Adata presenta la nuova base di ricarica Wireless Elite CE700 (38,50 euro)

ADATA™ Technology, produttore leader nelle memorie DRAM ad elevate prestazioni e di soluzioni di storage NAND Flash, annuncia quest’oggi il debutto della stazione di ricarica wireless Elite Series CE700.

Adatra CE700

 

Questa soluzione viene proposta come via efficiente e pratica per ricaricare le batterie di dispositivi mobile compatibili attraverso ricarica di tipo induttivo, rimuovendo quindi la necessità di utilizzare cavi ed alimentatori. Semplicemente appoggiando il proprio telefono sulla superficie del prodotto, la corrente viene automaticamente trasferita al dispositivo mobile attraverso un collegamento wireless.


CE700 è basato su uno stand ripiegabile con una copertura posteriore in alluminio di colore nero; la base ha un design con texture che impedisce al telefono di scivolare e cadere. Il design flessibile permette l’abbinamento ad una grande serie di telefoni cellulari che supportano la ricarica delle batterie per induzione, con ricarica wireless disponibile posizionando il telefono tanto in orizzontale come in verticale. La particolare struttura di CE700 permette agli utenti di orientare a piacere l’angolo del pad di ricarica, così di adattarlo alle specifiche personali esigenze. La forma permette di utilizzare CE700 come uno stand appoggiato su un tavolo, così da sfruttarlo anche come stand per il telefono rendendo quest’ultimo più facilmente accessibile anche quando è in ricarica. Per ridurre al minimo lo spreco di energia, CE700 entra automaticamente in modalità di risparm io energetico quando non utilizzato.

Schermata 2014-01-24 alle 16.39.36

CE700 è stato certificato così da soddisfare lo standard Qi per la ricarica senza fili, assicurando in questo modo massima compatibilità oltre che funzionamento in piena sicurezza. La funzionalità FOD (Foreign Object Detection) e la presenza di un display d’uso proteggono gli utenti da malfunzionamenti e assicurano un funzionamento stabile nel tempo. Rimuovendo la necessità di punti di contatto elettrici tra i dispositivi, il rischio di shock elettrici viene completamente eliminato. Oltre a questo, la ricarica wireless riduce al minimo i problemi legati al deterioramento delle componenti meccaniche che si possono verificare continuando a collegare e scollegare i cavi di alimentazione.

Disponibilità

ADATA Elite CE700 sarà disponibile sul mercato attraverso rivenditori selezionati e distributori al prezzo medio retail suggerito di 38,50€.

 

A presto!

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

EZVIZ festeggia la primavera con 13 giorni di sconti su telecamere e accessori!

A partire dal 1° di Aprile (non è uno scherzo!) EZVIZ lancia la promozione primaverile …

2 comments

  1. Quindi funziona anche con il 1520 che ha la ricarica wireless integrata giusto?

  2. Esatto! Ho chisto un sample, vediamo se me lo mandano!