Flyme su Nexus 5? Da XDA arriva una ROM completamente funzionante

Flyme è l’interfaccia che Meizu ci ha fatto imparare a conoscere grazie ai suoi ottimi smartphone, è basata su Android ma porta una interfaccia grafica decisamente più curata.

Nexus 5 - FlyMe

Possiamo considerare FlyMe un OS basato su Android piuttosto che una versione custom di Android, l’interfaccia è stata completamente ridisegnata e il suo utilizzo è davvero molto diverso da quello che Android e le varie case produttrici come Samsung con TouchWiz o HTC con HTC Sense ci hanno fatto conoscere.

Il sistema rimane comunque basato su Android 4.4.4 KitKat e avremo accesso al Play Store ma scordatevi quindi drawer delle applicazioni e aspettatevi una grafica molto curata accompagnata con delle icone rotonde e molto minimal. La ROM, a detta degli utenti, è molto stabile e non sono presenti grossi BUG, tutto l’hardware viene riconosciuto perfettamente (merito del kernel CyanogenMod?), ci teniamo a precisare che se vorrete utilizzare la funzione HDR nella fotocamera sarete costretti a installare la Fotocamera Google dal Play Store.

Potete trovare il firmware da installare sul vostro Nexus 5 direttamente su XDA a patto che abbiate installato prima una recovery modificata.

Fateci sapere nei commenti se avete provato questo firmware e quali sono le vostre impressioni.

Fonte

About Agostino Caruso

Agostino Caruso detto Agosh, studente universitario presso il dipartimento di Informatica a Torino. Patito di smartphone e di tecnologia in generale, ho cominciato a smontare le apparecchiature elettroniche al mio primo contatto con un cacciavite. Il primo incontro con un telefonino è stato fatale, amore a prima vista. Da allora sono cresciuto a pane e Nokia, passando da Symbian a Windows Phone fino a trovare la pace su Android con HTC Magic.

Check Also

Google ha sistemato la fotocamera del Nexus 5. Il fix arriverà con Android 4.4.1

Finalmente una buona notizia per tutti i possessori del Nexus 5. (Quella brutta la trovate …