono sempre i nostri utenti finali. È anche grazie al loro aiuto che oggi possiamo presentare al mondo LG G2,  il telefono più emozionante e importante nella nostra storia aziendale”.
Nuove prospettive nella progettazione degli smartphone 
LG G2 racchiude in sé eleganza del design, comfort e praticità d’uso di livello superiore.  LG G2 rivoluziona il design degli smartphone: da una serie di studi è emerso che, con l’aumento delle dimensioni dello smartphone, è aumentata anche la difficoltà di accedere agevolmente e correttamente ai pulsanti laterali. LG G2 è il primo smartphone al mondo privo di pulsanti laterali: tutti i tasti principali sono sul retro del dispositivo, proprio dove solitamente si posizionano le dita. Questo assicura un maggior controllo del proprio smartphone e una riduzione della possibilità di cadute dello stesso, causate nei modelli precedenti proprio dalla regolazione del volume durante una conversazione.
Tenendo premuti per qualche secondo i tasti del volume posteriori è possibile attivare QuickMemo TM e la fotocamera, rendendo ancora più semplice prendere appunti e scattare autoritratti.
Anche se posizionato sulla scrivania non sarà più necessario sollevare il telefono e premere il pulsante di accensione: grazie alla funzione KnockON, sarà sufficiente toccare due volte il display di LG G2 per accenderlo.
Display edge-to-edge e una capacità di alimentazione da Best-In-Class 
LG G2 è dotato di un display Full HD da 5,2 pollici, il più grande schermo progettato per il funzionamento con una sola mano, pur mantenendo la larghezza standard di 6.86 cm. Oltre ad una esperienza di visione rivoluzionaria, l’innovativa tecnologia Dual Routing di LG riduce la cornice del telefono a soli 2,65 millimetri. Grazie alla tecnologia IPS, LG G2 offre una grafica superiore, colori accurati e immagini nitide e senza distorsioni.
La Graphic RAM (GRAM) di LG G2 assicura un ottimo risparmio energetico, riducendo il consumo di energia del display fino al 26 per cento e aumentando così il tempo complessivo di utilizzo del dispositivo del 10 per cento. Con una batteria da 3.000 mAh e una forma perfetta per sfruttare al massimo lo spazio interno del dispositivo, LG G2 può affrontare un’intera giornata di lavoro!
Tecnologia OIS e alta risoluzione, per foto splendide
Immagini chiare e nitide anche se scattate in movimento o in ambienti poco illuminati e riduzione delle sfocature grazie allo stabilizzatore ottico d’immagine (OIS) di cui è dotato LG G2. Rispetto alla maggior parte degli smartphone attualmente in commercio dotati di tecnologia OIS che offrono una risoluzione che va da 4MP a 8MP, LG G2 è il primo smartphone con una fotocamera da 13MP e tecnologia OIS.
Inoltre, le feature Super Resolution e AF Multi-punto aiutano a mantenere tutto a fuoco, proprio come una fotocamera digitale standalone point-and-shoot.
Studio della qualità del suono Hi-Fi 
Ormai è risaputo: gli smartphone sono diventati veri e propri hub per l’intrattenimento, dai programmi TV ai film ai giochi – e, proprio per questo, gli end users richiedono e si aspettano suoni e immagini di qualità. Con LG G2 l’attesa è finita: è infatti l’unico smartphone sul mercato con una riproduzione Hi-Fi 24 bit/192kHz, per un suono di altissima qualità! Ora i fan possono godere di suoni davvero vividi, reali, prima impensabili per uno smartphone.
Funzioni UX perfette per la vita quotidiana
Secondo la ricerca condotta da LG, le caratteristiche più utilizzate negli smartphone sono le più elementari, quelle che solitamente si danno per scontato, come SMS, social network, mappe e, naturalmente, la possibilità di fare telefonate. Ecco perché LG G2 è dotato di una serie di funzioni UX:
  • Answer Me – Non solo permette di rispondere automaticamente a una chiamata in arrivo semplicemente avvicinando il telefono all’orecchio ma contemporaneamente riduce anche il volume della suoneria
  • Plug & Pop – Una volta rilevato il cavo auricolari o USB, permette di scegliere tra diverse opzioni o funzionalità
  • Text Link – Permette di selezionare informazioni incorporate nei messaggi di testo, salvarle in memo o calendario, cercarle su una mappa o su Internet.
  • QuickRemote – Trasforma LG G2 in un telecomando universale
  • Slide Aside – Per un multitasking ancora più semplice, con la possibilità di “scorrere” fino a 3 applicazioni, con un tocco di tre dita
  • Modalità ospite – Permette di proteggere la privacy del proprietario, consentendo di impostare un secondo account d’accesso che blocca i dati personali.
Prestazioni senza pari con la nuova generazione LTE
LG G2 è dotato del più avanzato chipset mobile del settore, il processore Qualcomm® Snapdragon™ 800 e ridefinisce l’esperienza smartphone attraverso performance mozzafiato, una ricca grafica e un’eccezionale efficienza della batteria. Grazie alla consolidata partnership con Qualcomm, LG può vantare un chipset perfettamente integrato con l’hardware, in grado di offrire prestazioni potenti e stabili.
Dopo l’evento di lancio mondiale a New York il 7 agosto, LG G2 sarà distribuito nei prossimi 2 mesi a livello globale da oltre 130 operatori telefonici a partire dalla Corea del Sud e, a seguire, in Nord America, Europa e altri mercati chiave. Le specifiche date di disponibilità sul mercato variano da regione a regione e rete distributiva.

A presto.

Foto via TheVerge 

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

LEGO Italia, a Giugno tante iniziative spaziali!

La campagna “Missione Astronauta”, lanciata da LEGO Italia la scorsa settimana, continua anche nel mese …

5 comments

  1. si sta esagerando.. una potenza inutile.. e non venitemi a dire che serve per far girare i giochi in 3d perchè l’xbox 360e la PS3 hanno anche meno ram, certo il procio è completamente diverso, ma resta un clock troppo elevato, serve l’ottimizzazione e qui si continua a giocare a chi ce l’ha più grosso

  2. Se è ottimizzato come l’Optimus G, non ce n’è per nessuno

  3. si impegnano x farli così brutti? cos’è il retro… da sputarci sopra

  4. bello…
    peccato che ho dovuto comprare l’s4 in sostituzione del mio s3 rotto, altrimenti avrei puntato questo…. o il nexus 5…