Da Android a iPhone : La mia esperienza. (Giorno 9 | L’ attesa)

Ridendo e scherzando sono già arrivato al giorno 9. E guarda caso oggi è pure il 9-09! Ma quante conincidenze 🙂

Oggi finalmente Apple svelerà al mondo il suo prossimo melafonino.

iPhone 6 9 settembre

Si parla di due modelli, con display da 4,7 pollici e display da 5,5 pollici.

Negli ultimi giorni sono arrivati dalla Cina parecchi video e diverse immagini della versione da 4,7 pollici completamente funzionante.

Secondo i ben informati, la versione da 5,5 pollici sarà messa in commercio entro Natale 2014 e avrà una modalità di visualizzazione delle App in landscape come accade su iPad.

Per ovviare al problema del “non utilizzo” con una sola mano, Apple sembra intenzionata a introdurre una funzione che ridimensionerà lo schermo, come ad esempio accade sui dispositivi Samsung Galaxy Note.

Gli ultimi rumors parlano di una possibile comparsa del tanto “speculato” iWatch, ma al momento non è circolato ancora nulla di eclatante.

Lato software dovrebbe arrivare la “Golden Master” di iOS 8, mentre il rilascio della versione definita è atteso assieme al lancio dei nuovi iPhone, che dovrebbe avvenire il 19 Settembre 2014.

L’ Italia sarà anche questa volta esclusa dalla prima ondata di melafonini? Pare di si.. ma aspettiamo notizie ufficiali.

Potete seguire il live della presentazione direttamente al seguente link.

http://www.apple.com/live/

Ho deciso di non fare il liveblog, ma troverete lo stesso tutte le novità!

Per quanto mi riguarda, la presentazione di questa sera è un crocevia.

Deciderò se acquistare iPhone 6 e se puntare su questo dispositivo per i prossimi mesi. Prima però vorrei provare iOS 8 sul 5S, vediamo se la GM (Golden Master, ovvero la versione che dovrebbe essere poi definitiva) è stabile e se riesco a recuperarla.

Nel frattempo il web e non è letteralmente impazzito. La Radio, la TV, chiunque parla del prossimo iPhone e l’ hype creato è davvero tanto.

Tornando al confronto con Android, il “robottino verde” non ha il solito Sex Appeal della “mela morsicata” e questo è un dato di fatto.

 

A domani con l’articolo quotidiano e a tra poco con tutte le news su iPhone 6 e Co.

 

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Ezviz, il mese di Febbraio porta offerte interessanti!

In questo mese di febbraio, immergiti nelle offerte straordinarie dell’azienda EZVIZ, esperta nella fornitura di …

One comment

  1. Quindi quale è la tua conclusione?