The snappening : Oltre 100.000 foto (intime) di Snapchat finiscono in rete.

Ci risiamo.

Dopo la divulgazione di immagini decisamente “personali” di attrici e starlette Holliwoodiane, oggi è il turno di snapchat, la popolare applicazione che permette di scambiare immagini con la promessa (non mantenuta?) di cancellare la foto (o il video) da ogni server dopo pochi secondi.

Schermata 2014-10-13 alle 19.05.02

Il furto è notevole, oltre 100.000 immagini per un totale di 13 GB sono finite in rete.

Il problema piu grande di questa nuova ondata di immagini “intime” è l’età degli utilizzatori, dato che Snapchat è utilizzata principalmente da minorenni.

Anche questa volta le immagini sono state pubblicate su 4Chan, sito di immagini finito nella bufera un mese fa con la pubblicazione delle prime immagini del “fappening

L’ azienda ha comunicato l’ accaduto attraverso twitter e nelle ultime ore è stata criticata aspramente per la facilità con la quale è possibile hackerare gli account.

 

Vi consiglio di leggere l’ articolo de Il Disinformatico

 

A presto!

Via

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Ezviz, il mese di Febbraio porta offerte interessanti!

In questo mese di febbraio, immergiti nelle offerte straordinarie dell’azienda EZVIZ, esperta nella fornitura di …