HP Slate 8 PRO : Video unboxing e prime impressioni.

La multinazionale Statunitense HP ha fatto il suo ingresso nel mondo dei tablet Android a Settembre 2013 presentando quattro diversi dispositivi.

DSC04108

Oggi vediamo il video unboxing e le prime impressioni dello Slate 8 Pro, tablet con display da 8 pollici (1600×1200 pixel) e processore Nvidia Tegra 4.

Hp Slate 8 Pro : Video unboxing

)
Slate Pro 8 ha la scocca in policarbonato. In alto abbiamo il tasto di accensione che ho trovato troppo piccolo e leggermente sottoposto alla scocca.

DSC04109

Nella parte inferiore vi è il doppio speaker stereo, la porta Micro HDMI, il jack audio e la porta Micro USB.

DSC04110

Il tasto del volume e lo slot per la memoria di espansione Micro SD sono posti lateralmente nella parte interna.

La fotocamera è da 8 megapixel.

DSC04111

HP, per il suo Slate 8 Pro, ha scelto di affidarsi a Nvidia e il suo processore tegra 4 quadcore da 1,8 Ghz. La Ram è da 1 GB, mentre la memoria interna è da 16 GB espandibile via Micro SD. Il display, fiore all’ occhiello di questo dispositivo, è da 8 pollici LED.

Il comparto audio è gestito da Beats Audio. In cuffia si apprezza l’ottima qualità audio e anche il doppio speaker non è affatto da sottovalutare.

Il display ha una risoluzione di 1600 x 1200 pixel ed è molto luminoso.

DSC04113

Il sistema operativo è Android 4.2.2 Jelly Bean e l’ interfaccia è quella stock di Android, senza nessuna personalizzazione estetica da parte di HP.

La fluidità del sistema operativo è buona, così come la navigazione internet che grazie al display in 4:3 permette la visualizzazione di una pagina intera.

 

Hp Slate 8 ha un prezzo ufficiale 349 euro.

A presto con la video recensione.

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Ezviz, il mese di Febbraio porta offerte interessanti!

In questo mese di febbraio, immergiti nelle offerte straordinarie dell’azienda EZVIZ, esperta nella fornitura di …

One comment

  1. Ale_Sandro_Subito

    Con questo prezzo ne venderanno tre…. Peccato è un prodotto onesto