Garmin Dash Cam : La telecamera per auto in HD con rivelazione automatica degli incidenti.

Garmin , leader mondiale della navigazione satellitare, annuncia oggi Dash Cam™, una telecamera ad alta definizione adatta al parabrezza di ogni veicolo.

Dash Cam 1

 

Mentre si è alla guida Dash Cam registra ininterrottamente con vista grandangolare la strada che si sta percorrendo. Una volta installata, la camera è completamente automatica: inizia a registrare quando il motore è acceso e si ferma quando è spento. Il sensore di gravità integrato (G-Sensor) rileva in automatico  qualsiasi evento, come per esempio una frenata brusca o una collisione, e salva i file video attinenti a ciò che è successo, proteggendoli da sovrascrittura. Dash Cam è disponibile con e senza GPS.

Quest’ultimo consente di associare a tutti i filmati i dettagli di tempo e luogo, in modo tale che gli utenti possano visualizzare esattamente dove e quando si sono verificati gli eventi. Garmin Dash Cam è presentata oggi in anteprima mondiale al CES di Las Vegas, presso lo stand Garmin (South Hall #35812).

Dash Cam registra file video ad alta definizione in formato 1080p, 720p o WVGA con un ciclo continuo, utilizzando una microSD™ card da 4 GB inclusa, e sovrascrivendo i dati raccolti una volta che quest’ultima avrà esaurito la sua capacità di memoria. Per espandere la memoria, gli utenti possono aggiungere una microSD CARD (fino a 32 GB). Quando un evento – come una brusca frenata o una collisione – viene rilevato dall’accelerometro integrato, Dash Cam salva la relativa registrazione, la precedente e la successiva, proteggendole al contempo da sovrascrittura. Tutti i filmati sono registrati con i dettagli di tempo e luogo, così gli automobilisti sanno esattamente quando e dove si sono verificati gli eventi, avendo associato i dati di posizione, velocità, oltre che la data e l’ora in cui è stato acquisito ciascun singolo fotogramma. Il microfono integrato offre la possibilità di registrare l’audio all’interno del veicolo.

Dash Cam 4

Il display da 2.3 pollici a colori rende più facile posizionare la camera in macchina e rivedere i video direttamente sul dispositivo. Dash Cam è facile da installare utilizzando il supporto a ventosa per il parabrezza e il cavo di alimentazione del veicolo. In caso di sinistro è possibile rimuovere la Dash Cam veicolo dalla sua staffa ed eventualmente scattare delle foto al veicolo.

 

Garmin Dash Cam 10 (senza GPS) e Garmin Dash Cam 20 (con GPS) sono disponibili ad un prezzo suggerito al pubblico rispettivamente di €199 ed €229 . Entrambe le camere saranno disponibili a partire da Febbraio 2014.

 

A presto.

 

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Ezviz, il mese di Febbraio porta offerte interessanti!

In questo mese di febbraio, immergiti nelle offerte straordinarie dell’azienda EZVIZ, esperta nella fornitura di …