Nokia Lumia 930: considerazioni, immagini e video dalla presentazione Italiana

Nokia Lumia 930 è il nuovo Top di gamma dell’azienda Finlandese in arrivo in Italia a partire dal mese di Luglio al prezzo di 599 euro con basetta per ricarica Wireless compresa nel prezzo.

lumia.930anteprima1

Vediamo insieme qualche immagine, considerazione ed un breve video realizzato durante l’evento di presentazione tenutosi a Milano.

La prima cosa che colpisce è il display da 5 pollici Full HD che adotta una tecnologia OLED accompagnata dalla solita ottimizzazione Clear Black adottata da Nokia, il pannello restituisce dei colori davvero ben contrastati ma soprattutto offre una luminosità all’esterno davvero incredibile.

lumia.930anteprima10

Sul retro troviamo un sensore da 20 megapixel con doppio LED Flash, stabilizzatore ottico d’immagine e lenti Carl Zeiss, dai primi test effettuati al volo si tratta di una fotocamera dalla qualità davvero eccezionale.

lumia.930anteprima2

Linee decise e cornici realizzate totalmente in metallo, inutile dirvi che la compattezza e la sensazione tra le mani sono davvero eccellenti.

lumia.930anteprima7

Windows Phone è presente da subito nella versione 8.1 e viene spinto da un processore Qualcomm Snapdragon 800 Quad Core da 2,2 Ghz, 2 GB di memoria RAM, GPU Adreno 330 e 32 GB di memoria interna.

La batteria integrata e non removibile è da 2430 mAh, finalmente Nokia ha inserito il chip per la ricarica Wireless direttamente nella cover e quindi non saranno necessari accessori supplementari per sfruttare tale tecnologia.

Insomma Lumia 930 è bello, veloce e ben costruito, unico appunto negativo è forse il peso di 167 grammi ma ci riserviamo di testare più a fondo il prodotto per capire se è un fattore che può dar fastidio durante l’utilizzo di tutti i giorni oppure no.

Appena sopra trovate una breve video anteprima realizzata dal sottoscritto durante l’evento di Milano per Pianetacellulare.it.

 

E quindi cosa ne pensate di questo prodotto? Personalmente credo di essermene innamorato!

About Peterliuk

Pier Oliveri in "arte" Peterliuk, 21 anni di Limbiate (MB) Blogger di Tecnophone da Maggio 2012 e fortemente appassionato di Tecnologia, soprattutto per quando riguarda il lato Smartphone e Tablet. Il mio intento è quello di mettere a disposizione le mie conoscenze aiutando gli altri.

Check Also

Ezviz, il mese di Febbraio porta offerte interessanti!

In questo mese di febbraio, immergiti nelle offerte straordinarie dell’azienda EZVIZ, esperta nella fornitura di …

2 comments

  1. Potevano sforzarsi a mettere pure una batteria più capiente!? Per il resto…che bestia! Bello assai!

  2. Federico D'Amico

    Ma veramente non ci saranno gli auricolari nella confezione?