Samsung Galaxy Note 10.1 2014 è ufficiale! [Video]

A sorpresa Samsung durante l’evento tenutosi ieri sera a Berlino prima dell’apertura dell’IFA ha presentato il nuovo Samsung Galaxy Note 10.1 2014 edition che non è altro che la nuova versione del Note 10.1 già in commercio. Se siete deboli di cuore e avete la “scimmia facile” come il sottoscritto vi consiglio di leggere con cautela la scheda tecnica.

N1_006_R-Perspective_white

Iniziamo subito precisando che ci saranno due versioni per quanto riguarda il processore, una dotata di Exynos Octa Core e modulo 3G ed una dotata di Qualcomm Snapdragon 800 e modulo LTE. In Italia arriverà solamente quella LTE (meno male :D).

Come abbiamo detto quindi processore Snapdragon 800 da 2,3 Ghz, 3 GB di memoria RAM, 16/32/64 GB di memoria interna espandibili via Micro SD, fotocamera da 8 megapixel con sensore BSI e LED Flash ed ovviamente S-Pen.

Il meglio ve l’ho lasciato alla fine, il tablet ha un display da 10,1 pollici con risoluzione 2560×1600 e tecnologia Super Clear LCD!

Analizzando la scheda tecnica abbiamo un Galaxy Note 3 con display da 10.1 pollici e risoluzione che va oltre al Full HD, bellissimo!

Ovviamente il parere è tutto personale può piacere come può non piacere.

Sebbene nel nome venga menzionato “2014 edition” il dispositivo arriverà durante l’ultimo trimestre dell’anno in corso, prezzo non ancora comunicato.

 

Se volete scoprire tutte le specifiche tecniche complete del dispositivo vi consiglio di dare uno sguardo al comunicato stampa appena sotto.

Comunicato Stampa

Il nuovo Samsung GALAXY Note 10.1 offre un approccio originale e unico alla produttività in mobilità

Berlino, 5 settembre 2013 – Samsung Electronics annuncia il nuovo GALAXY Note 10.1, 2014 Edition, studiato per offrire, in un unico e potente tablet, un’esperienza d’uso impareggiabile, migliorando la creatività e la produttività. L’innovativo device di casa Samsung è dotato di un display WQXGA Super clear LCD (2560×1600) da 10.1”, di un processore quad-core da 2.3GHz (disponibile nella versione LTE) e equipaggiato con una memoria RAM da 3GB.

GALAXY Note 10.1 2014 Edition racchiude il meglio dell’innovazione Samsung in un design sottile, leggero e alla moda.

“Il nuovo GALAXY Note 10.1 si presenta come il tablet da 10.1” più all’avanguardia sul mercato, offrendo una migliore esperienza visiva e un multitasking ancora più semplice.

Questo dispositivo dimostra, ancora una volta, la continua attenzione di Samsung nel progettare soluzioni innovative e capaci di soddisfare desideri e necessità dei consumatori,” ha dichiarato JK Shin, CEO and President of IT & Mobile Division presso Samsung Electronics. “GALAXY Note 10.1 (2014 Edition) combina, infatti, diverse funzionalità per sorprendere costantemente l’utente e semplificare le sue attività quotidiane.”

Una più ricca esperienza visiva e multitasking più efficiente

L’ampio, luminoso e nitido schermo offre un numero di pixel quattro volte superiore a quello del precedente GALAXY Note 10.1, per un’esperienza visiva ancora più ricca e unica per quanto riguarda sia la visualizzazione di video che per la lettura di riviste ed e-books.

La funzionalità Magazine Style UX permette agli utenti di organizzare al meglio i loro contenuti preferiti all’interno di una dashboard e assicura un’innovativa esperienza di lettura.

Anche dal punto del design, GALAXY Note 10.1 presenta interessanti novità: cover posteriore morbida piacevole al tatto e nuove linee che conferiscono al dispositivo eleganza ed estrema maneggevolezza.

