Ufficiale. Google vende la divisione mobile di Motorola a Lenovo!

La notizia è arrivata come un fulmine a ciel sereno.

image

Google ha venduto la divisione mobile di Motorola, azienda acquisita un paio di anni fa (pagando 12,5 miliardi di dollari) alla cinese Lenovo.

Il tutto è stato ufficializzato con un comunicato stampa sul sito ufficiale di Google.
Larry Page spiega che il mercato della telefonia mobile è in rapida crescita e grazie a questa vendita Google tornerà a concentrare i suoi sforzi su Android e le nuove tecnologie indossabili. Lenovo é un’azienda che ha le capacità e le conoscenze che servono per riportare Motorola tra i maggiori protagonisti del mondo Android. ”

Google precisa che il portafoglio brevetti di Motorola non sarà venduto e rimarrà nelle loro mani.

Il mercato della telefonia perde sicuramente un protagonista, Google aveva mostrato il tipico orgoglio Americano acquistando la famosa azienda dalla emme alata, ma alla fine contano i soldi e i profitti e Google non è stato in grado di risollevare l’azienda.
Peccato, con il nuovo Moto G e Moto X la partenza era sembrata buona.

Vediamo adesso cosa combina Lenovo…

A presto.

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Ezviz, il mese di Febbraio porta offerte interessanti!

In questo mese di febbraio, immergiti nelle offerte straordinarie dell’azienda EZVIZ, esperta nella fornitura di …

4 comments

  1. Mi sa mi sa che a Google interessava solo la proprietà dei brevetti

  2. Eh si, la dimostrazione è questa vendita. Credo che ci sia dietro anche il pressing di molti produttori di smartphone che non hanno mai visto di buon occhio il binomio Google – Motorola. Alla fine ci andava di mezzo Android e forse é anche per questo motivo che non abbiamo mai visto un nexus marchiato Motorola.