Asus Nexus 7 2 disponibile ufficialmente da domani in Italia

Da domani in Italia sarà possibile acquistare il nuovo Asus Nexus 7 2, successore del famigerato Nexus 7 che porta un upgrade Software davvero interessante.

 Nexus 7

Il nuovo Nexus 7 o Nexus 7 2 è caratterizzato da un potente processore Qualcomm Snapdragon S4 Pro da 1,5 Ghz, un cambiamento fondamentale in quanto molti utenti hanno disprezzato il processore Nvidia Tegra 3 adottato nella precedente versione.

Un’altro salto generazionale lo fa la memoria RAM che raddoppia da 1 a 2GB permettendo al dispositivo di avere un maggiore controllo dell’OS Android 4.3 senza appesantire il lavoro della CPU, ma il salto più grande lo fa il display che diventa un bellissimo Full HD da 7 pollici IPS.

Il dispositivo è già nel volantino di Mediaworld (269€ per la versione solo wi-fi 32GB), in preordine negli online store delle principali catene di elettronica e disponibile già da subito sul noto e-commerce Redcoon al seguente indirizzo.

 

Vi lascio ora al comunicato stampa ufficiale di presentazione del dispositivo.

 

Comunicato Stampa

Cernusco sul Naviglio, 27 agosto 2013  Disponibile da domani 28 agosto il nuovo Nexus ™ 7, il tablet Android da 7 pollici dotato dello schermo con la più elevata definizione del mercato e ricarica wireless. Progettato per offrire ai consumatori il meglio di Google in un formato compatto e portatile che sta comodamente in una mano, il nuovo Nexus 7 conferma il successo del rapporto tra ASUS e Google, iniziato nel 2012 con il lancio del pluripremiato Nexus 7.

 

“Sulla scia del successo ottenuto con il primo Nexus 7, siamo entusiasti di proseguire la nostra collaborazione con Google”, ha affermato Jonney Shih, presidente di ASUS. “Il nuovo Nexus 7 offre agli utenti la più recente tecnologia mobile e crea un nuovo punto di riferimento per i tablet”.

 

“Insieme ad ASUS, abbiamo preso ciò che gli utenti hanno più amato del primo Nexus 7 e lo abbiamo reso ancora migliore,” ha sottolineato Sundar Pichai, Senior Vice President di Android, Chrome e Apps di Google. “Ora è più sottile, più leggero e più veloce, con la migliore risoluzione al mondo in un tablet da 7 pollici: a casa, in un bar o in aeroporto, il nuovo Nexus 7 è potente, portatile e creato per soddisfare le esigenze degli utenti”.

 

Grazie a un display da 7 pollici Full HD con oltre 2,3 milioni di pixel per un’incredibile risoluzione di 323ppi (pixel per pollice), il nuovo Nexus 7 assicura una qualità d’immagine senza pari per applicazioni, giochi, libri e film. La tecnologia ASUS TruVivid assicura colori luminosi e brillanti, mentre la tecnologia IPS offre ampi angoli di visualizzazione di ben 178 gradi. Il vetro antigraffio Corning ® Glass e un rivestimento antiscivolo esterno rendono il nuovo Nexus 7 robusto, mentre lo spessore di soli 8,65 millimetri e un peso di appena 290 grammi lo rendono ancora più portatile di un libro tascabile.

 

Il nuovo Nexus 7 è alimentato da un processore quad-core Qualcomm ® Pro ® Snapdragon S4 con 2GB di RAM per assicurare prestazioni incredibili con consumi ridotti e fino a 10 ore di autonomia:  le pagine web vengono caricate rapidamente, i videogiochi girano fluidamente e in modo perfetto, il multitasking è gestito con agilità. La tecnologia audio mobile Cingo di Fraunhofer™, i creatori del formato di codifica MP3 (www.fraunhofer-cingo.com), assicura una riproduzione sonora di alta qualità per film e videogiochi.

 

Il nuovo Nexus 7 è dotato di 2 fotocamere di elevata qualità, una anteriore da 1,2MP e una posteriore con apertura focale di F2.4 e Autofocus da 5MP, ed è ideale per video chat con Google Hangouts e per catturare foto nitide e brillanti, foto panoramiche e video da condividere su Google+. Inoltre, dispone di connessione Wi-Fi dual-band e 4G LTE opzionale per uno streaming video in HD perfetto, navigazione web e download sono incredibilmente veloci.

 

Il nuovo Nexus 7 è il primo tablet con Android 4.3, la più recente versione della piattaforma mobile più diffusa al mondo, che introduce la funzione Profili limitati per poter decidere quali applicazioni siano accessibili a determinati utenti: per esempio, i genitori possono limitare l’accesso a contenuti per adulti da parte dei propri figli. Android 4.3 supporta inoltre la tecnologia Bluetooth Smart, aprendo le porte alle app mobile che si collegano a nuovi dispositivi come i sensori per le attività fitness.

 

Il tablet Nexus 7 include anche diverse app Google — come Chrome, Maps, YouTube, Hangouts e Google Now — che sono progettate per il cloud, in modo che tutto sia semplice e operi perfettamente su diversi dispositivi.

 

Google Play è il modo più semplice per godere di una fantastica gamma di contenuti in modo semplice e veloce: la più ampia collezione di ebook, brani musicali, film e spettacoli televisivi, tutti disponibili in un attimo, per soddisfare le esigenze di qualsiasi utente.

 

Nexus 7 sarà disponibile dal 28 agosto, presso gli ASUS Point e le principali catene di elettronica,  sia in versione Wifi che in versione Wifi+4G (LTE), entrambe dotate di 32GB di memoria, rispettivamente a 269 e 349 euro, iva inclusa.

 

 

About Peterliuk

Pier Oliveri in "arte" Peterliuk, 21 anni di Limbiate (MB) Blogger di Tecnophone da Maggio 2012 e fortemente appassionato di Tecnologia, soprattutto per quando riguarda il lato Smartphone e Tablet. Il mio intento è quello di mettere a disposizione le mie conoscenze aiutando gli altri.

Check Also

Ezviz, il mese di Febbraio porta offerte interessanti!

In questo mese di febbraio, immergiti nelle offerte straordinarie dell’azienda EZVIZ, esperta nella fornitura di …