Smartband Talk e Smartwatch 3 sono i nuovi wearable di Sony

Anche Sony cavalca l’onda dei wearable durante questo IFA 2014, sono infatti ufficiali la nuova Smartband Talk e il nuovo Smartwatch 3 con Android Wear.

Sony Wearable

Sony si è sempre dimostrata in prima linea con i dispositivi wearable e finalmente è arrivata la sua risposa con Android Wear nell’ambito smartwatch.

Sony Smartwatch 3 porta finalmente il display Transflective TFT di Sony nel mondo Android Wear, questa è una buona notizia perché ci sono tutti i presupporti per avere una buona autonomia rispetto ai concorrenti. Gli altri punti di forza sono la certificazione IP68, la ricarica tramite micro USB standard e l’applicazione preinstallata LifeLog di Sony che, in accoppiata con il GPS, renderà Sony Smartwatch 3 perfetto per le attività sportive.

Sony Smartwatch 3

Sony SmartBand Talk è invece la risposta di Sony agli utenti che hanno sempre chiesto un wearable con buona visibilità sotto il sole e una autonomia considerevole, Sony ha infatti puntato su questi due fattori col la nuova SmartBand integrando un display e-paper curvo da 1,4”. Grazie all’altimetro, al sensore di movimento e alla certificazione IP68, la nuova SmartBand Talk andrà incontro alle esigenze dei più sportivi, anche in questo prodotto Sony ha deciso di integrare l’applicazione Lifelog che si occuperà di registrare tutte le informazioni durante la nostra giornata.

Non sono ancora stati comunicati prezzi e disponibilità nel nostro paese ma sarà nostra cura comunicarveli appena saranno resi noti da Sony, vi lasciamo quindi al comunicato stampa ufficiale.

 

Sony espande la gamma SmartWear Experience con l’introduzione di due novità per il Lifelog: SmartBand Talk e SmartWatch 3

  • La gamma SmartWear Experience rappresenta la visione di Sony in tema di tecnologia indossabile intelligente basata su tre principi: lifelogging, flessibilità e notifiche intelligenti
  • SmartBand Talk è un potente strumento di monitoraggio dotato di display e-paper curvo da 1.4” sempre attivo, che permette di gestire direttamente dal polso le chiamate e il controllo vocale
  • SmartWatch 3 è il primo smartwatch specificamente progettato in conformità ai più recenti aggiornamenti Android Wear
  • Una nuova interfaccia web per desktop e gli API aperti per la app Lifelog saranno prossimamente disponibili per nuove esperienze e ulteriori opportunità di personalizzazione
  • La collaborazione con il brand Roxy per un’edizione limitata di SmartBand SWR10

IFA, Berlino, 3 settembre 2014 –Sony Mobile Communications (“Sony Mobile”) presenta oggi due nuovi prodotti della gamma SmartWear Experience, Sony SmartBand Talk e SmartWatch 3. Entrambi comunicano con Lifelog, la famosa app che consente di capire meglio come vivere e muoversi per migliorare e arricchire la propria vita.

“La vita è un viaggio e i viaggi sono fatti delle storie e delle esperienze che ti rendono ciò che sei: questo è il principio che sta alla base di Lifelog, la app Android che sta al cuore della nostra SmartWear Experience. Andiamo oltre il semplice monitoraggio dell’attività fisica e l’elaborazione dei dati per aiutare le persone a registrare e preservare i momenti più importanti e le emozioni che contano”, afferma Kunimasa Suzuki, Presidente e CEO, Sony Mobile Communications. “In qualità di pionieri nell’ambito della tecnologia indossabile intelligente, SmartBand Talk, SmartWatch 3 e Lifelog non confermano Sony solo come il leader del settore, ma anche come l’innovatore che osa uscire dagli schemi per offrire una scelta di prodotti e servizi che nessun altro è o sarà in grado di fornire.”

SmartBand Talk, un potente dispositivo indossabile per il lifelogging, con funzionalità intuitive

SmartBand Talk è un potente strumento di monitoraggio delle attività quotidianerealizzato per chi intende vivere appieno la propria vita, sempre.

Dotato di microfono e speaker integrati, SmartBand Talk presenta la funzione di chiamata rapida che permette all’utente di parlare e ricevere con il supporto vocale in HD, perfetto per gli spostamenti o quando il telefono è fuori portata. Grazie alla tecnologia integrata Voice Control di Sony1 è anche possibile personalizzare il suono dei bookmark e utilizzare la propria voce per far eseguire allo smartphone specifiche attività.

Il display e-paper curvo e sempre attivo da 1,4di SmartBand Talk è il risultato di un approccio nuovo e creativo basato sul feedback ricevuto dai consumatori. È estremamente luminoso e visibile nonostante i consumi ridottissimi e permette di monitorare l’attività di Lifelog, controllare le notifiche e leggere l’ora, tutto con un solo sguardo.

La nuova tecnologia a sensore integrata con accelerometro e altimetro percepisce come e quanto l’utente si muove per fornire un’accurata visione d’insieme della sua attività fisica quotidiana, sia che abbia camminato, corso o si sia arrampicato. Ciò permette di vedere sia quanto si è stati attivi sia quanto si è comunicato, poiché lo SmartBand raccoglie tutte le informazioni dallo smartphone e le visualizza sul display e-paper, in ogni momento.

