Sony Remote Play arriva ufficialmente sul Google Play Store

Sony Remote Play è da oggi disponibile sul Google Play Store per tutti i nuovi Sony Xperia Z3.

Remote pLAY

Sony Remote Play è l’applicazione Sony per sfruttare il nostro device Xperia come monitor per la PlayStation 4 in mobilità anche attraverso il controller Dual Shock 4.


La vera potenzialità del Sony Remote Play è che non dovremo necessariamente essere a portata della PlayStation 4, sarà necessario solo associare la prima volta lo smartphone alla console e, da quel momento in poi, potremo avviare il gaming in streaming senza problemi.

Pronti a giocare? PS4™ Remote Play è ora disponibile su Xperia™ Z3

Milano, 28 ottobre 2014 – Dopo il lancio della serie Xperia™ Z3 in occasione dell’IFA di Berlino, Sony Mobile Communications (Sony Mobile) e Sony Computer Entertainment Inc. (SCE) annunciano oggi la disponibilità di PS4™ Remote Play per Xperia Z3, Xperia Z3 Compact e Xperia Z3 Tablet Compact.

A partire da oggi, tutti gli utenti che dispongono di prodotti della serie Xperia Z3 possono scaricare la app PS4 Remote Play e iniziare a divertirsi con i propri giochi preferiti di PlayStation®4 da qualunque luogo della propria casa. Basta connettere il proprio smartphone o tablet al controller wireless DUALSHOCK®4 attraverso la rete Wi-Fi domestica e il gioco è fatto! Questa novità all’interno della famiglia PS4 Remote Play fornisce ai gamer ancora più alternative per continuare a divertirsi semplicemente connettendosi da remoto ogni volta che lo schermo del televisore non è disponibile.

Le novità non finiscono qui: data l’accoglienza molto positiva di PS4 Remote Play per la serie Xperia Z3, nelle prossime settimane Sony Mobile e SCE introdurranno questa innovativa funzionalità anche sulla serie Xperia Z2*. Sia Xperia Z2 che Xperia Z2 Tablet, quindi, saranno presto in grado di connettersi a PS4 e offrire l’esperienza d’uso di PS4 Remote Play. I dettagli completi sul rilascio di PS4 Remote Play per la serie Xperia Z2 saranno annunciati nelle prossime settimane.

PS4 Remote Play è anche disponibile per PlayStation®Vita e PlayStation®TV, che verrà commercializzato in Europa a partire da novembre 2014, mentre le serie Xperia Z3 e Xperia Z2 saranno gli unici smartphone e tablet ad offrire questa unica esperienza di gioco.

Per rendere PS4 Remote Play ancora più semplice, Sony Mobile offre ai propri utenti una vasta gamma di accessori per connettersi e iniziare a giocare. È infatti possibile utilizzare Supporto per controller GCM10 e il controller wireless DUALSHOCK®4 o impostare Xperia Z3 Tablet Compact direttamente come schermo su altoparlante Bluetooth® con base di ricarica magnetica BSC10.

Per ulteriori informazioni sul funzionamento e di PS4 Remote Play sui dispositivi Xperia visitare il sito il sito www.sonymobile.com/remoteplay.

Funzionalità disponibile su Sony Xperia™ Z3, Z3 Compact, Z3 Tablet Compact, Z2 e Z2 Tablet. Requisiti richiesti: PlayStation®4 System, DUALSHOCK®4, account Sony Entertainment Network e connettività Internet ad alta velocità. Alcuni giochi potrebbero non supportare questa funzionalità.

*In base alla disponibilità del mercato.

 

About Agostino Caruso

Agostino Caruso detto Agosh, studente universitario presso il dipartimento di Informatica a Torino. Patito di smartphone e di tecnologia in generale, ho cominciato a smontare le apparecchiature elettroniche al mio primo contatto con un cacciavite. Il primo incontro con un telefonino è stato fatale, amore a prima vista. Da allora sono cresciuto a pane e Nokia, passando da Symbian a Windows Phone fino a trovare la pace su Android con HTC Magic.

Check Also

LEGO Italia, a Giugno tante iniziative spaziali!

La campagna “Missione Astronauta”, lanciata da LEGO Italia la scorsa settimana, continua anche nel mese …