Vodafone lancia “cambia telefono” : Valutazione dell’ usato di Tablet e Smartphone fino a 450 euro!

Vodafone lancia una nuova e interessante offerta chiamata “cambio telefono“.

Schermata 2013-12-02 alle 17.42.45

Come potete intuire dal nome, il nuovo servizio permette di acquistare un telefono nuovo scontando il vostro usato.

Vediamo il regolamento.

Al via in tutta Italia “Cambio Telefono”, il servizio di Vodafone Italia che consente di trasformare telefoni e tablet usati in uno sconto immediato per acquistare in negozio nuovi device, accessori e traffico telefonico. I Clienti Relax, in alternativa allo sconto, possono decidere di ricevere il corrispettivo del telefono direttamente su Smartpass, la carta di pagamento ricaricabile di Vodafone che verrà fornita gratuitamente, con la possibilità di utilizzare il credito ottenuto per qualsiasi acquisto su circuito Mastercard.

Il meccanismo è semplice e immediato: per conoscere il valore del telefono che si vuole rendere basta consultare la pagina web dedicatahttp://cambiotelefono.vodafone.it/, oppure rivolgersi ai negozi Vodafone che aderiscono all’iniziativa.

Nei Vodafone Store l’addetto alla vendita, dopo essersi accertato che il dispositivo sia funzionante, riconosce uno sconto immediato cha varia da 10  a 450 euro a seconda del tipo di telefono o tablet che si intende sostituire. Il Cliente può spendere l’importo come sconto sull’acquisto di smartphone, tablet, accessori, oppure per acquistare credito telefonico. E’ possibile anche utilizzare lo sconto combinando più beni (per esempio telefono e ricarica) ed è possibile rendere fino a 3 telefoni o tablet per volta. Ai Clienti Relax viene inoltre offerta la possibilità di accreditare l’importo totale sulla propria carta di debito Smartpass, che viene attivata gratuitamente.

In Italia, nel 2012, sono stati venduti 19,5 milioni di telefoni, di questi il 48% (circa 9,5 mln) sono telefoni tradizionali. Il progetto di Vodafone si propone di incentivare il passaggio di questi Clienti ad un telefono di nuova generazione, favorendo cosi l’accesso ai servizi mobili avanzati.

Partner dell’iniziativa è eRecyclingCorps, leader mondiale nella raccolta, recupero e smaltimento dei telefoni usati. I telefoni e i tablet ricondizionati sono venduti nei Paesi in via di sviluppo, favorendo così l’accessibilità alla comunicazione, fondamentale per la sicurezza e lo sviluppo dell’economia di questi Paesi.

 

Ho dato un’ occhiata alle valutazioni, un Samsung Galaxy S III viene valutato circa 150 euro, mentre un Galaxy S4 220 euro.

Non mi sembra tanto conveniente.

 

A presto!

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

EZVIZ festeggia la primavera con 13 giorni di sconti su telecamere e accessori!

A partire dal 1° di Aprile (non è uno scherzo!) EZVIZ lancia la promozione primaverile …

7 comments

  1. Il Note 3 vale ben 4 ricariche da 50 Euro U_u Vero affare!:D

  2. il note 2 vale piu del note 3 😀

  3. Lo vogliono pure funzionante, mi sembra più una truffa che un offerta… 😀

  4. Come si arriva a 450 euro con un PC con i7?!?!???!?

  5. Il note 3 200 euro hahahahha

  6. Da notare come il Note 2 valga 210 euro AHAHAHAH

  7. il mio vecchio macinino HTC Desire 10 euro!!! :))