THL W100 : Video recensione e conclusioni finali.

Grazie allo shop OnLine www.endrena.com, ho avuto la possibilità di testare lo smartphone THL W100, dispositivo Aondroid Dual SIM proveniente dalla Cina con processore Quadcore MKT 6589, 1 GB di memoria Ram, display da 4,5 pollici 960×540 e fotocamera da 8 megapixel.

DSC03300

Ecco la recensione!

La ricca confezione contiene :

  • 2 batterie
  • 2 pellicole proteggi display ( una è già applicata al device)
  • Cavo Micro Usb/USB
  • Caricabatteria da parete

DSC03298

Il sistema operatrivo installato è Android 4.2.1

DSC03307

Nel retro abbiamo la fotocamera da 8 megapixel. Le immagini risulteranno da 12 megapixel grazie ad una interpolazione software

DSC03302

Ecco una serie di immagini scattate con lo smartphone.

  • Test video registrazione in HD con THL W100

Thl W100 test video

La qualità delle chiamate e della ricezione è nella media. Ho trovato un pò basso il volume dello speaker interno.

Buono il display, nonostante la risoluzione non sia HD, la riproduzione dei colori è molto simile alla realtà. C’è un bug per quanto riguarda la luminosità del display, risulta sempre alta e questo può inficiare assai sulla durata della batteria.

DSC03304

La memoria interna per le applicazioni è di 1 GB, con 2 GB per i relativi dati. Si può espandere attraverso una micro SD

 

Il GPS non funziona, il fix dei satelliti è lento e quando perde la posizione la ritrova con molta fatica.  Nel forum di Androidiani trovate un post dedicato con alcune soluzioni per farlo funzionare

 

Il volume dello speaker è alto e suona forte anche con gli auricolari.

La batteria da 1800 mAh permette di fare circa 8/9 ore di utilizzo intenso. Nella confezione ce ne sono due.

 

  • Video recensione THL W100

Cosa ci è piaciuto
  • Prestazioni
  • Dual Sim
  • Fotocamera
  • Prezzo
[/checklist] Cosa non ci è piaciuto [badlist]
  • GPS non funziona
  • Luminosità del display non regolabile
  • Software non aggionabile
[/badlist]

 

Potete acquistare lo smartphone THL W100 sul sito Endrena.com al prezzo di circa 165 euro. (link per il colore nero QUI)

 

A presto!

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Recensione orologio da parete con telecomando.

Ho avuto la possibilità di provare questo orologio da parete di XREXS, un brand che …

4 comments

  1. Ho risolto il problema del GPS rootando il telefono e adesso funziona perfettamente. Quanto alla regolazione della luminosità, a me non dà problemi.

  2. scusate l’ignoranza in materia e dunque la mia domanda probabilmente sciocca… ma in caso di guasto, difetto del telefono… o se dovesse rompersi dopo un tot. mesi… in questi casi a chi ci si puo’ rivolgere per farlo sistemare? Dico… Samsung, Alcatel ecc… acquistati presso unieruro,trony ecc… sono garantiti e consentono la riparazione a volte gratuita altre volte no.,.. quando invece si acquistano questi telefoni su internet… poi a chi ci si rivolge per farli sistemare ?

  3. Ciao, la tua domanda non è affatto sciocca! Devi rivolgerti dive lo hai acquistato e in teoria saranno loro a mandarlo alla casa madre per la riparazione.

  4. è un ottimo smartphone, mia moglie lo usa da due anni senza nessun problema, e senza quei difetti della recensione, magari meglio un THL W8s , superiore anche al S4, con un prezzo quattro volte inferiore, e se si guasta lo butto e lo ricompro, meno costoso delle riparazioni.