Samsung Galaxy Alpha

Samsung Galaxy Alpha ufficiale anche in Italia con la nuova campagna Samsung | Comunicato Stampa

Samsung Galaxy Alpha arriverà anche in Italia, la produttrice Coreana ha deciso di puntare molto su questo prodotto facendo risaltare l’innovazione e lo stile con la nuova campanga Samsung!

 

Samsung Galaxy Alpha

Samsung Galaxy Alpha arriverà equipaggiato con Android 4.4.4 nella variante LTE con processore octa-core a 1,8 Ghz e ben 32gb di memoria interna.

Possiamo considerare questo smartphone come un Samsung Galaxy S5 compact, troviamo infatti quasi le stesse caratteristiche (fatta eccezione per il processore, fotocamera e batteria) ma con un display Super Amoled da 4,7” e una risoluzione 720×1280 px.

Samsung Galaxy Alpha - Retro

Vi ricordiamo che Samsung Galaxy Alpha è il primo smartphone Samsung con cornici in metallo, sarà seguito da Samsung Galaxy Note 4. Per maggiori informazioni potete consultare la pagina ufficiale di Samsung, vi rimandiamo quindi al comunicato stampa ufficiale.

Con Galaxy Alpha, l’innovazione è in ogni dettaglio, lo stile in ogni particolare.

L’esclusiva campagna creata per il lancio del nuovo smartphone Samsung racconta 5 diversi modi di essere glam e distinguersi

Milano, 16 09 2014 – Per il lancio di Galaxy Alpha, Samsung ha sviluppato una campagna stampa multi-soggetto che racconta con un approccio innovativo e accattivante il nuovo dispositivo e tutto il suo mondo grazie all’occhio creativo dei giovani fotografi AFIP International (Associazione Fotografi Italiani Professionisti).

Con Galaxy Alpha, Samsung rivoluziona il mondo Galaxy racchiudendo le migliori tecnologie – quali fotocamera avanzata, display HD Super Amoled e processore di ultima generazione Octa Core – in un design ultra sottile ed elegante. L’ultimo smartphone top di gamma della famiglia Galaxy si distingue infatti per la linea ancor più ricercata, dove risalta l’innovativo profilo in metallo.

Per la campagna di lancio del suo nuovo smartphone “gioiello”, Samsung si è affidata a 5 giovani fotografi AFIP International. Ognuno di loro ha interpretato secondo la propria visione uno dei 5 colori di Galaxy Alpha: Black, White, Silver, Gold e Blue. Cinque scatti per raccontare cinque diversi modi di essere e distinguersi, dichiarando ciascuno la propria personalità.

Trovo straordinaria l’idea di Samsung di affidare il lancio di un prodotto innovativo e dinamico come Galaxy Alpha a 5 giovani fotografi AFIP International di grande talento ma anche freschi e nuovi dal punto di vista creativo. Il loro linguaggio, generazionalmente trendy e fashion, si adatta bene ad un prodotto straordinario come il Samsung Galaxy Alpha che fa della differenza e della variante personalizzata la propria bandiera. Massima tecnologia in una veste elegantissima, “  ha commentato Giovanni Gastel, fotografo e Presidente AFIP International (Associazione Fotografi Italiani Professionisti). “Ognuno di noi è un unico nell’universo e da questo concetto si ispira il progetto per Galaxy Alpha. Lo stile personale è già in noi diverso da tutti come le impronte digitali. Cercarlo nel profondo e farlo diventare linguaggio è il mestiere dell’artista.”

Un video backstage, curato da Casta Diva, completa il lancio di Galaxy Alpha raccontando lo spirito innovativo e glamour della nuova campagna che si combina prefettamente all’eleganza dell’ultimo arrivato di casa Samsung.

I cinque soggetti saranno visibili sui principali magazine di moda e lifestyle italiani e online sui più importanti portali e siti a partire da metà Settembre. Contestualmente, il video backstage sarà diffuso sui canali social di Samsung dove Galaxy Alpha ed il progetto nella sua interezza sarà raccontato ai consumatori in maniera originale e coinvolgente. Infine, grazie alle esclusive partnership con Vogue e Hearst Magazine, Galaxy Alpha sarà protagonista di alcuni delle più significative iniziative dedicate al mondo fashion – come il contest per giovani stilisti The Vogue Talents Corner, le VFNO di Milano e Roma, il 50esimo Anniversario di Vogue Italia e l’originale mostra multimediale open air di Marie Claire per la settimana della moda milanese – nonchè di esclusivi progetti sui canali digital di Vogue, Marie Claire, Elle e Gioia! accompagnando i consumatori alla scoperta dei nuovi trend.

Con questa campagna Samsung dimostra ancora una volta la sua volontà di sperimentare sempre nuovi codici di comunicazione che sappiano stupire e coinvolgere i consumatori.  Il nostro nuovo smartphone oltre ad essere un’avanguardia tecnologica è anche un oggetto dal design molto ricercato, anche grazie al suo profilo metallico, per questo motivo abbiamo scelto di presentarlo scegliendo il talento di giovani fotografi che hanno saputo creare delle immagini forti e di altissimo livello estetico, proprio come il nostro Galaxy Alpha,” – ha dichiarato Alicia Lubrani, Responsabile Marketing Communication della Divisione Telefonia Mobile di Samsung Electronics Italia.

About Agostino Caruso

Agostino Caruso detto Agosh, studente universitario presso il dipartimento di Informatica a Torino. Patito di smartphone e di tecnologia in generale, ho cominciato a smontare le apparecchiature elettroniche al mio primo contatto con un cacciavite. Il primo incontro con un telefonino è stato fatale, amore a prima vista. Da allora sono cresciuto a pane e Nokia, passando da Symbian a Windows Phone fino a trovare la pace su Android con HTC Magic.

Check Also

Recensione auricolari wireless Soundpeats Mini -Comodi da indossare e leggeri!

Oggi vediamo la recensione di un paio di auricolari true wireless di Soundpeats. Il modello …

5 comments

  1. Oltre a dispkay e processore…purw la batteria è diversa! XD

  2. No scusate sarò duro io ma non capisco cosa abbia di innovativo questo cell.. Praticamente un s5 mini con cornice in metallo… e poi?

  3. Sarebbe interessante un confronto con lo Z3c che a me ha colpito molto di più di questo “sforzo”di Samsung con batteria sottosviluppata e prezzo sovradimensionato.

  4. 699 di listino….pazzi 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.