Google Maps si aggiorna e porta i comandi vocali durante la navigazione (ma non in Italia)

Nuovo aggiornamento per l’applicazion Google Maps su Android che arriva alla 8.2, questa volta Google non si è limitata solamente a bugfix vari ma ha introdotto nuove funzioni molto utili.

google-maps-8.2

L’aggiornamento arriverà presto anche sui vostri dispositivi ma purtroppo non troverete quasi nessun cambiamento, al momento sembra infatti che quasi tutte le novità non siano attive in Italia.

Di seguito riportiamo l’elenco delle novità introdotte in questa versione:

  • Comandi vocali durante la navigazione, comparirà infatti un icona del microfono durante la navigazione che ci permetterà di fare qualche domanda e ottenere informazioni sul percorso e sul traffico (non attivo in Italia)
  • Icona del microfono nella barra di ricerca
  • Informazioni relative all’altitudine durante la navigazione in bicicletta (non attivo in Italia o, come preferisce dire Google, non disponibili in questa area geografica)

Purtroppo anche questa volta il nostro paese rimane escluso dalle novità più importanti, dovremmo ancora aspettare un po’ per avere i comandi vocali durante la navigazione, speriamo che i ragazzi di XDA confezionino a breve una piccola modifica per avere questa funzione anche in Italia.

Fateci sapere nei commenti qui sotto se avete già ricevuto l’aggiornamento ed avete notato qualche altro cambiamento.

Fonte

About Agostino Caruso

Agostino Caruso detto Agosh, studente universitario presso il dipartimento di Informatica a Torino. Patito di smartphone e di tecnologia in generale, ho cominciato a smontare le apparecchiature elettroniche al mio primo contatto con un cacciavite. Il primo incontro con un telefonino è stato fatale, amore a prima vista. Da allora sono cresciuto a pane e Nokia, passando da Symbian a Windows Phone fino a trovare la pace su Android con HTC Magic.

Check Also

Recensione speaker BT Tronsmart Element GROOVE. Piccolo e potentissimo! (20€)

Ho avuto il piacere di testare un nuovo speaker di Tronsmart, si chiama ELEMENT GROOVE …