Sony annuncia Xperia E1(display da 4″) e Xperia T2 (display da 6″)

Tramite semplice comunicato stampa, Sony annuncia l’ arrivo di due nuovi smartphone.

Xperia E1 è un dispositivo di fascia bassa con display da 4 pollici, processore da 1,2 Ghz 3 512 Mb di Ram, mentre Xperia T2 è un “padellone” da 6 pollici con processore Quadcore e 1 Gb di Ram.

Xperia T2 Xperia E1

Vediamo i relativi comunicati stampa.

Xperia E1

Sony-Xperia-E1

Sony Mobile Communications (“Sony Mobile”) presenta oggi XperiaTM E1, un nuovo smartphone Android che combina le tecnologie audio Sony più avanzate a una vasta esperienza in materia di display, design, performance e contenuti, per creare uno smartphone riconosciuto come “il migliore della sua categoria” “XperiaTM E1 associa il meglio di Sony in fatto di tecnologie audio a un design di grande prestigio e ad un hardware di ottima qualità per creare uno smartphone destinato a tutti coloro che vogliono distinguersi,” ha affermato Calum MacDougall, Direttore Marketing XperiaTM, Sony Mobile Communications. “È un nuovo lettore musicale quello che entra a far parte della nostra gamma XperiaTM, combinato con il meglio di Sony in fatto di design, display e contenuti offerti.”

Il meglio della categoria

XperiaTM E1 è uno smartphone di fascia media con le caratteristiche proprie di un device top di gamma. Grazie ad un processore solido e veloce e ad un luminoso display da 4”, uniti ad un’alta velocità di trasmissione dati, XperiaTM E1 assicura prestazioni superiori a quelle di qualsiasi altro telefono della categoria, con un’esperienza audio e un’offerta di contenuti davvero differenti.

Un’esperienza musicale fantastica sempre e dovunque

La competenza di Sony nella tecnologia audio brilla su XperiaTM E1, che combina funzionalità tecnologiche fondamentali con i 100Db (con i 100Db su Xperia™ E1, nemmeno i rumori di una moto interromperanno l’ascolto della musica), per produrre un suono più nitido e più pulito, che rimane invariato in ogni tipo di ambiente. La modalità ClearAudio+ intensifica l’esperienza di ascolto ottimizzando la bilanciatura delle frequenze, mentre xLOUD assicura una riproduzione assolutamente chiara delle tracce.

Comandi WalkmanTM intuitivi

XperiaTM E1 sfrutta la tecnologia WalkmanTM di Sony, che deriva da oltre 30 anni di esperienza nell’audio. I comandi “shake-to-shuffle” e il tasto WalkmanTM “long press to launch” dedicato permettono di caricare e di scorrere le tracce con estrema semplicità, mentre l’App “WALKMAN” Sony di nuova generazione consente di combinare facilmente la musica on e offline, creare playlist e ascoltare e condividere le tracce. E per di più, XperiaTM E1 è venduto con un buono precaricato della durata di 60 giorni per il servizio di streaming musicale di Sony Entertainment Network2, che permette di esplorare tutte le funzionalità dell’App “WALKMAN” e di ascoltare qualsiasi brano, praticamente ovunque.

Un luminoso display da 4”

Tutto è disponibile e gestibile attraverso il luminoso touchscreen da 4”. Sfruttando la competenza di Sony nella tecnologia dei TV, XperiaTM E1 vanta le specifiche dei display digitali per regalare un’esperienza visiva coinvolgente. Filmati e fotografie risultano così nitidi e luminosi.

Il vivo dell’esperienza Sony

XperiaTM E1 si connette via Bluetooth™ all’ecosistema Sony: sia che si utilizzi l’Auricolare SBH20 Stereo Bluetooth™ per fruire della propria musica o il ricevitore musicale Bluetooth™ BM10 per ascoltarla ad alto volume, XperiaTM E1 fa vivere sempre un’esperienza musicale unica.

