Xperia Z3 Tablet Compact, 8 pollici e Snapdragon 801 in 6,4mm

Finalmente è stato annunciato il tablet Android che tutti stavamo aspettando, Sony Xperia Z3 Tablet Compact è stato ufficializzato insieme ai due smartphone della famiglia Z3.

Sony Xperia Z3 Tablet Compact

Disponibile in 2 colorazioni, Sony Xperia Tablet Z3 Compact è il tablet Android che farà concorrenza ad iPad mini retina, almeno per quanto riguarda design e qualità dei materiali .

Sony Xperia Tablet Z3 Compact va a comporre il trio Z3 presentato oggi da Sony all’IFA 2014, visto l’hardware molto simile ai due fratelli possiamo anche definirlo un Xperia Z3 da 8 pollici. Ci aspettiamo molto da questo tablet ed il motivo è semplice, Sony si è dimostrata una delle poche produttrici a curare molto l’interfaccia tablet, aggiungete questo a una scelta di materiali di qualità, un display da 1920×1080 TRILUMINOS™, il remote Play con Sony Playstation 4, certificazione IP68, 13 ore di autonomia in riproduzione video e avrete un tablet senza rivali.

Sony Xperia Z3 Tablet Compact Gaming

Speriamo veramente di provarlo presto e siamo confidenti che Sony non deluderà le nostre aspettative. Per chi volesse proseguire la lettura rimandiamo al sito Sony contenente tutte le specifiche complete e al comunicato stampa che accompagna questo nuovo prodotto appena annunciato.

Sony presenta XperiaTM Z3 Tablet Compact, il tablet compatto più sottile e leggero al mondo

  • Il tablet compatto1 più sottile (6,4mm) e più leggero (270gr) al mondo per una portabilità senza precedenti
  • L’unico tablet con funzionalità Remote Play2 per PS4™
  • Resistente all’acqua e alla polvere (IP65/68), attenzione ai dettagli e cura estrema del design
  • Display brillante Full HD TRILUMINOS da 8 pollici con tecnologia LED Live Colour
  • Il processore più veloce del mondo in un tablet compatto3 (Qualcomm® Snapdragon™ 801 con CPU quad-core da 2,5 GHz)
  • Batteria a lunga durata grazie alla modalità STAMINA per performance ineguagliabili e 13 ore di riproduzione video

IFA, Berlino, 3 settembre 2014 – Sony Mobile Communications(“Sony Mobile”)presenta oggi Xperia™ Z3 Tablet Compact – un tablet che ridefinisce il concetto di leggerezza, reinventa l’intrattenimento e reimmagina la potenza. L’eccellenza dell’ingegneria Sony ha dato vita ad un dispositivo in cui la potenza non è limitata dalle dimensioni.

Xperia Z3 Tablet Compact,il tablet resistente all’acqua4 più sottile e leggero al mondo, offre il massimo livello di impermeabilità senza mai perdere di vista l’estrema attenzione ai dettagli e alla cura del design. Dotato del processore più potente in un tablet compatto impermeabile3, si distingue per il display Full HD da 8 pollici più brillante e definito del mercato oltre che per la più recente tecnologia audio. È anche l’unico tablet provvisto di PS4™ Remote Play2, funzionalità che rende il mobile gaming una realtà.

“Sull’onda del successo del nostro pluripremiato Xperia Z2 Tablet, continuiamo a espandere il nostro portfolio in questa categoria di dispositivi con il lancio di un tablet compatto che non scende a compromessi. Xperia Z3 Tablet Compact oltrepassa i confini dell’innovazione tecnologica e racchiude le caratteristiche della serie Z3 in un formato compatto, in linea con il nostro nuovo standard di offrire ai consumatori esperienze premium nelle più diverse opzioni di formato”, afferma Calum MacDougall, Director, Product Marketing Programme, Sony Mobile Communications.

Il tablet compatto1 più sottile e più leggero al mondo

Estremamente sottile, incredibilmente leggero e splendidamente realizzato, Xperia Z3 Tablet Compact è l’essenza del design. Con i suoi soli 6,4mm di spessore e le sue forme compatte è perfetto per chi è sempre in movimento mentre, l’avanzata tecnologia Sony, assicura prestazioni senza precedenti. Con un peso di appena 270gr non ti accorgerai neanche di averlo in mano.

