Samsung conferma che non aggiornerà Galaxy SIII e Galaxy SIII mini a KitKat.

Samsung ha ufficializzato la notizia che circolava da diverse settimane.

Schermata 2014-05-09 alle 17.23.04

Galaxy SIII e Galaxy SIII mini non saranno aggiornati a Kitkat.

La motivazione è che la Ram degli smartphone (1GB) non è sufficiente per garantire una buona fluidità del sistema operativo.

Aggiungo che KitKat è stato ottimizzato da Google per funzionare perfettamente sui dispositivi con 512 MB di memoria RAM.

A questo punto c’è qualcosa che non mi torna.. 🙂

C’è però da dire che la touchwiz del Galaxy SIII è piuttosto pesante e probabilmente per adattarla a KitKat Samsung avrebbe dovuto lavorarci troppo, inoltre i canonici 18 mesi di aggiornamenti garantiti “imposti” da Google sono scaduti da 6 mesi.

 

A presto.

 

Via, foto by gsmarena

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Ezviz, il mese di Febbraio porta offerte interessanti!

In questo mese di febbraio, immergiti nelle offerte straordinarie dell’azienda EZVIZ, esperta nella fornitura di …

2 comments

  1. La touchwiz aggiornata e leggera c’è ed è quella dell’S5 come hanno piu volte detto nel forum di sammobile, e quindi girerebbe tranquillamente kitkat, pero samsung non la vuole aggiornare perche se no non vederebbe gli S5 e S4.