 XperiaTM E1 in breve

  • Display WVGA (800 x 480) da 4”
  • Un veloce processore dual core da 1.2 GHz con 512 MB di RAM e 4GB di memoria
  • Tasto WalkmanTM, comandi “shake to shuffle” e hardware per regolare la musica con facilità
  • Alta velocità di trasmissione dati con Cat 14 HSPA+
  • Disponibile nei colori bianco, nero e viola

 

Xperia T2

Schermata 2014-01-14 alle 16.32.08

Sony Mobile Communications (“Sony Mobile”) presenta oggi Xperia TM T2 Ultra, l’ultima frontiera del design di smartphone dal grande schermo. Concepito pensando agli utenti dei mercati emergenti di Cina, Medio Oriente, Africa e Asia Pacifico, XperiaTM T2 Ultra unisce il meglio di Sony in fatto di tecnologia delle immagini e dei display a un design altamente funzionale ottenendo così un fantastico smartphone Android LTE3 a un prezzo di fascia media.

“XperiaTM T2 Ultra sarà al primo posto nella sua categoria grazie alla combinazione tra le tecnologie più avanzate dei display e delle fotocamere, offrendo un intrattenimento su grande schermo in un modello portatile, e farà tutto questo a fronte di una spesa assolutamente equa,” ha affermato Calum MacDougall, Direttore Marketing XperiaTM, Sony Mobile Communications. “Il suo grande display HD permette un’ottima visione in movimento, mentre l’efficienza del design ne assicura la massima portatilità.”

Un divertimento incredibile sempre con te

Da decenni le divisioni entertainment di Sony forniscono i migliori contenuti d’intrattenimento del mondo e con XperiaTM T2 Ultra questa esperienza sarà integrata come non mai. Le nuove app Album, WalkmanTM e Movies pronte per l’uso di Sony si integreranno facilmente con i servizi cloud per offrire l’accesso a fantastici contenuti d’intrattenimento. Per gli utenti sulla maggior parte dei mercati dell’Asia Pacifico, questo significa un’integrazione diretta con la Sony Entertainment Network e con il servizio di salvataggio online Sony PlayMemories, mentre gli utenti cinesi potranno accedere a un canale cinematografico Sony esclusivo via Sohu e la Sony Zone, un servizio di streaming MP3 di qualità da 320 Kbps. 

Per fruire al meglio di film e musica, facendo in modo che l’utente non se ne debba mai separare, XperiaTM T2 Ultra associa una serie di caratteristiche di design fondamentali per bilanciare perfettamente le esigenze di un grande schermo, di portatilità e di durata della batteria.

Il margine tra i lati dell’incredibile display TRILUMINOS HD da 6” e i bordi di XperiaTM T2 Ultra è stato ottimizzato a 2,5 mm, con un rapporto tra la dimensione dello schermo e del telefono del 73,6%. Entrambi sfruttano al meglio lo spazio disponibile e fanno sì che la dimensione del telefono non superi quella di una normale carta di credito. È anche sottile (7,6 mm) e leggero (solo 173 ± 1g a seconda delle varianti) per inserirsi con facilità nel taschino della giacca.

Gli schermi grandi e luminosi tendono a consumare molta energia, ma questo non è un problema con XperiaTM T2 Ultra. Sony ha infatti fatto in modo che resista a lungo incorporando un processore dal consumo efficiente e una massiccia batteria da 3000 mAh associata all’esclusiva Modalità Battery STAMINA di Sony, che spegne automaticamente le funzioni per risparmiare energia quando non vengono utilizzate e le riavvia al bisogno.

L’innovativa funzione smart social camera di Sony

XperiaTM T2 Ultra è dotato di una fotocamera da 13 megapixel che riunisce il meglio di Sony in fatto di tecnologie di digital imaging per permettere all’utente di scattare stupende immagini. Associata al nuovo ecosistema smart social camera di Sony, permette di spingere la fotografia su smartphone ben oltre l’istantanea tradizionale.

