Lenovo Yoga tablet 10 : Video unboxing e prime impressioni.

Lenovo Yoga Tablet 10 è un dispositivo Android con display da 10 pollici che si differenza dalla concorrenza soprattutto per l’ innovativo design.

DSC04077

La parte cilindrica nasconde una batteria che definirei “atomica” da ben 9000 mAh e nel retro vi è un’ asta orientabile che permette di utilizzare il tablet in diverse posizioni. (Verticale, Inclinata e Stand).

Scopriamolo nel video unboxing!

Lenovo Yoga Tablet : Video Unboxing :

)

Yoga Tablet ha un display da 10 pollici con risoluzione 1280 x 800, il processore utilizzato è un Mediatek quadcore da 1,2 Ghz con 1 gb di memoria ram e 16 Gb di memoria interna espandibili via Micro SD.

Il pulsante di accensione (con led di stato incorporato) e il jack per gli auricolari sono posti a i lati della parte cilindrica

Nella parte frontale vi sono due speaker stereo che offrono una ottima qualità audio. (Vi è anche la possibilità di attivare il Dolby)

DSC04082

Yoga Tablet è tutto in alluminio e in mano risulta solido e compatto. Il peso è circa 610 grammi.

L’ingresso per la micro SD è nella parte posteriore sotto la staffa.

DSC04076

Lenovo Yoga tablet ha una fotocamera principale da 5 megapixel che risulta scomoda da utilizzare per via della posizione e restituisce immagini alquanto mediocri.

DSC04074

Il sistema operativo utilizzato è android 4.2.2 Jelly Bean con interfaccia personalizzata da Lenovo.

La navigazione internet è buona, non è una scheggia ma si naviga con piacere senza fastidiosi rallentamenti.

Anche il sistema operativo è abbastanza fluido, si notano delle difficoltà quando abbiamo un pò di applicazioni in esecuzione e stressiamo il processore.

Il punto di forza di questo dispositivo è la batteria. L’ ho utilizzato diverse ore e la carica residua è ancora al 70%, davvero ottimo. Credo che si possa arrivare tranquillamente a 5 o 6 giorni di autonomia con un utilizzo di 2/3 ore al giorno.

 

Lenovo Yoga tablet 10 viene venduto ad un prezzo ufficiale di 299 euro nella versione da 16GB solo Wifi.

Su amazon è disponibile a 289 euro

Lenovo B8000-F Yoga Tablet, Display da 10 Pollici, 1GB di RAM, Silver

A presto con la video recensione finale.

 

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Ezviz, il mese di Febbraio porta offerte interessanti!

In questo mese di febbraio, immergiti nelle offerte straordinarie dell’azienda EZVIZ, esperta nella fornitura di …