Realizzato utilizzando i materiali della migliore qualità, le sue linee pulite e il suo pulsante di accensione dal design unico rispecchiano la straordinaria cura di Sony per ogni dettaglio. Gli angoli in acciaio inossidabile, la cornice arrotondata ultrasottile e la parte frontale in vetro temperato assicurano una finitura elegante e resistente. Xperia Z3 Tablet Compact è disponibile negli eleganti e classici colori bianco e nero.

La passione di Sony per la perfezione porta le qualità di questo tablet compatto oltre ogni aspettativa, unendo all’eleganza del design l’impermeabilità caratteristica della serie Z. La certificazione IP65/68 assicura che acqua e polvere non saranno un problema per le prestazioni di questo dispositivo. Xperia Z3 Tablet Compact si può usare a bordo piscina, sotto la pioggia o accanto al lavandino della cucina per scorrere le ricette. Mentre altri tablet temono l’acqua, Xperia Z3 Tablet Compact sul bagnato dà il meglio.

Intrattenimento senza rivali con l’unico tablet al mondo dotato di PS4™ Remote Play2

Sony ha realizzato una vera e propria rivoluzione nella tecnologia del gaming con l’introduzione di PS4™ Remote Play nella serie Xperia Z3. Con PS4 Remote Play, funzionalità esclusiva di Xperia, Xperia Z3 Tablet Compact può essere utilizzato come schermo remoto per connettersi e controllare i propri giochi su PS4. Tutte le volte in cui non è possibile utilizzare lo schermo del televisore, basterà connettere il tablet alla PS4 attraverso la rete Wi-Fi domestica e utilizzare il controller wireless DUALSHOCK®4 con GCM10 Game Control Mounte continuare a giocare su Xperia Z3 Tablet Compact, in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo della casa.

La PlayStation®App, inoltre, permette di utilizzare Xperia Z3 Tablet Compact come secondo schermo per guardare da remoto gli amici che giocano, comunicare con gli amici del network PSN™, acquistare e scaricare i giochi PS4 o semplicemente giocare.

Che si stia giocando o guardando un film il livello di intrattenimento è migliorato grazie alle più recenti tecnologie audio-televisive di Sony. Potendosi vantare del più brillante display disponibile sul mercato, questo tablet compatto offre una luminosità che va oltre le proprie dimensioni. Combinato con il display TRILUMINOS™ di Sony per tecnologia mobile con LED Live Colour, X-Reality™ per mobile e l’ottimizzazione automatica del contrasto, questo display Full HD da 8 pollici risulta nitido e vivido anche sotto l’abbagliante luce del sole.

Esperienza musicale totalizzante

L’esperienza della musica in mobilità è stata appena reinventata. La vasta competenza di Sony nel settore audio risalta in ogni beat grazie alla superlativa tecnologia High-Resolution Audio, che permette di ascoltare ogni singola traccia proprio nel modo in cui l’ha ideata l’artista grazie a cuffie ad alta risoluzione come le nuove MDR-1A rangedi Sony. Per le tracce che invece non sono in alta risoluzione, la tecnologia all’avanguardia DSEE HX di Sony – ora disponibile per la prima volta nella serie Z3 – consente di migliorare la qualità delle librerie MP3 o AAC e delle playlist su Music Unlimited5, il servizio cloud-based musicale di Sony, per avvicinarsi alla qualità dell’audio in alta risoluzione.

Per godersi la propria musica preferita senza interruzioni, la serie Xperia Z3 porta sul tablet la tecnologia Sony di eliminazione digitale del rumore. Quando integrata con le cuffie MDR-NC31EM Digital Noise Cancelling headset, riduce il rumore ambientale fino al 98%, dimostrandosi ideale per i tragitti affollati casa-lavoro o per escludere la confusione di sottofondo in un ufficio rumoroso.

