Motorola Nexus scovato su GFXBench, ecco le caratteristiche complete!

Motorola Nexus + o Motorola Nexus 6, ormai è certo che si tratta di Motorola e ora sembra che abbiamo anche le specifiche tecniche complete, speriamo manchi poco alla presentazione ufficiale!

Motorola-Nexus-concept

Difficile decidere se il nuovo Motorola Nexus possa essere chiamato smartphone o phablet, di certo se fosse uscito un paio di anni fa lo avremmo chiamato phablet visti i sui 5,2” di dimensioni dello schermo.

Grazie ai colleghi di HDBlog veniamo a conoscenza delle specifiche complete del nuovo top di gamma Google, il nuovo Motorola Nexus (nome in codice Motorola Shamu) potrebbe non avere più segreti dal punto di vista hardware se le specifiche venissero confermate. Tramite GFXBench veniamo a conoscenza che si tratta di un device da 5,2” con risoluzione (purtroppo) QHD accompagnata da processore Qualcomm, una GPU Adreno 420 e fotocamera da 12 MPx in grado di registrare video in 4K. Rimangono in dubbio la batteria che crediamo sarà minimo una 3000mAh necessaria per coprire appena una giornata con un display con una risoluzione così esagerata.

Vi lasciamo quindi alle specifiche complete e con una domanda: cosa ne pensate di questa corsa al display più definito? Una risoluzione di 2560 x 1440 è davvero necessaria su uno smartphone da 5,2”?

motorolashamuVia

About Agostino Caruso

Agostino Caruso detto Agosh, studente universitario presso il dipartimento di Informatica a Torino. Patito di smartphone e di tecnologia in generale, ho cominciato a smontare le apparecchiature elettroniche al mio primo contatto con un cacciavite. Il primo incontro con un telefonino è stato fatale, amore a prima vista. Da allora sono cresciuto a pane e Nokia, passando da Symbian a Windows Phone fino a trovare la pace su Android con HTC Magic.

Check Also

Ezviz, il mese di Febbraio porta offerte interessanti!

In questo mese di febbraio, immergiti nelle offerte straordinarie dell’azienda EZVIZ, esperta nella fornitura di …

7 comments

  1. e che palle così la batteria dura 10 ore

  2. Fai anche 8… :/

    Ma un “normalissimo” HD pareva brutto? Magari da 4.5 pollici, in modo da poterlo utilizzare con una mano sola…

  3. Sono felice di vedere che non sono l’unico a pensarla così!

  4. Bastava Full HD.Ma essendo un telefono per testare Android deve avere le specifiche dei Top di gamma.

  5. C’è sempre da considerare che si tratta di un “Reference phone” e google deve fare in modo che gli sviluppatori abbiano la possibilità di sviluppare applicazioni che funzionino con il vasto panorama di device esistenti, senza dover acquistare ogni possibile device.
    Per un “Reference phone” FHD c’è già il nexus 5, per l’HD c’è il nexus 4 e così via… Ritengo normale che il prossimo sia QHD.
    Anzi, strano che non avrà una diagonale di 5.9″ come vociferato, vista l’esplosione di dispositivi con display da 5.5″ in su… Va bene che c’è l’Xperia Ultra GPe da 6.4″, ma è stato reso disponibile solo in USA, per questo me ne aspettavo un altro globale

  6. Se pensate che il G3 con tutti quei servizi inutili attivi con la sua interfaccia UI ed un display di 5.5″ con una batteria 3000 mAh dura 6/7 h di solo display attivo oppure 16 h con 5 ore di display, il nexus con display più piccolo e rom android pura durerà almeno quanto un G3 se non di più.

  7. Esatto! Concordo!