Sony Remote Play arriva ufficialmente sul Google Play Store

Sony Remote Play è da oggi disponibile sul Google Play Store per tutti i nuovi Sony Xperia Z3.

Remote pLAY

Sony Remote Play è l’applicazione Sony per sfruttare il nostro device Xperia come monitor per la PlayStation 4 in mobilità anche attraverso il controller Dual Shock 4.


La vera potenzialità del Sony Remote Play è che non dovremo necessariamente essere a portata della PlayStation 4, sarà necessario solo associare la prima volta lo smartphone alla console e, da quel momento in poi, potremo avviare il gaming in streaming senza problemi.

Pronti a giocare? PS4™ Remote Play è ora disponibile su Xperia™ Z3

Milano, 28 ottobre 2014 – Dopo il lancio della serie Xperia™ Z3 in occasione dell’IFA di Berlino, Sony Mobile Communications (Sony Mobile) e Sony Computer Entertainment Inc. (SCE) annunciano oggi la disponibilità di PS4™ Remote Play per Xperia Z3, Xperia Z3 Compact e Xperia Z3 Tablet Compact.

A partire da oggi, tutti gli utenti che dispongono di prodotti della serie Xperia Z3 possono scaricare la app PS4 Remote Play e iniziare a divertirsi con i propri giochi preferiti di PlayStation®4 da qualunque luogo della propria casa. Basta connettere il proprio smartphone o tablet al controller wireless DUALSHOCK®4 attraverso la rete Wi-Fi domestica e il gioco è fatto! Questa novità all’interno della famiglia PS4 Remote Play fornisce ai gamer ancora più alternative per continuare a divertirsi semplicemente connettendosi da remoto ogni volta che lo schermo del televisore non è disponibile.

Le novità non finiscono qui: data l’accoglienza molto positiva di PS4 Remote Play per la serie Xperia Z3, nelle prossime settimane Sony Mobile e SCE introdurranno questa innovativa funzionalità anche sulla serie Xperia Z2*. Sia Xperia Z2 che Xperia Z2 Tablet, quindi, saranno presto in grado di connettersi a PS4 e offrire l’esperienza d’uso di PS4 Remote Play. I dettagli completi sul rilascio di PS4 Remote Play per la serie Xperia Z2 saranno annunciati nelle prossime settimane.

PS4 Remote Play è anche disponibile per PlayStation®Vita e PlayStation®TV, che verrà commercializzato in Europa a partire da novembre 2014, mentre le serie Xperia Z3 e Xperia Z2 saranno gli unici smartphone e tablet ad offrire questa unica esperienza di gioco.

Per rendere PS4 Remote Play ancora più semplice, Sony Mobile offre ai propri utenti una vasta gamma di accessori per connettersi e iniziare a giocare. È infatti possibile utilizzare Supporto per controller GCM10 e il controller wireless DUALSHOCK®4 o impostare Xperia Z3 Tablet Compact direttamente come schermo su altoparlante Bluetooth® con base di ricarica magnetica BSC10.

Per ulteriori informazioni sul funzionamento e di PS4 Remote Play sui dispositivi Xperia visitare il sito il sito www.sonymobile.com/remoteplay.

Funzionalità disponibile su Sony Xperia™ Z3, Z3 Compact, Z3 Tablet Compact, Z2 e Z2 Tablet. Requisiti richiesti: PlayStation®4 System, DUALSHOCK®4, account Sony Entertainment Network e connettività Internet ad alta velocità. Alcuni giochi potrebbero non supportare questa funzionalità.

*In base alla disponibilità del mercato.

 

About Agostino Caruso

Agostino Caruso detto Agosh, studente universitario presso il dipartimento di Informatica a Torino. Patito di smartphone e di tecnologia in generale, ho cominciato a smontare le apparecchiature elettroniche al mio primo contatto con un cacciavite. Il primo incontro con un telefonino è stato fatale, amore a prima vista. Da allora sono cresciuto a pane e Nokia, passando da Symbian a Windows Phone fino a trovare la pace su Android con HTC Magic.

Check Also

Ezviz, il mese di Febbraio porta offerte interessanti!

In questo mese di febbraio, immergiti nelle offerte straordinarie dell’azienda EZVIZ, esperta nella fornitura di …