Qualcomm annuncia il nuovo processore Qualcomm Snapdragon 805 “Ultra HD”

Qualcomm ha annunciato oggi il processore di nuova generazione Snapdragon 805 che è stato progettato per offrire le migliori esperienze a risoluzione Ultra HD (4K) di video, fotocamera e grafica sia tramite device che tramite TV ultra HD. 

Snapdragon 805

Dotato della nuovaGPU Adreno 420 GPU, con il 40 per cento di potenza di elaborazione grafica in più rispetto al suo predecessore, il processore Snapdragon 805 è il primo processore per dispositivi mobili a offrire un supporto system-level Ultra HD, registrazione e riproduzione di video 4K, ISP (Image Signal Processors) dual camera potenziati per performance avanzate, multitasking, maggiore efficienza energetica e un’esperienza utente migliore.

“Utilizzando uno smartphone o un tablet alimentato dal processore Snapdragon 805 è come avere un home theater UltraHD in tasca, con video,immagini e grafica 4K, tutti ottimizzati per il mobile” ha affermato Murthy Renduchintala, executive vice president, Qualcomm Technologies e  co-president, QCT. “Stiamo offrendo la prima vera soluzione Ultra HD end-to-end del settore mobile che consentirà  insieme ai nostri modem Gobi LTE e chip RF, di fruire di streaming e contenuti a risoluzione 4K. ”

 

Il clock del quadcore arriva fino a 2,5 Ghz

Il nuovo processore supporta la nuova rete LTE di Categoria 6 in grado di arrivare fino a 300 Mbit/s.

 

I primi dispositivi con questo processore saranno probabilmente annunciati durante la fiera MWC di Barcellona a Febbraio 2014.

 

A presto!

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Ezviz, il mese di Febbraio porta offerte interessanti!

In questo mese di febbraio, immergiti nelle offerte straordinarie dell’azienda EZVIZ, esperta nella fornitura di …