Acer presenta gli smartphone Liquid E3, Z4 e il tablet A1-830

Acer ha annunciato 3 nuovi dispositivi android, gli smartphone Liquid E3, Liquid Z4 e il tablet A1-830.

Acer

Vediamo i relativi comunicati stampa.

Acer A1-830 (169 euro)

A1-830_WP_stone_01

Visualizza il comunicato stampa

Acer ha annunciato il nuovo Iconia A1-830, un tablet Android da 7,9 pollici con un favoloso design, ottime prestazioni e un eccellente display IPS.

I consumatori hanno aspettative molto alte rispetto ai nuovi dispositivi, e il tablet Acer Iconia A1-830 offre prestazioni fuori dell’ordinario, un brillante display IPS e una scocca metallica solitamente disponibile solo nei modelli di classe superiore.

Design elegante con display IPS

Comodo da trasportare, con un peso di soli 380 g, ha un elegante design in alluminio argentato estremamente alla moda; la finitura levigata e gli angoli smussati ne migliorano inoltre il comfort durante l’uso. Il display da 7,9 pollici supporta fino a 10 punti di contatto, e grazie alla raffinata cornice di appena 8,15 mm, è facile utilizzarlo anche con una sola mano.

La scocca premium lo rende resistente e confortevole da impugnare, mentre il retro in alluminio e la cornice rinforzata aggiungono solidità e rigidità al tablet. Questo design fornisce una protezione addizionale al display da 7,9 pollici con tecnologia IPS e risoluzione 1024×768. Lo schermo offre colori brillanti e realistici anche ad angoli di visione di 178°, garantendo una fantastica esperienza visiva, mentre il formato 4:3 consente di avere un’ampia area sfruttabile per la navigazione Web e la lettura.

Prestazioni e autonomia per la navigazione Web e l’intrattenimento

L’Acer Iconia A1-830 è dotato di processore Intel® AtomTM Z2560 a 1.6GHz e 1 GB di memoria SDRAM LPDDR2, che garantiscono un’autonomia di 7,5 ore e un’estrema fluidità sia con le app, sia con i siti Web, sia con i video e i giochi.

Progettato per la massima portabilità e una notevole esperienza multimediale, l’Iconia A- 830 ha due speaker stereofonici, 16 GB di memoria a disposizione per l’archiviazione dei file e supporta inoltre schede microSD fino a 32 GB(2).

La fotocamera posteriore è in grado di catturare video Full HD 1080p e scatta foto a 2560×1920 pixel, mentre quello anteriore è l’ideale per le video chat, con video fino a 720p e scatti a 1600×1200 pixel. Il tablet dispone inoltre di una porta microUSB e del collegamento Bluetooth 3.0 che permettono una veloce connessione con altri dispositivi come auricolari e diffusori.

Accessori per la produttività extra e la protezione

Diversi accessori opzionali rendono l’esperienza con questo tablet più divertente e produttiva.

Acer Crunch Keyboard — Per gli utenti che amano utilizzare una tastiera fisica, Acer ne mette a disposizione una allo stato dell’arte: elegante e argentata, è spessa appena 5,3 mm (0,21”), si connette tramite Bluetooth® 3.0 e si ricarica via MicroUSB. È dotata di una cover ricoperta in soffice pelle sintetica e può essere aperta e utilizzata come supporto per il tablet.

Acer Crunch Cover — Ricoperta con microfibra particolarmente resistente, questa cover compatta si trasforma in un supporto per tablet inclinabile con diversi angoli, per adattarsi alle preferenze di lettura degli utenti. La custodia mantiene l’accesso a tutte le porte ed è disponibile in tanti colori alla moda.

Prezzo e disponibilità

L’Iconia A1-830 sarà disponibile al prezzo suggerito di €169.-.

Acer Liquid Z4 (99 euro)

Liquid_Z4_MWC_03

Visualizza il comunicato stampa

Proseguendo il successo della serie Liquid Z, Acer ha presentato lo smartphone compatto da 4 pollici Liquid Z4, progettato per chi desidera scattare foto, navigare in Internet e utilizzare i social network. Con un profilo arrotondato e uno spessore di 9,7 mm che lo rendono comodo da utilizzare in movimento, il Liquid Z4 ha un design compatto, e il peso di soli 130 grammi lo rende pratico anche da tenere in tasca.Il microfono frontale è dotato di tecnologia DTS SoundTM, per un’esperienza di alto livello. La funzione AcerRAPIDTM fornisce un ottimo controllo permettendo di utilizzare una sola mano per sbloccare e attivare lo schermo, avviare la fotocamera, scattare una foto, lanciare le app presenti sulla schermata principale e rispondere alle chiamate in modo immediato.

Dotato di sistema Android 4.2.2 e di una finitura lucida ed elegante, tra le numerose funzionalità, il Liquid Z4 offre un processore dual core da 1.3 GHz, 4 GB di memoria interna, Wi-Fi, GPS integrato e una fotocamera auto-focus da 5 megapixel con flash LED.

Fotocamera di qualità

La fotocamera da 5 MP è ideale per chi ama catturare immagini, rese ancor più vivide e intense grazie all’auto-focus e alla lente f2.4 a 5 elementi (la lente tradizionale utilizza 4 elementi).

Profili personalizzati

Il Liquid Z4 offre quattro diversi profili selezionabili velocemente, destinati a utenti ed età differenti.

