Sony Xperia Z1 ufficiale! A fine Settembre in Italia a 699 euro.

Sony ha svelato il nuovo smartrphone Xperia Z1, degno successore di Xperia Z.

Xperia Z1

Display Full HD Triluminos da 5 pollici, fotocamera posteriore da ben 20 megapixel con lente G ed apertura f/2.0. Il processore è uno Snapdragon 800 da 2,2 gHz con 2 Gb di memoria Ram e la memoria interna è di 16 GB espandibile via MicroSd.

La batteria utilizzata è da 3000 mAh e questo fa ben sperare per una buona autonomia.

Esteticamente, rispetto ad Xperia Z, abbiamo la cornice in alluminio e lo smartphone è certificato IP5X per quanto riguarda la resistenza all’ acqua e e IPX8 per la resistenza alla polvere.

Reange color Z1 xperia

Nella seguente immagine vediamo un particolare della cornice in alluminio.

Cornice

Fronte e retro sono in vetro temperato.

Z1 front

Xperia Z1 supporta le reti LTE

 

Ecco il video ufficiale

Il prezzo di Sony Xperia z1 in Italia sarà di 699 euro con disponibilità a fine Settembre.

Ecco il comunicato stampa Italiano

Sony Mobile Communications (“Sony Mobile”) presenta oggi Xperia Z1, uno smartphone impermeabile di fascia alta che combina tutto il meglio della tecnologia di Sony, intrattenimento e un’ampia gamma di prodotti associati con un’esperienza fotografica unica e senza precedenti. Xperia Z1 sarà lanciato a livello mondiale a partire da settembre 2013.

“Xperia Z1 rappresenta una tappa importante nel continuo impegno di Sony ad assicurare esperienze indimenticabili ai suoi utenti,” ha dichiarato Kunimasa Suzuki, President and CEO, Sony Mobile Communications. “Non solo concentrando tutta la potenza di Sony nello smartphone e collaborando con i nostri partner, ma anche fissando un nuovo standard in fatto di smartphone di fascia alta.”

La fotocamera migliore del mondo in uno smartphone

Xperia Z1 da 5” è l’ultima elegante aggiunta alla serie di device top di gamma Z di Sony e include nello smartphone le riconosciute tecnologie dell’azienda come mai era successo in passato. Tra queste, anche la migliore esperienza fotografica possibile offerta da Sony. Xperia Z1 è dotato del pluripremiato obiettivo “G Lens” di Sony, con un grandangolo da 27 mm e una luminosa apertura F2.0, un sensore CMOS Exmor RS per dispositivi mobili di grandi dimensioni di tipo 1/2.3 e un processore di elaborazione delle immagini BIONZ per mobile.

La combinazione tra queste tecnologie assicura lo stesso livello di qualità e prestazioni di una fotocamera digitale compatta in uno smartphone sottile e impermeabile. Infatti, test indipendenti hanno confermato che Xperia Z1 offre la migliore qualità generale delle immagini tra tutti i principali smartphone1. Questo significa che Xperia Z1 è in grado di scattare immagini belle, nitide e luminose anche in condizioni di scarsa luminosità. L’alta velocità dell’otturatore e lo zoom 3x evitano che le immagini risultino sfuocate e permettono di riprenderle anche a grande distanza.

Una serie d’innovative Applicazioni Fotografiche Xperia

Xperia Z1 migliora l’esperienza fotografica tradizionale grazie a una serie d’innovative Applicazioni Fotografiche. Le applicazioni previste al lancio sono:

·        Social live: Trasferisci in tempo reale i tuoi momenti preziosi da Xperia Z1 a Facebook per ricevere i commenti dei tuoi amici direttamente sullo schermo.

·        Info-eye™: Un’innovativa funzione di ricerca visiva che fornisce informazioni su punti d’interesse ed elementi quali libri o vini semplicemente riprendendoli con la fotocamera.

·        Timeshift burst: Scatta ogni volta la foto perfetta – Xperia Z1 riprende 61 immagini in 2 secondi – un secondo prima e dopo aver premuto l’otturatore – così che puoi rivederle e scegliere la migliore.

·        Effetto AR: Sovrapponi una serie di divertenti animazioni personalizzabili per creare immagini utilizzando la tecnologia di realtà aumentataSmartARTM di Sony.

