EISA 2014 – 2015 : Premiati LG G3, Huawei Ascend P7, Samsung Galaxy K e Sony Z2 Tablet.

Come ogni anno, l’associazione EISA (European Imaging and Sound Association) ha assegnato i premi ai migliori dispositivi divisi per segmento.

Hanno ricevuto l’ ambito riconoscimento LG G3, Huawei Ascend P7, Samsung Galaxy K e Sony Z2 Tablet.

Eisa 2014

Vediamo le categorie!

European Consumer Smartphone 2014-2015 : Huawei Ascend P7

Notevolmente più sottile della maggior parte dei cellulari sul mercato, con i suoi 6,5 mm di spessore l’Ascend P7 conferma il successo della serie P della Huawei. Dotato di schermo LCD da 5 pollici e 1920×1080 pixel, il telefono utilizza Android 4.4.2 e l’interfaccia Emotion UI. Da notare che il processore quad-core da 1,8GHz è costruito internamente all’azienda.
Dotato di due fotocamere, il P7 consente autoscatti ad alta risoluzione con il sensore frontale da 8 megapixel, mentre la fotocamera posteriore ha un sensore da 13 megapixel ed è corredata di flash e relative app. Il P7 ha una bella finiture in vetro ed è disponibile in nero o bianco ad un prezzo interessante.

European Advanced Smartphone 2014 – 2015 : LG G3

Lo schermo LCD IPS da 5,5”, con la sua sottile cornice, è l’attrattiva principale dello smartphone LG G3. La risoluzione dello schermo è 2.560×1.440 pixel, pertanto può mostrare quasi il doppio del dettaglio del Full HD. La fotocamera del cellulare è dotata di un sensore da 13 megapixel ed è munita anche di un sistema di autofocus assistito da laser e di stabilizzatore dell’immagine. Gli audiofili apprezzeranno la riproduzione audio ad alta risoluzione (192kHz/24bit) e l’amplificatore da 1W per gli altoparlanti. Altre caratteristiche di spicco sono lo slot microSD per espandere la capacità di archiviazione, un processore veloce a 2,46GHz, una capiente batteria da 3.000mAh e il sistema di sicurezza LG Knock Code. Tutte queste dotazioni fanno dell’LG G3 un prodotto vincente.

European Smartphone Camera 2014 – 2015 : Samsung Galaxy K

Il Samsung Galaxy K zoom combina le caratteristiche e le funzioni di uno smartphone e con quelle di una fotocamera compatta: l’obiettivo è uno zoom 10x ottico stabilizzato ed il sensore un CMOS BSI da 20.7 milioni di pixel. Le regolazioni della fotocamera, come diaframma, velocità dell’otturatore e ISO possono essere impostate manualmente, o lasciate all’automatismo. Il monitor è un AMOLED da 4,8 pollici. Grazie alla connessione Wi-Fi e 3G/4G, le immagini possono essere condivise sui social media o memorizzate direttamente nel cloud già al momento delle scatto. La confezione include App dedicate per l’editing e la condivisione arricchendo ulteriormente le caratteristiche per l’imaging di questo smartphone.

European Tablet 2014-2015 : Sony Xperia Z2 Tablet

Sottile, elegante, nitido: il Sony Xperia Z2 Tablet è indubbiamente un vincitore EISA. Questo tablet dal design accattivante colpisce con la stupefacente qualità dell’immagine dello schermo LCD IPS da 10,1” e 1920×1200 pixel di risoluzione, che offre colori brillanti, neri profondi e dettaglio eccezionale. Velocissimo, l’Xperia Z2 Tablet ha un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 801 da 2,3GHz, 3GB di RAM e il sistema operativo Android 4.4 per una navigazione web mobile ineguagliata. Facile da utilizzare e perfetto per guardare film in Full HD o godersi i propri videogiochi preferiti, il tablet è certificato IP58 (impermeabile per 30 minuti in 1,5m di acqua dolce) e la sua batteria superpotente da 6.000mAh offre oltre 13 ore di costante utilizzo Audio/Video.

 

A presto!

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Ezviz, il mese di Febbraio porta offerte interessanti!

In questo mese di febbraio, immergiti nelle offerte straordinarie dell’azienda EZVIZ, esperta nella fornitura di …