Kingston lancia DataTraveler microDuo : Usb OTG e drive flash!

Kingston Digital Europe Co LLP, affiliata di Kingston Technology Company, Inc., il principale produttore indipendente di memorie del mondo, presenta il nuovissimo DataTraveler microDuo.

DataTraveler_microDuo_Usage_Image_DTDUO-cellphone_laptop2_28_02_2014_00_00

 

Combinazione perfetta di un drive USB ultracompatto e un drive Flash microUSB, DataTraveler® microDuo permette agli utenti di espandere la memoria di tablet e smartphone basati su Android™.

DataTraveler microDuo utilizza l’ingresso microUSB dei dispositivi – impiegato solitamente per la ricarica energetica – per espandere la memoria fino a 64GB. Questa caratteristica si rivela particolarmente utile, dal momento che sempre più spesso smartphone e tablet non dispongono dello slot per la  scheda microSD di espansione di memoria. Il drive si adatta a tutti i device compatibili con gli standard USB On-The-Go, mentre la doppia interfaccia permette agli utenti di trasferire file senza l’utilizzo del PC*. Smartphone e tablet permettono di scattare foto in alta risoluzione e video HD e, alcuni, anche in formato 4K: con questo drive i consumatori possono facilmente trasferire dal proprio dispositivo file di grandi dimensioni, come foto, video e musica liberando spazio sullo stesso, proprio come avviene con un normale drive Flash.

DT microDuo è un gadget davvero molto pratico perché consente di eseguire sul proprio smartphone o tablet il back up dei file On-the-Go, liberando spazio utile e condividendo con facilità i propri file tra vari dispositivi”, ha dichiarato Fabio Cislaghi, Business Development Manager di Kingston®. “Il design elegante integra un portachiavi ad anello e un cappuccio con chiusura a rotazione, garantendo dimensioni davvero ridotte senza sacrificare la capacità  del drive. Con questa soluzione è possibile portare con sè in viaggio intere librerie musicali o video senza timore di occupare tutta la memoria del proprio device”.

 

DataTraveler_microDuo_64GB_DTDUO_64GB_hr_26_02_2014_17_49

Per un elenco dei dispositivi compatibili, visitare il sito www.kingston.com/otg/compatibility. DataTraveler microDuo è disponibile da 8GB, 16GB, 32GB e 64GB di capacità ed è coperto da una garanzia di cinque anni, supporto tecnico gratuito e dalla leggendaria affidabilità di Kingston.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito http://www.kingston.com/it

Caratteristiches e specifiche tecniche di Kingston DataTraveler microDuo:

  • USB OTG (On-The-Go): standard che consente di collegare cellulari/tablet con porte microUSB, consentendo la connettività a dispositivi USB come Kingston DT microDuo
  • 2in-1: microUSB e connettori USB 2.0 per il trasferimento di file tra smartphone, tablet e computer
  • Plug-and-Play: è sufficiente collegare allo stesso modo dei drive Flash USB
  • Conveniente: ultra-piccolo, tascabile, facile da trasportare
  • Capacità**: 8GB, 16GB, 32GB, 64GB
  • Interfaccia: USB 2.0
  • Dimensioni: 27,63mm x 16,46mm x 8,56mm
  • Temperature operative: da 0°C a 60°C
  • Temperatura di Stoccaggio: da -20°C a 85°C
  • Garanzia/Assistenza: 5 anni di garanzia con servizio tecnico gratuito

 

* E’ necessario scaricare un app di File manager per il trasferimento di file. L’app ES File Explorer è disponibile gratuitamente per il download su Google Play ™.
** Parte della capacità indicata per i dispositivi di storage Flash viene utilizzata per la formattazione e altre funzioni, quindi non è disponibile per la memorizzazione dei dati. Come tale, l’effettiva capacità disponibile per lo storage dei dati è inferiore a quanto indicato sui prodotti. Per ulteriori informazioni, visitare il Flash Memory Guide di Kingston kingston.com/flashguide.

Kingston DataTraveler microDuo

Part Number Capacità
DTDUO/8GB 8GB DataTraveler microDuo Flash Drive
DTDUO/16GB 16GB DataTraveler  microDuo Flash Drive
DTDUO/32GB 32GB DataTraveler  microDuo Flash Drive
DTDUO/64GB 64GB DataTraveler  microDuo Flash Drive

 

 

 

 

 

 

Operating System USB 2.0
Windows® 8.1, 8, 7, Vista®, RT Yes
Mac OS X v.10.6.x + Yes
Linux v. 2.6 + Yes

 

A presto!

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

EZVIZ festeggia la primavera con 13 giorni di sconti su telecamere e accessori!

A partire dal 1° di Aprile (non è uno scherzo!) EZVIZ lancia la promozione primaverile …