Microsoft conferma : L’ 8 Aprile verrà staccata la spina a XP.

Microsoft conferma per il prossimo 8 aprile 2014 la fine del supporto di Windows XP.

Xp

Il famoso e più utilizzato sistema operativo di Microsoft viene mandato in pensione dopo ben 13 anni di onorato servizio.

Per aiutare le organizzazioni che stanno effettuando la migrazione, Microsoft si impegna a rendere disponibili per Windows XP fino al 14 luglio 2015 le signature anti malware dei suoi sistemi antivirus per prodotti enterprise quali System Center Endpoint Protection, Forefront Client Security, Forefront Endpoint Protection e Windows Intune running e per prodotti consumer come Microsoft Security Essentials.

E’ importante tuttavia sottolineare che l’utilizzo di un antivirus aggiornato su un sistema operativo non supportato non rappresenta una soluzione sicura.

Dopo l’8 aprile 2014, il supporto tecnico per Windows XP non sarà più disponibile e non verranno più rilasciati nuovi aggiornamenti automatici per la sicurezza che aiutano gli utenti business e consumer a proteggere il proprio PC da virus, spyware e altri malware che possono creare problemi al funzionamento corretto del device o carpire informazioni personali. Sarà possibile continuare ad utilizzare Windows XP una volta terminato il supporto, tuttavia il dispositivo diventerà più vulnerabile ai rischi per la sicurezza e ai virus, soprattutto se collegato alla Rete.

Microsoft consiglia pertanto vivamente di effettuare la migrazione verso sistemi operativi di nuova generazione prima della fine del supporto e attraverso la sua rete di partner sta affiancando tutte le aziende italiane. Su www.digitalipercrescere.it è disponibile una raccolta di risorse per una prima consultazione.

 

A presto!

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Ezviz, il mese di Febbraio porta offerte interessanti!

In questo mese di febbraio, immergiti nelle offerte straordinarie dell’azienda EZVIZ, esperta nella fornitura di …

2 comments

  1. si, e i soldi per la migrazione verso nuovi sistemi me li date voi…ma andate aff****

  2. bhe oramai ha fatto storia…forse è anche giusto così