Vidyo e Rounds annunciano una partnership strategica per portare la videoconferenza in HD sulla popolare e interattiva App di Rounds

Rounds e Vidyo hanno annunciato un accordo strategico per integrare la piattaforma Rounds con la tecnologia Vidyo. La soluzione integrata Vidyo – Rounds sarà indipendente dalla piattaforma, unendo giochi e videoconferenza in HD con più partecipanti.

Rounds3-314x660

Questa integrazione permette a Rounds di offrire un’esperienza video in HD per portare le interazioni sociali della vita reale anche online con l’emozionante aggiunta del video in tempo reale all’interno di un tool social.

“Per un’esperienza social in tempo reale e interattiva davvero coinvolgente, deve esserci un mix equilibrato tra il mondo dell’intrattenimento e quello della comunicazione,” afferma Dany Fishel, Co-Founder e CEO di Rounds. “Questo è Rounds – una divertente e coinvolgente esperienza che simula le interazioni della vita reale attraverso la fusione di contenuti interattivi, giochi, attività e video-comunicazione in tempo reale. L’ accordo strategico con Vidyo consente a Rounds di offrire un’ unica ed impareggiabile esperienza di videocomunicazione social. Crediamo che questo rafforzerà in modo significativo la nostra posizione di leader nel mondo della video chat social.”

“L’emozionante esperienza che Rounds ha creato, è la possibilità per gli utenti di produrre e condividere ricordi,” afferma Ofer Shapiro, CEO e Co-Founder di Vidyo. “L’integrazione della piattaforma VidyoWorks è l’ennesimo esempio di come la tecnologia di Vidyo può essere facilmente utilizzata dagli sviluppatori di applicazioni per fornire esperienze video di alta qualità. Siamo sicuri che questo sosterrà l’ulteriore crescita della piattaforma Rounds “.

L’APP trasversale di Rounds, disponibile su iOS, Android e sul Web, offre un’esperienza unica che si basa sulla potenza dell’interazione visiva in real time e sul fatto che la comunicazione avvicina gli utenti attraverso la condivisione di esperienze emotive. Con l’aggiunta della comunicazione visiva di alta qualità di Vidyo, basata sulla tecnologia SVC, ci si aspetta di portare Rounds a un livello superiore, ampliandone la portata, la fidelizzazione, e la funzionalità delle sue applicazioni. Gli utenti possono aspettarsi di sperimentare comunicazioni video affidabili e di alta qualità, accessibili tramite qualsiasi rete IP e da qualsiasi dispositivo.

Il recente annuncio di Vidyo di sviluppare un’estensione SVC dentro la WebRTC dovrebbe essere di particolare interesse per gli utenti Rounds e le comunità di sviluppo. Con questo tipo di estensione da parte di Vidyo, Rounds sarà in grado di fornire un ambiente più sicuro per i suoi clienti in rete. Questo accordo strategico con Vidyo, segue un altro chiuso da Rounds all’inizio di quest’anno, con Verizon Ventures, Tim Draper di DFJ e Rhodium, portando, così, la cifra investita a un totale di 10.5 M di Dollari.

“Il nuovo potenziamento di Vidyo si sposa perfettamente con la vision di Rounds e la mappa evolutiva del suo prodotto.” Afferma Fishel, “L’imminente rilancio delle applicazioni mobile di Rounds includerà anche la tecnologia di Vidyo, così come alcune nuove emozionanti funzionalità che si prevede saranno disponibili nel prossimo futuro. Rounds continua a collaborare con nuovi partner per offrire sempre migliori esperienze condivise. Parte di queste esperienze è creata utilizzando l’interfaccia API, che permette agli sviluppatori di creare attività HTML5 in real time e sincronizzate.”

A presto.

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Ezviz, il mese di Febbraio porta offerte interessanti!

In questo mese di febbraio, immergiti nelle offerte straordinarie dell’azienda EZVIZ, esperta nella fornitura di …