Samsung Galaxy Note 3 : video guida all’utilizzo della S Pen (Tutorial)

Possessori di Samsung Galaxy Note 3 e futuri possessori (ma anche curiosi), eccovi una bella video guida su tutte le nuove funzioni della S Pen.

Demo S Pen Note 3

Dopo la visione, diventerete dei maghi nell’ utilizzare questa belva e potrete stupire tutti i vostri amici. 🙂

Ok, diventiamo seri, vediamo il video!

  • Samsung Galaxy Note 3 : Come utilizzare la S Pen (Video Guida)

Vi  consiglio di guardare almeno la parte dello scorporo dell’ immagine.. 🙂

Galaxy Note 3 è uno strumento che, se usato nel pieno delle sue potenzialità, diventerà un accessorio fondamentale per il vostro lavoro e svago.

 

A presto!

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Recensione orologio da parete con telecomando.

Ho avuto la possibilità di provare questo orologio da parete di XREXS, un brand che …

37 comments

  1. Diego siccome io lo userei per appunti volevo chiederti ma non se esiste più la funzione che tramite la penna si attiva propio questo nuovo s note ?( come su Note2)
    c’e ancora la funzione multiwindows ?? grazie 🙂

  2. Si si, esiste come nel note 2! pulsante e doppio tap e ti lancia il memo. Multiwindows presente e potenziato! lo mostrerò nella video recensione

  3. come mai quando estrai la penna nel video nn ti fa vedere il pulsante per andare direttamente nel s note ?

  4. Quando estrai la penna mostra il nuovo menù air command con le 5 nuove funzioni

  5. aaa e non è possibile implementare nel menu anche s note ? percio per attivare direttamente s note senza andare nel menu estraggo la penna e faccio doppio tap sul display ?

  6. No, S Note si lancia solo toccando la relativa app. Con il doppio tap si apre il memo rapido.

  7. azz che peccato ma sbaglio o col note 2 quando is estraeva la penna si accedeva direttamente alle note ??

  8. No ti apriva un memo rapido, simile a questo! Appena provato, ce l’ ho qui 🙂

  9. Cristiano Cuor Di Leone

    Bel tutorial!

  10. Dannazione !!! Ha vinto la scimmia.
    Appena ordinato.
    Speriamo bene!

  11. Scusa, tornando ad i problemi di gestione del Pebble, non è strano che Samsung non abbia fornito una soluzione al problema (che credo di aver capito dipenda da loro) legato proprio ad uno dei possibili competitor del Gear (anche se ha completamente altre prestazioni ed altro prezzo)?

  12. Eh, probabilmente lo fanno anche un pò apposta.. 🙁

  13. Diego come si chiama la whatch face che hai sul tuo pebble e dove l’hai scaricata?

  14. Revolution ,dal sito mywatchface

  15. Gran bel .. video !!! 🙂

  16. Ciao Diego, scusami, dato che tu lo stai usando da un po’ capita anche a te che alcune volte la luminosità dello schermo si abbassa per pochissimi secondi per poi tornare come da me regolata nelle impostazioni senza la spunta della luminosità automatica?Ci tengo a precisare che non capita spesso e sopratutto capita anche a prescindere dall’intesità della luce esterna.
    Ho tutto disattivato, sia luminosita’ auto e auto regolazione tono.
    Ho visto un po’ in rete che questo succede anche ad altre persone e capita anche su S4, quindi sui nuovi pannelli samsung.
    Cosa sara?

  17. Ciao, si, é capitato anche a me. Succede quando accendi il display e lo sblocchi. Non ci ho dato tanto peso, credo sia un bug software, ma nulla di grave secondo me

  18. No a me quando lo sblocco va bene, parlo mentre è in uso normalmente, sopratutto su sfondi bianchi, tipo internet, facebook ecc..
    Succede per qualche frazione di secondo che si abbassa leggermente la luminosita’ massima per poi tornare subito come prima….

  19. Per il momento me ne sono accorto solo quando sblocco, sarà capitato un paio di volte. Ci farò più caso, ma credo non sia nulla di preoccupante!

  20. ok grazie Diego per le risposte… Speriamo non sia nulla di irrilevante… 🙂
    Se puoi tienici aggiornati.
    Ciao

  21. buonasera,
    ottimo tutorial , pero’ non riesco a mandare un messaggio di nota rapida con whatsapp .
    Potrei avere un aiuto ? Grazie Diego .
    Simone

  22. Ciao, per mandare intendi allegare una nota? Non ho capito cosa non riesci a fare!

  23. Ciao, si, una volta creata la nota non riesco ad allegarla su Whatsapp , nonstante mi dia l’opzione . Potresti aiutarmi per favore ? sarebbe molto comoda per il mio lavoro .
    Simone

  24. Credo sia incompatibile, dovresti provare con Chat On oppure trasformare la nota in immagine o screenshot.

  25. Ciao Diego,
    Da alcuni giorni sto usando il Note3 (prima avevo il Note). Ho notato che con Snote3 le esportazioni in .pdf generano files illeggibili mentre nel primo Note questo non succedeva. Succede anche a Te?
    Grazie.

  26. Ciao, io non ho avuto problemi, ho provato anche ora è l’ho aperto con Adobe Reader e polaris office

  27. buona sera una piccola domanda visto la tua esperienza e praticita’,sn due giorni che ho il note tre e vengo dai vari iphone usciti in commercio negli ultimi anni, come faccioa bloccare lo schermo mentre effettuo una comunicazione????in sintesi mentre parlo con l’orecchio cambio i menu,disattivo la suoneria ecc

  28. Deve farlo in automatico, probabilmente hai disattivato il sensore di prossimità. Guarda nelle impostazioni del display!

  29. Avevi ragione smanettando lo avevo disattivato grazie e penso di ritornare per altre domande Buona giornata

  30. E’ possib istallare l apk riconoscimento funzione matematica come nel note II sul note 3???

  31. Ciao ho acquistato questo fantastico device dopo la mia esperienza con il suo predecessore Note2 e anche se sono pratico ancora mi sfugge qualcosa.. volevo chiederti come mai se sto per esempio nella galleria, posizionando l’ S-pen sopra le foto non mi fa vedere l’anteprima.. ho toccato qualche impostazione? Grazie!

  32. Devi attivare la funzione Air View nelle impostazioni

  33. scusate ma ne samsung galaxy note 3 è fondamentale l’uso della S Pen?
    perchè voglio acquistarlo e volevo solo avere questa informazione! Grazie

  34. Salve volevo un aiuto a capire se era possibile togliere la cronologia che appare su s finder nell’apertura delle funzioni della S Pen nella voce ultimi 30 giorni precedenti e così via.grazie.

  35. lo scorrimento delle pagine con la pen senza toccare lo schermo non funziona….c’è da attivare qualcosa perla funzionare?

  36. ciao, intanto bellissimo e utilissimo tutorial .. ho solo un dubbio su una cosa che non riesco a fare .. provo a fare quello che fai tu quando sei sulla pagina della repubblica .. a me fa solo il ritaglio che seleziono, non mi esce tutto bene come a te e non mi mette il link da dove ho preso la notizia.. cosa sbaglio? bisogna selezionare qualcosa nelle impostazioni? grazie dell’eventuale risposta ..