Grazie al sistema smart social camera, gli sviluppatori possono creare funzioni fotografiche aggiuntive che espandono la funzionalità e ridefiniscono il ruolo della fotocamera. Le app disponibili al lancio sono:

  • Portrait Retouch: Trasforma XperiaTM T2 Ultra in uno specchio virtuale per provare gli effetti make-up prima di scattare l’autoritratto perfetto
  • Collage: Permette d’inserire le immagini direttamente in collage fotografici creativi modificando formati, layout e sfondi
  • Background defocus: Crea immagini stupende e di grande profondità separando gli elementi in primo piano e sfumando lo sfondo
  • Timeshift burst: Permette di ottenere ogni volta l’immagine perfetta scattando 31 foto in due secondi, uno prima e uno dopo aver premuto il tasto dell’otturatore. In seguito le puoi far scorrere per selezionare l’inquadratura perfetta.
  • Sweep Panorama: Per fotografare panorami con facilità e senza interruzioni. Scatta una foto, poi sposta il telefono nella direzione voluta per riprendere i panorami con effetto grandangolo.

 Oltre a queste saranno disponibili numerose applicazioni di terzi attraverso il Sony Select app store, a cui si può accedere direttamente dalla camera app su XperiaTM T2 Ultra. L’ecosistema smart social camera comprende già alcune applicazioni per servizi quali Evernote e Sphere, e molte altre saranno lanciate nei prossimi mesi.

XperiaTM T2 Ultra al centro di un ecosistema connesso

Grazie alle funzioni one-touch, l’utente può condividere rapidamente e con facilità musica, foto, video e film tra XperiaTM T2 Ultra e una vasta gamma di dispositivi Sony abilitati a NFC, quali casse, SmartWatch, auricolari wireless e televisori.

SBH52 è un Auricolare Smart Bluetooth™ che permette di gestire con facilità le chiamate in viva voce premendo un solo tasto e lasciando comodamente lo smartphone in borsa. Fornisce inoltre il sonoro durante la visione di film su XperiaTM T2 Ultra. Il display OLED permette di scorrere l’elenco delle chiamate, visualizzare i messaggi di testo e sapere chi ti sta chiamando. E grazie all’elegante design minimale e a prova di spruzzi puoi usare il tuo smartphone ovunque e in qualunque condizione atmosferica. Usalo come cuffia stereo di qualità per ascoltare musica o la radio FM separata con RDS. L’accoppiamento e la connessione si effettuano semplicemente avvicinandolo al retro di XperiaTM T2 Ultra o di un altro dispositivo abilitato a NFC. La cover smart con apertura a libro SCR14 non solo protegge lo schermo dai graffi, ma può anche servire come supporto per guardare i film o utilizzare la video chat. I sensori intelligenti attivano automaticamente XperiaTM T2 Ultra non appena la apri.

XperiaTM T2 Ultra in breve

  • Display HD (720p) da 6” con TRILUMINOSTM e Mobile BRAVIA Engine 2

  • Fotocamera da 13 MP con Exmor RS per mobile

  • Fotocamera frontale da 1.1 MP con Exmor R

  • Accesso all’ecosistema “one-touch” Sony di 132 accessori connessi a NFC

  • Processore Snapdragon Quad-core da 1.4 GHz con 1GB di RAM e 8GB di memoria interna (slot MicroTM SD espandibile fino a 32GB)

  • Batteria incorporata da 3000 mAh con Modalità Battery STAMINA

 

A Presto!

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Sony ufficializza Xperia Z5, Xperia Z5 Compact e Xperia Z5 Premium.

Dopo la clamorosa fuga di notizie di qualche giorno fa, Sony annuncia la nuova gamma di …

One comment

  1. Ecco perché Sony non sbanca mai nel settore smarphone. Presenta un nuovo promettente phablet con una scheda tecnica completa depotenziata adottando un processore non al altezza per un prodotto del genere, con soltanto un giga di ram per non parlare della risoluzione dello schermo Hd e non FullHd.