Come ci si può aspettare da Sony, SmartBand Talk è impermeabile2 (classificazione IP68) e verrà inizialmente lanciato nei colori nero e bianco, mentre nuove vivaci colorazioni saranno disponibili nel corso dell’anno. Questo lo rende perfetto per qualsiasi occasione e anche per esprimere il proprio stile personalizzato, sia che ci si vesta per andare in ufficio o che lo si scelga come accessorio divertente per un look più casual.

SmartWatch 3, lo “smartwatch” di ultima generazione di Sony, powered by Android Wear

SmartWatch 3 rappresenta l’ultima generazione di SmartWatch Sony – leader di mercato dal 2007 – e la prima specificamente progettata in stretta collaborazione con Google per i più recenti aggiornamenti di Android Wear. Questa partnership combina la leadership di Sony nell’ambito della tecnologia indossabile intelligente con la competenza di Google nel mondo delle piattaforme e del software per dare vita ad un’esperienza utente unica basata su un connubio vincente di innovazione sia hardware che software.

Android Wear organizza i dati dell’utente e gli suggerisce ciò di cui ha bisogno anticipando ogni sua richiesta. È possibile ricevere messaggi dagli amici, notifiche degli appuntamenti e aggiornamenti meteo, tutto in una sola occhiata. Che si tratti di informazioni su un volo, di consigli basati sui propri interessi personali o di messaggi di qualunque tipo, l’input dell’utente è raramente necessario. Ma se si riscontra l’esigenza di interagire con Android Wear, la voce è il modo più semplice.

Anche senza lo smartphone Android, SmartWatch 3 è un accessorio utile e divertente con funzionalità uniche ed eccezionali. Il microfono integrato e la nuova tecnologia a sensore con accelerometro, bussola, Gyro e GPS permette un lifelogging sempre più accurato e potente.

SmartWatch 3 offre notevoli migliorie rispetto a SmartWatch 2, tra cui il display LCD da 1,6 pollici 320×320 TFT Transflective per assicurare un’ottima visibilità anche in piena luce solare, ed è montato su un pannello di acciaio inossidabile per un look e funzionalità di alto livello. Anche SmartWatch 3 è impermeabile3 (classificazione IP68) e si ricarica attraverso una porta microUSB standard.

È dotato di una memoria locale da 4GB che permette di sincronizzare le proprie playlist e di ascoltarle semplicemente connettendosi con delle cuffie Bluetooth. Lo si può fare prima di andare a correre lasciando a casa lo smartphone e disponendo comunque di tutta la propria musica offline. E poi si possono tracciare le prestazioni della corsa con GPS e Lifelog.

Per il lancio SmartWatch 3 sarà disponibile nelle versioni Classic (nero) e Sport (lime), in seguito il cinturino sarà disponibile anche in rosa e bianco.

Lifelog, la app personale Android che registra la tua giornata e racconta la tua storia

Scaricabile da Google Play Store, Lifelog è una divertente app Android sviluppata per permettere all’utente di prefiggersi e raggiungere degli obiettivi, salvare momenti indimenticabili e rivivere i propri ricordi in ogni momento, per conoscersi sempre meglio.

Sia SmartBand Talk che SmartWatch 3 permettono di visualizzare sul polso dell’utente l’attività e i dati tracciati e, inoltre, si connettono alla app presente sullo smartphone Android via Bluetooth® e NFC, una volta che l’utente è connesso al proprio account Sony Entertainment Network3.

Nel corso dell’anno Sony prevede anche il lancio di una nuova interfaccia di accesso a Lifelog che sarà accessibile dal sito web di Sony Mobile, progettato per fornire agli utenti ancora maggiore visibilità e controllo sui propri dati. Nel corso del 2014 Sony aprirà inoltre gli API ai partner in modo che possano integrare i propri servizi all’interno di Lifelog o sviluppare esperienze completamente nuove.

Sony ha anche annunciato che, insieme al brand di accessori Proporta, presto distribuirà nuove edizioni di SmartBand SWR10 con il design di noti brand quali Ted Baker e Barbour.

Sony annuncia inoltre una nuova collaborazione con il famoso marchio Roxy, brand di punta nel settore dell’abbigliamento sportivo femminile, per lanciare sul mercato un’edizione limitata di SmartWear che sarà disponibile nel corso dell’anno.

SmartBand Talk, SmartWatch 3 e tutte le altre novità della gamma SmartWear Experience di Sony saranno disponibili dall’autunno 2014.

 

About Agostino Caruso

Agostino Caruso detto Agosh, studente universitario presso il dipartimento di Informatica a Torino. Patito di smartphone e di tecnologia in generale, ho cominciato a smontare le apparecchiature elettroniche al mio primo contatto con un cacciavite. Il primo incontro con un telefonino è stato fatale, amore a prima vista. Da allora sono cresciuto a pane e Nokia, passando da Symbian a Windows Phone fino a trovare la pace su Android con HTC Magic.

Check Also

Ezviz, il mese di Febbraio porta offerte interessanti!

In questo mese di febbraio, immergiti nelle offerte straordinarie dell’azienda EZVIZ, esperta nella fornitura di …