Home / Android / Gli incassi del Google Play Store superano quelli delle console portatili

Gli incassi del Google Play Store superano quelli delle console portatili

Il mercato sta cambiando così come le tendenze, se una volta il Tablet si usava solamente per navigare ed il Telefono per le comunicazioni ora non è più così. I risultati della ricerca svolta da App Annie sono impressionanti, i soli ricavi derivanti dalle applicazioni del Google Play Store sono più elevati di quelli prodotti dalle console mobile!

android-tablet-games-cover,Z-6-370626-22

I risultati si riferiscono all’ormai trascorso Q2 2013 e, se aggiungiamo i ricavi prodotti dall’App Store di casa Apple, otteniamo un risultato ben quattro volte maggiore rispetto a quello fatto registrare dalle console!

Complice di questi risultati è sicuramente l’evoluzione dei dispositivi che oggi hanno Hardware sempre più potenti e che fino a qualche anno fa potevamo apprezzare solamente sui PC più potenti, applicazioni a basso costo che partono da 0,89 centesimi per giochi dalla grafica eccezionale come per esempio il nuovo Asphalt 8 Airborne.

 

Bisognerà vedere se l’uscita delle nuove console riuscirà a fermare la grande crescita di questo mercato o se il mercato degli Smartphone e Tablet è destinato ad opprimere quello delle console.

 

Voi cosa ne pensate? Vi aspetto nei commenti!

 

 

About Peterliuk

Pier Oliveri in "arte" Peterliuk, 21 anni di Limbiate (MB) Blogger di Tecnophone da Maggio 2012 e fortemente appassionato di Tecnologia, soprattutto per quando riguarda il lato Smartphone e Tablet. Il mio intento è quello di mettere a disposizione le mie conoscenze aiutando gli altri.

Check Also

Recensione speaker Bluetooth Tronsmart T6 + : Bassi a volontà!

Tronsmart T6+ è uno speaker Bluetotth dal design originale a “borraccia” in grado di sparare …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.