Nokia Lumia 1520 : Video unboxing e prime impressioni

Il bestione Nokia Lumia 1520 è finalmente arrivato nelle mie mani.

Lumia 1520

6 pollici Full HD di gloriosa grandezza che vi lasceranno a bocca aperta per qualità dei colori e luminosità.

Vediamo il video unboxing con le prime impressioni sul dispositivo.

  • Nokia LUMIA 1520 : Unboxing e prime impressioni.

Lumia 1520 è un dispositivo Windows Phone con processore Snapdragon 800 quadcore da 2,2 Ghz, 2 GB di Ram e 32 Gb di memoria interna (espandibile via Micro SD). La fotocamera nel retro è da ben 20.7 megapixel e vi regalerà grosse soddisfazioni.

DSC03720

Il display da 6 pollici è un IPS con risoluzione Full HD e tecnologia Nokia Clear Black ed è uno dei migliori che abbia mai visto. Rimarrete a bocca aperta, sia per la definizione che la riproduzione dei colori. Ha un angolo di visione talmente ampio che sembra di vedere una fotografia su carta.

DSC03722

La scocca dello smartphone è la classica Nokia in policarbonato opaco. Ottima al tatto e bella solida.

Esteticamente il1520 richiama le linee dei dispositivi Lumia, questo design è diventato oramai un marchio di fabbrica.

Il vetro che ricopre il display è Gorilla Glass di seconda generazione ed è stondato ai lati.

Lo spessore di 8,7 mm lo rende abbastanza maneggevole. Scordatevi un utilizzo con una sola mano.

L’ inserimento in tasca del Lumia 1520 è piuttosto impegnativo, se ci dobbiamo sedere si rischia un incidente giù in cristalleria :). Vi consiglio di estrarlo dalla tasca!

 

Il peso di 209 grammi si fa sentire, ma Nokia ha fatto un ottimo lavoro per quanto riguarda il bilanciamento.

Il sistema operativo è Windows Phone 8 ed è una scheggia, utilizzare questo Lumia 1520 è davvero un piacere. Le applicazioni di sistema sono fluide e si avviano all’ istante.

Con il nuovo aggiornamento “Black” Nokia ha inserito la possibilità di chiudere le applicazioni in background, sono state introdotte le cartelle ed è stata aggiornata alla 2.0 la funzione Nokia Glance. Basta un doppio tocco sul display per svegliarlo e sbloccare il dispositivo. Inoltre basta passare la mano sul display per visualizzare l’ ora e le eventuali notifiche.

La fotocamera da 20 megapixel regala soddisfazioni. Grazie all’applicazione Nokia Camera puntare e scattare non è mai stato così facile.

Nei prossimi articoli pubblicherò gli scatti e il test video.

La batteria in dotazione (non remobivile) è da 3400 mAh che tradotto vuole dire avere circa 2 giorni di autonomia, si avete letto bene!

Lo speaker posteriore suona bene e forte.

DSC03747

Dal punto di vista della qualità delle chiamate nulla da dire, Nokia si dimostra sempre superiore alla concorrenza.

Windows Phone negli ultimi mesi, grazie a Nokia, è migliorato parecchio. Il windows phone store si sta popolando (vedi Instagram e Vine) e la qualità delle applicazioni sta raggiungendo livelli altissimi. Le tre applicazioni Bing Meteo, Bing Sport e Bing Notizie di Microsoft sono favolose.

Rimane ancora il fastidioso volume unico per le notifiche e la suoneria. Se durante una sessione di gioco o l’ ascolto di musica abbasserete il volume a 3, anche la suoneria rimarrà a 3 e ci sarà il rischio di perdere le successive chiamate in arrivo.

Conclusioni.

DSC03748

Nokia Lumia 1520 è grande, sia come dimensioni che prestazioni. (non fate i maliziosi è!)

L’ essere così grande è il suo maggior pregio, ma anche il suo maggior difetto.

La scomodità maggiore è il trasporto. Come ho scritto sopra, in tasca non entra facilmente e se dovete effettuare tante chiamate, vi consiglio un auricolare bluetooth piochè dopo un po che si è al telefono, i 209 grammi si sentono.

Inoltre, se avete la mano piccola, afferrarlo può diventare scomodo.

Però, dal punto di vista delle prestazioni non c’è nulla da dire.

Aggiungo, che se siete abbonati Sky, vedere SkyGo su 6 pollici non è poi così male .)

 

A presto con la recensione finale!

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Recensione orologio da parete con telecomando.

Ho avuto la possibilità di provare questo orologio da parete di XREXS, un brand che …

2 comments

  1. Non mi ha creato problemi di trasporto solo perché ho preso la sua flip cover originale e solo perché per lavoro e per turismo uso pantaloni cargo con tasche laterali applicate sulla coscia. Unico problemino quando clicchi su mi piace in Fb ed il mi piace si trova all’estrema sinistra del display, è più difficile e meno immediato rispetto ad altri cellulari

  2. Nokia si dimostra nuovamente per quello che era anni fa: ottimo hardware, costruito come dio comanda, il software sta maturando (anche se per me è troppo ios-like e ogni tanto rimpiango Android), l’unico appunto è che non trovo possibile che cercando delle caratteristica hw al top io sia costretto a mettermi in tasca sto padellone. 6″ va ben oltre il mio concetto di SMARTphone…