My Vodafone, un nuovo modo di comunicare tra cliente e operatore.

Vodafone ha da poco lanciato la sua nuova app MyVodafone.

MyVodafone

 

Disponibile per smartphone Apple, Android e Windows Phone, per tablet Apple e Android e per tutti gli altri dispositivi in versione web app su voda.it/myvodafone, è uno strumento molto utile per i clienti vodafone. Permette infatti di tenere facilmente monitorati la propria spesa telefonica, il credito residuo e i contatori dei minuti delle chiamate effettuate, degli sms inviati e dei MB di traffico internet consumati.

Il cliente con l’app può inoltre conoscere i premi del programma Vodafone YOU, le tariffe applicate all’estero e trovare i negozi Vodafone a lui più vicini.

Ogni cliente può personalizzare la prima pagina dell’app con i contatori per lui più utili. Un esempio? Mentre si trova all’estero potrebbe preferire un controllo più immediato dei dati riguardanti Smart Passport, l’offerta di Vodafone per poter utilizzare il proprio smartphone in roaming nei Paesi europei.

MyVodafone nasce dall’esperienza dell’app My190 e ne migliora grafica, fluidità e facilità d’uso, integrando nuovi servizi quali la possibilità di ricaricare in pochi passaggi il credito di un numero vodafone, di gestire in maniera intuitiva le offerte attive e di verificare la presenza di nuove offerte attivabili sulla propria SIM.

All’interno di questa nuova app è possibile ricevere assistenza via chat dagli operatori vodafone, molto velocemente. Dalla richiesta del cliente alla risposta dell’operatore passano mediamente 20 secondi. Sono già numerosi i clienti che utilizzano questo servizio. Vodafone calcola già 100 mila richieste gestite ogni mese.

Per i clienti che preferissero un contatto telefonico, attraverso l’app MyVodafone è presente la possibilità di effetturare una prenotazione per essere richiamati da un operatore.

L’assistenza via chat rappresenta un’innovazione nella comunicazione tra cliente e operatore telefonico. Una strada che Vodafone ha intrapreso già da molti anni attraverso il proprio sito, i canali di assistenza su Twitter e Facebook che contano oltre 60000 segnalazioni ogni anno e canali informativi e di dialogo con i clienti come Vodafone Lab.

 

A presto!

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Vodafone TV arriva in Italia, disponibile in oltre 800 punti vendita.

Vodafone TV, il servizio di Vodafone Italia che integra in un’unica piattaforma il meglio della …