Inoltre, le ampie dimensioni dello schermo rendono confortevole e semplice lavorare in multitasking. La funzionalità Multi Schermo consente infatti di visualizzare più applicazioni contemporaneamente su diverse schermate e, utilizzando S Pen, è addirittura possibile trascinare il contenuto da una finestra all’altra.

Con la funzione Pen Window è possibile accedere velocemente ad un menu di applicazioni selezione (come YouTube o la calcolatrice) semplicemente disegnando con S Pen una finestra di qualsiasi dimensione in qualsiasi punto dello schermo, senza interrompere le attività in corso.

S Pen e S Note potenziati

La nuova S Pen garantisce una migliore capacità di risposta per una maggiore efficienza nella gestione delle attività quotidiane e creative. L’ampio display da 10.1” esalta al massimo le potenzialità produttive offerte dalle nuove funzionalità come Action Memo, Scrapbook, Screen Write e S Finder introdotte con Galaxy Note 3

Con Scrapbook gli utenti possono selezionare qualsiasi contenuto o parti di esso utilizzando l’S Pen, e possono salvarlo in album personalizzabili aggiungendo commenti e appunti, annotando, ad esempio, utili spunti per un colloquio di lavoro per la ristrutturazione di una casa o una comoda lista dei desideri in occasione del proprio compleanno.

Il nuovo S Note, grazie all’interfaccia estremamente intuitiva, permette di accedere più facilmente sia alle proprie note sia ai blocchi di appunti per poi aggiungere commenti scritti a mano direttamente con SPen; mentre Easy Chart converte dati appuntati a mano in chart e grafici.

Esclusivi contenuti per l’intrattenimento, la creatività e la produttività

Il nuovo GALAXY Note 10.1 offre tanti contenuti innovativi che arricchiscono l’esperienza dell’utente in termini di intrattenimento, creatività e produttività. Grazie ad applicazioni sviluppate in collaborazione con partner di rilievo e all’accesso a servizi gratuiti, questo tablet soddisfa desideri e necessità dei consumatori più esigenti. Contenuti di informazione provenienti dalle fonti più rilevanti nel panorama nazionale ed internazionale, l’esclusivo Autodesk Sketchbook per GALAXY perfetto per disegnare e dipingere, e una versione Twitter creata ad hoc per il tablet, rendono unico questo tablet.

GALAXY Note 10.1 (2014 Edition) include inoltre un widget Samsung Apps che fornisce agli utenti innumerevoli contenuti messi a disposizione direttamente da Samsung. Il widget sarà presente sulla schermata principale del dispositivo e includerà una speciale sezione dedicata a GALAXY Note all’interno della quale sarà possibile accedere a interessanti contenuti localizzati.

Samsung KNOX, l’avanzato sistema di sicurezza per utenti e aziende

Il nuovo GALAXY Note 10.1 è dotato di un avanzato sistema che protegge privacy e sicurezza degli utenti realizzato da Samsung. Gli utenti possono attivare con facilità Samsung KNOX in modo da lavorare in tutta sicurezza su applicazioni e dati sensibili all’interno di un “ambiente protetto”, il “Container”.

All’interno del “Container” la sicurezza è rafforzata da un sistema di protezione contro malware, phishing e tentativi di hacking bloccando l’accesso al dispositivo anche in caso di furto e smarrimento. Per esempio, foto e video importanti possono essere salvati all’interno del “Container” assicurandone la massima protezione.

Oltre a mettere in sicurezza applicazioni e dati sensibili, gli utenti possono facilmente sincronizzare mail di lavoro, contatti e calendari con EAS (Exchange ActiveSync Server). Tutte queste caratteristiche rendono il GALAXY Note 10.1 un dispositivo aderente alle regole BYOD (Bring-YourOwn-Device to work).

Il GALAXY Note 10.1 (2014 Edition) sarà presente sul mercato in due diverse versioni: connettività WiFi / WiFi e LTE.