 

Velocità e durata da primo della classe

Xperia Z3 Tablet Compact offre il meglio dell’intrattenimento Sony, supportato dalle più recenti tecnologie in termini di prestazioni e velocità. Integrando il processore6 più veloce al mondo in un tablet compatto3, Qualcomm® Snapdragon™ 801 con CPU quad-core da 2,5 GHz e una RAM da 3GB, con Xperia Z3 Tablet Compact l’intrattenimento è assicurato. Ogni interazione è fluida, la navigazione è velocissima e il multitasking non richiede alcuno sforzo. Il processore asincrono garantisce che ciascuna operazione in corso sia alimentata in modo indipendente dalle altre, il che significa che l’utilizzo delle risorse avviene in maniera ponderata senza sprecare batteria quando non è necessario.

Essendo l’unico tablet al mondo con PS4™ Remote Play2, Xperia Z3 Tablet Compact è equipaggiato con il processore completamente integrato Qualcomm® Adreno™ 330 GPU a velocità avanzata, che offre prestazioni migliorate del 25% rispetto alla generazione precedente e assicura una resa grafica incredibilmente veloce e realistica, così che l’utente sia totalmente coinvolto nell’esperienza di gioco.

Questo gioiello compatto è stata progettato per continuare a funzionare anche in viaggio, garantendo fino a 13 ore di riproduzione video in alta qualità. Grazie alla modalità STAMINA è inoltre possibile ottimizzare la durata della batteria disattivando le funzionalità di background quando non utilizzate, in modo da garantire che la partita non finisca finché non sia davvero game over e che la maratona di film possa arrivare fino alla fine.

La tecnologia premium della fotocamera Sony

Con la fotocamera da 8,1MP e le innovative app per fotocamera Xperia è possibile catturare tutti i momenti speciali della propria giornata. Il sensore Exmor RS™ permette di scattare immagini perfette persino in condizioni di scarsa luminosità e la camera frontale HD da 2,2MP è ideale per le video-chiamate con la famiglia e gli amici. Le app social integrate nella fotocamera offrono un’esperienza d’uso unica, perfettamente studiata per la condivisione sui social network, e le più recenti condurranno l’utente attraverso percorsi fotografici e video mai provati fino ad ora. Con la funzionalità Multi-camera è possibile registrare contemporaneamente da angolature multiple, con Movie creator si può creare un film automaticamente dalle proprie foto e video, con Live on YouTube by Xperia è possibile pubblicare i propri video in tempo reale e con DivertimentoAR si possono aggiungere scritte e animazioni alle immagini e suoni con Sound Photo. Sticker creator permette, invece, di usare la propria fotografia preferita come adesivo, mentre con Verso il volto è possibile immortalare un evento e la propria reazione.

Connettività e sicurezza di primo livello

Passare a Sony non è mai stato così semplice. Con Xperia™ Transfer è possibile trasferire in modo semplice e veloce tutti i propri contenuti, contatti e altro quando si passa a un dispositivo Xperia da un altro tablet Android o iOS.

È possibile lavorare da qualunque luogo grazie alle app avanzate Xperia Email, Calendario e Contatti, che possono essere sincronizzate utilizzando Microsoft® Exchange ActiveSync® (EAS) e utilizzare le proprie app di lavoro preferite dell’ecosistema Android. Con la compatibilità NFC connettere diversi dispositivi è ancora più semplice e si può arrivare a condividere documenti con oltre 160 dispositivi One-touch.

Xperia Z3 Tablet Compact sarà disponibile a livello mondiale, nelle varianti LTE e Wi-Fi, a partire dall’autunno 2014.

 

About Agostino Caruso

Agostino Caruso detto Agosh, studente universitario presso il dipartimento di Informatica a Torino. Patito di smartphone e di tecnologia in generale, ho cominciato a smontare le apparecchiature elettroniche al mio primo contatto con un cacciavite. Il primo incontro con un telefonino è stato fatale, amore a prima vista. Da allora sono cresciuto a pane e Nokia, passando da Symbian a Windows Phone fino a trovare la pace su Android con HTC Magic.

Check Also

Sony ufficializza Xperia Z5, Xperia Z5 Compact e Xperia Z5 Premium.

Dopo la clamorosa fuga di notizie di qualche giorno fa, Sony annuncia la nuova gamma di …