  • Basic: per i più giovani, con funzionalità standard per messaggi e chiamate;
  • Easy: messaggi, radio, previsioni meteorologiche, ingrandimento, orologio e chiamate rapideper facilitare ogni operazione;
  • Classic: un layout semplice e organizzato, dotato delle funzionalità principali, per chi utilizza per la prima volta uno smartphone;
  • Keypad: per chi usa principalmente i servizi voce e ama la tastiera classica.Multitasking semplice grazie al Float app

    Il Liquid Z4 è dotato di una nuova interfaccia Liquid per l’utente in grado di offrire una migliore esperienza visiva. L’interfaccia AcerFloatTM permette di mantenere aperte le finestre di più applicazioni, senza doverle chiudere per passare da una all’altra. Premendo un semplice tasto è possibile visualizzare una finestra semitrasparente che mostra le app attive oltre a quella utilizzata: in questo modo è semplice alternare fotocamera, mappe, calcolatrice e note. Inoltre, la notifica Float Caller impedisce l’interruzione delle attività in caso di chiamate in entrata: con una piccola finestra l’utente può decidere se rispondere o inviare un breve messaggio.

    Condividere facilmente file e contenuti

    Gli smartphone Acer supportano AcerCloud, la soluzione per il file sharing e la gestione dei contenuti multimediali che permette di reperire, utilizzare e condividere dati e file su diversi dispositivi, oltre a effettuare un backup automatico delle foto. AcerCloud, fornito gratuitamente con i nuovi dispositivi, rende più semplice la gestione delle risorse digitali, qualunque sia il sistema operativo utilizzato.

    Prezzo e disponibilità

    Acer Liquid Z4 sarà disponibile in Europa a partire da metà aprile, al prezzo suggerito di 99 € e in due varianti di colori: Essential White e Titanic Black.

Acer Liquid E3

Liquid_E3_MWC_01

Visualizza il comunicato stampa

Proseguendo con il successo della propria gamma di dispositivi mobili, Acer ha presentato il Liquid E3, uno smartphone compatto da 4,7 pollici pensato per gli entusiasti della fotografia che desiderano catturare immagini di qualità da condividere con gli amici e la famiglia attraverso i social network.
Il Liquid E3 è caratterizzato da un magnifico schermo da 4,7 pollici in alta definizione con tecnologia IPS, in grado di mostrare immagini vivide anche ad ampi angoli divisione. Con un peso di appena 135 g e un design curvo, il Liquid E3 fornisce agli utenti una piacevole esperienza e una solida presa sia in verticale, sia in orizzontale.Oltre ad essere estremamente elegante, il Liquid E3 è anche potente: è dotato di un processore quad core da 1,2 GHz, 4 GB di memoria interna, 1 GB di memoria RAM, Wi-Fi, GPS integrato e sistema operativo Android 4.2.2.

Immagini che stupiscono

Il Liquid E3 è dotato sia di una fotocamera anteriore da 2 megapixel, sia da una posteriore da 13 megapixel con messa a fuoco ultraveloce per non perdere mai il momento giusto. Gli utenti non devono più aspettare la luce corretta per catturare immagini vivide grazie al nuovo processore di immagine estremamente potente: foto brillanti, realizzate anche con poca luce, così da scattare dove e quando si desidera. Il Liquid E3 garantisce risultati perfetti anche con i “selfie” grazie al flash anteriore, ottimizzato per gli autoritratti ravvicinati, e al tasto AcerRAPIDTM posto sul retro. Coloro che amano i video, apprezzeranno il suono chiaro e nitido del diffusione anteriore con Sound DTS Studio che fornisce un’audio privo di qualunque disturbo.

Multitasking semplice

Grazie al sistema Acer SnapNote, gli utenti possono scattare foto durante le presentazioni correggendo automaticamente l’angolo di visuale, e la conversione PDF / PPT rende più semplice che mai prendere note durante una riunione d’affari. L’interfaccia AcerFloatTM consente di mantenere più applicazioni aperte contemporaneamente in diverse finestre, così gli utenti possono passare da una all’altra senza

doverle chiudere e riavviare. Premendo semplicemente un tasto è possibile visualizzare una finestra semitrasparente che mostra le app attive sopra quella utilizzata: in questo modo è immediato alternare fotocamera, le mappe, la calcolatrice, le note e il browser. La notifica Float Caller impedisce l’interruzione delle attività in caso di chiamate in entrata: con una piccola finestra l’utente può decidere se rispondere o inviare un breve messaggio.

Acer LIQUID UI

L’Acer Liquid E3 è dotato di una nuova interfaccia utente che consente di ottenere una migliore esperienza visiva. Inoltre l’utente può facilmente disattivare le notifiche in entrata o modificare l’impostazione dell’interfaccia utente. Il telefono sarà sempre adatto a te.

Immediata condivisione di file e contenuti

Gli smartphone Acer supportano AcerCloud, una soluzione per la condivisione di file e contenuti multimediali che consente agli utenti di recuperare, visualizzare e condividere i propri file usando diversi dispositivi, creando un backup automatico delle foto, con la possibilità di visualizzarle sugli altri device connessi. AcerCloud, fornito gratuitamente con i nuovi dispositivi, rende più semplice la gestione delle risorse digitali, qualunque sia il sistema operativo utilizzato.

 

A presto.

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Recensione speaker BT Tronsmart Element GROOVE. Piccolo e potentissimo! (20€)

Ho avuto il piacere di testare un nuovo speaker di Tronsmart, si chiama ELEMENT GROOVE …