Arriva Yota Phone : Lo smartphone Russo che farà innervosire Apple.

Yota Phone è uno smartphone progettato in Russia che fece una fugace apparizione a Febbraio durante la fiera MWC di Barcellona. Il dispositivo in mostra era solo uno e si trattava di un prototipo (con una lunga fila per provarlo che non ho fatto..)

Yota Phone

La particolarità di questo device è la presenza di due display! Oltre al classico anteriore, nel retro troviamo un secondo display e-paper a basso consumo (il solito degli ebook reader)

Dopo diversi anni di test, YotaPhone arriva nel mercato, al prezzo di 499 euro.

Display anteriore da 4.3 pollici con risoluzione HD (posteriore da 4,3 pollici con risoluzione 640 x360), 32 Gb di memoria interna, 2 Gb di Ram e processore Dual Core Snapdragon da 1,7 Ghz.

Il display posteriore, essendo a risparmio energetico, rimane sempre acceso e mostra le notizie principali come i tweet, email e messaggi.

Schermata 2013-12-04 alle 17.45.10

Il sistema operativo è Android con interfaccia personalizzata.

Inizialmente le vendite sono previste in Germania, Francia, Austria e Spagna. Nel primo trimestre del 2014 verrà estesa anche ad altri paesi (forse anche in Italia)

Singolare la dichiarazione piuttosto scettica del premier Russo Medvedev, utilizzatore e amante del mondo Apple :

Alla Apple si saranno innervositi

La diffidenza è condivisa dal popolo internet, lo Yota Phone viene bollato come Il solito tarocco cinese”, “ il clone dell”iPhone”, “l’Apple dei poveri” e perfino “tanto non possiamo che produrre merda”

Lo si può acquistare direttamente sul sito ufficiale www.yotaphone.com

 

A presto!

Via

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Ezviz, il mese di Febbraio porta offerte interessanti!

In questo mese di febbraio, immergiti nelle offerte straordinarie dell’azienda EZVIZ, esperta nella fornitura di …

2 comments

  1. esteticamente, non è brutto.. è orribile! ma il concept è molto più che affascinante, se anche i vari samsung, htc etc etc si avvicinano a qualcosa di simile, penso che dovrò dar via il note piuttosto presto

  2. Che dire modello molto interessante che arriva (chi l’avrebbe mai detto) dalla Russia. Speriamo che la soluzione adottata da russa Yota prenda piede e venga adottata nei prossimi anni anche dagli competitors.