LG G Pad 8.3 è ufficiale: Snapdragon 600, 2 GB di RAM e Display Full HD

LG ha recentemente ufficializzato il nuovo LG G Pad 8.3, un tablet con il quale l’azienda cercherà di rientrare nel mercato dei “piccoli PC portatili” che attualmente non ricopre con alcun prodotto.

lg-gpad-83-black_

Se ben vi ricordate LG aveva già tastato il mercato de tablet con il poco fortunato LG Optimus Pad che scattava fotografie in 3D ed è stato lanciato alla modica cifra di 899 euro.

LG G Pad 8.3 però vuol segnare una svolta decisa, il device offre un design che ricorda molto il top di gamma LG G2 ed ha delle caratteristiche Hardware da primo della classe.

A spingere il dispositivo ci penserà il nuovo Qualcomm Snapdragon 600 Quad Core da 1,7 Ghz (lo stesso che troviamo su HTC One e Samsung Galaxy S4) accompagnato da 2 GB di memoria RAM, un display da 8,3 pollici con risoluzione Full HD 1920×1200 ed una batteria da 4600 mAh.

Il dispositivo offrirà, ovviamente, il sistema operativo Android personalizzato da LG con la propria UI e tutte le sue chicce.

Per conoscere meglio questo nuovo device che sarà lanciato nell’ultimo trimestre del 2013 ad un prezzo non ancora comunicato vi consiglio di dare un’occhiata al comunicato stampa appena sotto.

 

Comunicato Stampa

IFA 2013: LG G PAD 8.3 ALLA CONQUISTA

DEL MERCATO DEI TABLET

Il nuovo tablet debutterà all’IFA 2013 e sarà in seguito introdotto in tutto il mondo

LG Electronics (LG) svela oggi il tablet LG G Pad 8.3, l’ultimo nato tra i dispositivi mobile premium della Serie G. Il nuovissimo LG G Pad 8.3 vanta il primo display Full HD su un tablet da 8 pollici, una User Experience unica e una vasta gamma di funzioni di connettività. LG G Pad 8.3, il cui debutto ufficiale avverrà questa settimana all’IFA 2013 di Berlino, fa seguito al recente lancio del super-smartphone LG G2, rafforzando così la spinta propulsiva di LG nel segmento mobile.

 

Perfetta portabilità e massima durata

Pur dotato di un ampio display, LG G Pad 8.3 vanta un form factor sottile ed elegante ed è tanto confortevole da poter essere tenuto con una sola mano. LG G Pad 8.3 integra perfettamente il massimo della portabilità con il vantaggio di una potente batteria da 4600mAh, garantendo un uso prolungato in soli 338 grammi – il peso di un quotidiano.

Il primo display Full HD in un tablet da 8 pollici

Riprendendo uno degli aspetti di maggior successo dei più recenti dispositivi della Serie G – come gli smartphone G Pro e G2 – LG G Pad 8.3 è il primo tablet da 8 pollici a offrire un display Full HD. Dotato di display WUXGA (Widescreen Ultra Extended Graphics Array) con 1920×1200 pixel, restituisce una qualità dell’immagine superiore e una risoluzione maggiore rispetto a quella di un display Full HD standard. Inoltre, il processore Qualcomm® Snapdragon™ 600 con CPU Quad-Core da 1.7GHz ottimizza l’esperienza di visione grazie alle sue elevate performance, consentendo agli utenti di usufruire dei contenuti Full HD senza alcun compromesso.

Un’autentica esperienza di convergenza con QPair

LG G Pad 8.3 risponde alle esigenze dell’era della convergenza, migliorando la connettività tra i vari device. Grazie all’esclusiva app QPair, i messaggi e le chiamate ricevuti sullo smartphone saranno visualizzati anche su G Pad, consentendo agli utenti di inviare una risposta dal device.

Con QPair, G Pad può anche collegarsi con facilità a smartphone e tablet di altri marchi (è consigliato il sistema operativo Jelly Bean).

Anche le note create su G Pad con QuickMemo potranno essere salvate in modo semplice e immediato su uno smartphone e condivise da entrambi i dispositivi.

Una User Experience spinta al massimo!

LG G Pad 8.3 offre molte funzionalità utili nella vita di tutti i giorni, assicurando una maggior capacità multitasking e funzionalità UX uniche, massimizzate grazie all’ampio display Full HD da 8.3 pollici:

·      Slide Aside, per una capacità multitasking senza interruzioni, basta far scorrere di lato le app aperte con un movimento a tre dita;

·      QSlide, per gestire più app diverse in una finestra, proprio come sul PC;

·      KnockON, per accendere e spegnere il dispositivo semplicemente toccando il display con un doppio “tap”.

 

“Andando a completare gli smartphone della Serie G, LG G Pad 8.3 arricchisce ulteriormente la gamma premium di LG, che riunisce i nostri dispositivi più all’avanguardia” ha affermato Jong-seok Park, presidente e CEO di LG Electronics Mobile Communications Company. “Il nostro G Pad è solo l’ultimo esempio della capacità di LG di offrire dispositivi caratterizzati da punti di forza unici che i consumatori di tutto il mondo apprezzeranno.”

 

LG G Pad 8.3 sarà introdotto nei mercati chiave a livello mondiale, tra cui Nord America, Europa e Asia, a partire dal quarto trimestre del 2013. I prezzi saranno annunciati al momento dei singoli lanci.

About Peterliuk

Pier Oliveri in "arte" Peterliuk, 21 anni di Limbiate (MB) Blogger di Tecnophone da Maggio 2012 e fortemente appassionato di Tecnologia, soprattutto per quando riguarda il lato Smartphone e Tablet. Il mio intento è quello di mettere a disposizione le mie conoscenze aiutando gli altri.

Check Also

Ezviz, il mese di Febbraio porta offerte interessanti!

In questo mese di febbraio, immergiti nelle offerte straordinarie dell’azienda EZVIZ, esperta nella fornitura di …