Htc M8 (Nuovo One) : Ecco tutti i dettagli e come funziona la doppia fotocamera.

Il sito GSMarena mette la parola fine a tutte le voci sul prossimo Htc One pubblicando tutti i dettagli riguardanti le principali funzioni dello smartphone.

gsmarena_001

Vediamoli!

Iniziamo con la scheda tecnica

  • Display da 5″ 1080p SLCD 3 protetto da Gorilla Glass 3
  • Processore Snapdragon 801 quad-core da 2.3 GHz
  • 2 GB di memoria RAM
  • 16GB  di memoria interna espandibile via microSD (pare ci sarà anche da 32 e 64 gb)
  • Batteria da 2600 mAh non removibile
  • Dimensioni di 146.36 x 70.6 x 9.35 mm
  • Peso di 160 grammi

E adesso parliamo della doppia fotocamera, a cosa serve?

Non si conosce ancora la quantità dei megapixel, ma probabilmente si tratterà della solita Ultrapixel già vista sul One coadiuvata da una seconda fotocamera. Htc Camera DUO, questo il nome, permetterà di modificare in maniera professionale l’ immagine anche dopo aver acquisito la foto. Sarà possibile spostare la messa a fuoco e applicare effetti 3D.  La fotocamera frontare sarà da 5 megapixel.

Tra le più importanti novità vi sarà la possibilità di “svegliare” il display con un doppio tocco (tipo Nokia ed LG) e si potrà rispondere ad una chiamata semplicemente portando lo smartphone all’ orecchio.

Il retro dello smartphone è più curvo rispetto al modello precedente per garantire una maggiore presa con la mano.

Viene confermata la presenza del doppio speaker BoomSound, la presenza della modalità ZOE e la presenza di Blinkfeed.

Tra le applicazioni presenti troviamo Htc Watch (il telecomando universale), Htc Sports (risultati sportivi) e Htc Match (sistema di passaggio dati da uno smartphone diverso)

Tra i sensore presenti vi è il barometro, niente radio FM e a quanto pare, niente registrazione video in 4K.

 

E insomma, oramai c’è ben poco da scoprire sul nuovo Htc One…

Che ve ne pare?

 

A presto!

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Recensione speaker BT Tronsmart Element GROOVE. Piccolo e potentissimo! (20€)

Ho avuto il piacere di testare un nuovo speaker di Tronsmart, si chiama ELEMENT GROOVE …

11 comments

  1. Si senz’altro un ottimo terminale ma mi lascia perplesso lo spessore che e ben superiore rispetto agli concorrenti IPhone e S V.

  2. Bella l’idea della fotocamera, ma esistono già modelli simili ? Intendo che permettono la messa a fuoco a posteriori grazie ai due obbiettivi ?

  3. No, una tecnologia del genere non è ancora stata utilizzata. ( Che io sappia)

  4. Un telefono inutile, non può prendere il posto del one.
    Per la fotocamera gli ultra pixel e l’archibugio della doppia fotocamera a poco servono, alla gente piace avere una barcata di megapixel ed è quello che spinge all’acquisto, vedi nokia… ed in effetti mi sembra che anche gli ultra pixel a poco son serviti. .
    Poi x la RAM hanno fatto lo stesso errore dell s5, non hanno messo 3gb,per non parlare poi dei 16gb di menoria interna, ci voleva un 32.
    Siamo in tempi di crisi e solo cose innovative ed intelligenti e potenti funzionano..

  5. Mi sembra prematuro bocciare un dispositivo ancora prima della sua uscita. Se il software è ben ottimizzato 2 Gb di Ram bastano e avanzano. Kitkat è ottimizzato per 512 mb, quindi non credo sia un problema 2 Gb di Ram. Facciamolo uscire, proviamolo e poi vediamo 😉

  6. Non e’ ancora chiaro a cosa serva quella benedetta 2^ cam, ma vado per esclusione:
    – se fosse fatta per le riprese ZOE sarebbe un controsenso, perché le riprese Zoe le faceva gia’ il primo One con una sola cam.
    – idem se permettesse di fare foto 3D: la tecnologia e’ stata bocciata dal mercato qualche anno fa e riproporla oggi sarebbe un flop garantito. Escluderei quindi anche questa ipotesi.
    – se avesse la tecnologia a doppia cam presentata da Qualcomm al MWC, allora la storia sarebbe molto diversa! In questo caso, le 2 cam hanno lunghezze focali DIVERSE e servono per ottimizzare sia le foto ravvicinate (macro) sia quelle a distanze elevate, restituendo sempre ottimi dettagli. In pratica e’ come avere uno zoom ottico! Altra cosa che permette di fare questa tecnologia e’ il re-focus post-scatto, un po’ come fa Nokia, ma con una qualita’ molto migliore (Nokia Refocus si limita a foto da 5MP).
    Staremo a vedere, ormai manca poco.. 🙂

  7. Si scusa hai ragione, ma perché non fanno un android con fotocamera all’altezza dei nokia o meglio di una compatta? Tanto i cellulari oggi servono a 4 scopi fondamentali : web, telefonare, video e foto.

    Un saluto!

  8. il doppio tap secondo voi sarà implementato anche sull’attuale one?

  9. Me lo auguro, ma non credo!

  10. dovrebbero prendere esempio da LG che lo implementerà sulla seconda serie della gamma L.

  11. Si, concordo! Vediamo, magari ci stupisce 😀