Questa esperienza è possibile grazie a un robusto ecosistema di partnership in corso e future con sviluppatori impegnati a creare Applicazioni Fotografiche Xperia. Molte altre applicazioni saranno disponibili presso lo store Sony Select dopo il lancio.

Uno splendido design unito a potenza e prestazioni

Xperia Z1 include anche tutte le funzioni che gli utenti si aspettano da uno smartphone Sony. La sua bellezza è il risultato di una combinazione tra il riconosciuto design OmniBalance di Sony e materiali pregiati che, insieme a una tecnologia di precisione, creano uno smartphone sottile, impermeabile e resistente alla polvere (IP55 e IP58). La solida monoscocca in alluminio con vetro temperato sul davanti e sul retro lo rende bello e resistente, offrendo altresì un’esperienza visiva completa da ogni angolazione.

Xperia Z1 è dotato di processore Qualcomm® Snapdragon™ 800 completamente integrato, con CPU quad-core da 2.2 GHz e 4G LTE per assicurare un’esperienza d’intrattenimento in connessione continua, batteria con prestazioni avanzate e una velocità sorprendente. Il processore Qualcomm Snapdragon 800 è dotato della GPU più recente e di dual ISP per una grafica incredibile e per giochi e video 3D. Xperia Z1 vanta inoltre una batteria da 3000 mAh ad alte prestazioni. La Modalità Battery STAMINA di Sony spegne automaticamente le funzioni per risparmiare energia quando non sono in uso e le riavvia quando occorre.

Incredibile intrattenimento grazie alle applicazioni e alle tecnologie multimediali di Sony

Xperia Z1 integra PlayMemories Online2, un servizio foto e video basato su cloud integrato nell’applicazione Album. La nuova funzione ‘All Sync’ consente all’utente di autocaricare istantaneamente tutte le sue foto senza alcun limite di spazio3.

Sono incluse anche le applicazioni “WALKMAN” e Movies Sony, che consentono di accedere a oltre 22 milioni di brani sull’app “WALKMAN” grazie a Music Unlimited e a oltre 150mila film e serie televisive sull’app Movies grazie a Video Unlimited2 di Sony Entertainment Network.

La tecnologia BRAVIA TV di Sony fornisce a Xperia Z1 l’esclusivo Display TRILUMINOS per telefoni mobili, che crea una gamma più ampia di colori ricchi e naturali per un’esperienza visiva coinvolgente. È inoltre compresa la funzione X-Reality per device mobili, la tecnologia intelligente di Sony con la massima risoluzione che analizza ogni immagine ottimizzandone la qualità per visualizzare video perfettamente nitidi. Xperia Z1 offre infine l’esperienza di Sony nell’audio per ascoltare con ClearAudio+, che ottimizza automaticamente l’esperienza acustica senza bisogno di regolare i singoli parametri.

Xperia Z1 è associato a un’incredibile offerta d’intrattenimento che include cinque fantastici film e un pass esclusivo per accedere al lancio digitale di Elysium, il grande successo di Sony Pictures di questa estate, nonché una prova gratuita di due mesi del servizio di streaming Music Unlimited Sony e molto altro. 4

Xperia Z1 è dotato altresì di una nuova applicazione denominata TrackIDTM TV5, che migliora l’esperienza televisiva consentendo all’utente di cercare, condividere e consultare le informazioni relative agli spettacoli televisivi trasmessi, quali cast e troupe, biografie, filmografia o Tweet correlati.

 

Complimento a Sony, questo Xperia Z1 è davvero interessante!

 

A presto

 

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Sony ufficializza Xperia Z5, Xperia Z5 Compact e Xperia Z5 Premium.

Dopo la clamorosa fuga di notizie di qualche giorno fa, Sony annuncia la nuova gamma di …

4 comments

  1. WOW! tostissimo! 🙂

  2. ma lo zoom è senza perdita di qualità, tipo lumia, o come tutti gli altri smartphone in commercio che sgrana?

  3. Lo Zoom grazie alla fotocamera da 20.7 Mega pixel può essere portato ad un max di 3X senza subire perdite di qualità sia nelle foto che nei video