Disponibile nella versione da 32GB e dotato di uno slot micoSD per espandere la memoria fino a 64GB

Il GALAXY Note 10.1 (2014 Edition) sarà disponibile in due colorazioni, Jet Black e Classic White, a partire dal terzo trimestre del 2013.

Samsung GALAXY Note 10.1 (2014 Edition) sarà presente allo stand Samsung a IFA 2013 dal 6 all’11 settembre 2013 (Stand 20).

GALAXY Note 10.1 (2014 Edition) – Specifiche tecniche

Processore LTE: 2.3GHz Quad-core

Display Super clear LCD da 10.1” WQXGA (2560 X 1600)

OS Android 4.3 (Jellybean)

LTE : LTE CAT4 800/850/900/1800/2100/2600

HSPA+ 42Mbps 850/900/1900/2100, HSUPA 5.76Mbps

3G : HSPA+ 21Mbps 850/900/1900/2100 , HSUPA 5.76Mbps

Camera

Posteriore: sensore BSI da 8 Megapixel, AF con Flash LED, Zero

Frontale: sensore BSI da 2 Megapixel

– Codec: H.264, MPEG-4, H.263, VC-1, WMV7, WMV8,

Sorenson Spark, MP43, VP8, HEVC

– 1080p video Full HD @ 60fps

 

S Pen

– Codec: MP3, AAC/AAC+/eAAC+, WMA, FLAC*, AMR-NB/WB, Vorbis, WAV*

*Ultra High Quality Audio ( ~ 192kHz, 24bit) support

– 3.5mm Ear Jack, Stereo Speaker

Esperienza S Pen

– S Note(Easy Chart), S Planner

– Air Command: Action Memo, Scrapbook, Screen Write, S Finder, Pen Window

– Direct Pen Input

Samsung Apps

Samsung Kies / Samsung Kies Air

Samsung TouchWiz / My Magazine

Samsung Hub

– Video (Precaricati)

– Books / Games / Learning / Music (Stub)

ChatOn: servizio di messaggistica istantanea

Samsung WatchON, Samsung Link, Group Play

Samsung KNOX

Bloomberg Businessweek+, New York Times

SketchBook for GALAXY, Filpboard, TripAdvisor, Dropbox, Twitter, Chrome, Search, Gmail, Google+, Maps, Play Books, Play Movies, Play Music, Play Store, Hangouts, Voice Search, YouTube, Google Settings, Play Games, Messenger

Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac (2.4 & 5 GHz), Wi-Fi Direct, AllShareCast,

BT4.0, USB2.0

GPS GPS + GLONASS

Sensori Accelerometro, Giroscopio, Geomagnetismo, RGB

Dimensioni 243.1 X 171.4 X 7.9mm, 535g (Versione WiFi)

Batteria Batteria standard, Li-ion 8,220mAh

Memoria interna espandibile con microSD (fino a 64GB)

3GB RAM

A presto!

About Peterliuk

Pier Oliveri in "arte" Peterliuk, 21 anni di Limbiate (MB) Blogger di Tecnophone da Maggio 2012 e fortemente appassionato di Tecnologia, soprattutto per quando riguarda il lato Smartphone e Tablet. Il mio intento è quello di mettere a disposizione le mie conoscenze aiutando gli altri.

Check Also

Ezviz, il mese di Febbraio porta offerte interessanti!

In questo mese di febbraio, immergiti nelle offerte straordinarie dell’azienda EZVIZ, esperta nella fornitura di …

3 comments

  1. Ma questo meraviglioso coso permette anche di fare e ricevere chiamate telefoniche normali?

  2. Carlo Andrea Reale

    Sì dovrebbe visto che con la versione precedente é possibile…

  3. Io ho il Note 10.1 attuale e sono rimasto molto deluso durante la presentazione, perché non è stato neanche nominato tra i device che saranno compatibili con il Gear. Questo Tablet è tenuto in scarsa considerazione da Samsung e non riesco a capire il perché. Risoluzione a parte è forse ancora il miglior tablet in commercio…