Cuffie On-Ear House of Marley Positive Vibration : Recensione

House of Marley è un’azienda Americana specializzata nella produzione di soluzioni Audio che sostiene la fondazione di beneficenza 1Love.org della famiglia Marley. La filosofia dell’ azienda è di realizzare prodotti utilizzando materiali riciclati, come ad esempio l’ alluminio e la plastica.

Oggi vediamo la recensione delle Cuffie On Ear Positive Vibration nella colorazione MIST.

DSC03655

Apriamo la confezione!

La particolare attenzione all’ ambiente la si vede subito dalla confezione in cartone riciclato.

Marley confezione

Al suo interno troviamo le cuffie, un comodo sacchetto per il trasporto in tessuto, due manuali con la garanzia e alcuni consigli per non sfondarsi i timpani 🙂 (ascolta ad un volume responsabile!)

DSC03628

Le cuffie Positive Vibration hanno la struttura in alluminio e sono molto leggere. Il jack da 3,5 mm audio è placcato oro e il cavo utilizzato è in corda.

Il telecomando integrato nel filo permette di regolare il volume, mettere in pausa/riprodurre un brano e rispondere alle chiamate sui dispositivi Apple.

Sui dispositivi Android la funzione del volume non è compatibile.

DSC03653

L’archetto è rivestito di tessuto REWIND, una particolare stoffa composta di canapa recuperata e cotone organico, combinata a fibre ottenute da PET riciclato. L’ interno è imbottito di gomma piuma e permette una perfetta adesione alla nostra testa.

Alle sue estremità troviamo il meccanismo di regolazione e chiusura dei padiglioni. Basta un semplice gesto per farle aderire alla nostra testa.

DSC03630

I padiglioni  sono progettati per offrire un ottimo isolamento e garantire la comodità anche con un utilizzo prolungato.

DSC03633

All’ interno è presente un driver dinamico con bobina da 50 mm.

DSC03632

Le due estremità si possono piegare, in modo da facilitarne l’ inserimento nell’ apposita fodera.

DSC03657

Come suonano?

Ho utilizzato come fonte audio Htc One e iPad Air.

DSC03656

La particolarità di queste cuffie è di puntare molto sui toni bassi e alti, con il risultato di non apprezzare a pieno i toni medi. Chiaramemnte stiamo parlando di cuffie ben lontane dai prodotti Hi-End, ma se non avete grosse pretese e cercate un prodotto con un ottimo rapporto qualità prezzo, ne rimarrete soddisfatti.

Solitamente quando provo delle cuffie ascolto “Hotel California degli Eagles” nella versione Live con Eric Clapton alla chitarra.

Vi metto il video per conoscenza, ma dovete ascoltarla ad un bitrate di almeno 256 Kbps!


Live eagles – Hotel california acoustic with… di MauricioLudwig

Ascoltando questo brano con le cuffie Marley Positive Vibration si apprezzano molto le percussioni, ma la chitarra iniziale non regala emozioni. Il suono non è profondo e manca quella sensazione di  Live.

Ascoltando musica Pop, House e generi decisamente più commerciali, la soddisfazione maggiore arriva dalla potenza nella riproduzione dei bassi.

Sono cuffie perfette per l’ utilizzo in strada, collegate allo smartphone offrono una buon compromesso e cosa molto importante, non vanno mai in distorsione.

Cosa ci è piaciuto
  • Materiali e vestibilità
  • Buon rapporto qualità/prezzo
  • Bassi profondi

 

Cosa non ci è piaciuto [badlist]
  • Pochi dettagli
  • Suono un pò chiuso
[/badlist]

Le cuffie on-ear Positive Vibration nella colorazione Mist, sono in vendita al prezzo ufficiale di 59 euro. (Se fate una ricerca on line potete trovarle anche a meno)

Un’ ottima idea per un regalo di Natale!

A presto.

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Ezviz, il mese di Febbraio porta offerte interessanti!

In questo mese di febbraio, immergiti nelle offerte straordinarie dell’azienda EZVIZ, esperta nella fornitura di …

2 comments

  1. Scusa, Spesso nelle cuffie il controllo volume non è compatibile con telefoni come il Note 3.
    Credo dipenda dalla piedinatura del connettore. Tu hai mai provato/trovato adattatori che scambino il cablaggio?

  2. No, non ho mai trovato /provato un adattatore 🙁