Recensione custodia Inateck per Macbook Pro 13 Retina

Ho da poco acquistato un Macbook Pro da 13 Retina e mi sono subito trovato davanti ad un comunissimo problema: e adesso come faccio a portarlo in giro senza romperlo o graffiarlo?

inateck - 600

Premesso che la prima risposta che mi sono dato è stata “faccio attenzione”, ho comunque deciso di cercare una custodia, borsa o protezione studiata per il Macbook Pro 13 Retina ad un prezzo contenuto, ecco quindi che ho acquistato la custodia Inateck per Macbook Pro 13” Retina.

Sono presenti diversi modelli, personalmente, avendo già un ottimo zaino, ho optato per una custodia che mi permetta di portarlo dentro lo zaino senza aver paura di prendere qualche colpo di troppo, la mia scelta è infatti ricaduta sul modello verde con nastro elastico.

Inateck completo - 600

Ho ricevuto a casa un pacco contente la custodia vera e propria per il Macbook Pro 13 Retina, e una seconda custodia più piccola dalle dimensioni perfette per contenere l’alimentatore del portatile.

I materiali:

Uno dei motivi che mi ha convinto a prendere questa custodia, oltre al prezzo molto contenuto, è stata la qualità dei materiali, è infatti prodotta utilizzando un feltro naturale morbido e resistente agli urti, all’interno inoltre è stato applicato un secondo strato per proteggere il portatile dai graffi.

Inateck Materiali - 600

La scelta di questi materiali lo rende inoltre un prodotto ecologico, la custodia infatti è biodegradabile, rinnovabile ed è possibile lavarlo in autonomia (raccomandato un lavaggio a secco) questo senza intaccare il trattamento antimuffa.

Tasche ed utilizzo:

Sulla parte anteriore è possibile inserire il Macbook Pro 13 Retina e, poco sotto, è presente una seconda tasca che possiamo utilizzare per Hard Disk esterni, tablet, superdrive, magic mouse e cavetteria varia, una volta richiuso l’elastico manterrà tutto al sicuro.

Inateck tasche - 600

Sul retro sono inoltre presenti due tasche più piccole, utili per inserire il vostro smartphone, phablet o eventualmente bedge e tessere magnetiche.

Inateck Retro

Conclusioni

Ho acquistato questo prodotto su Amazon al prezzo scontato di 15,99€, sul sito sono presenti diversi modelli per le colorazioni verde e grigio. Ho controllato diverse offerte prima di acquistare questo prodotto, ho controllato molte catene di negozi, aste su ebay ma alla fine il miglior prodotto con rapporto qualità prezzo mi è sembrato essere questo.

Cosa mi è piaciuto

  • Scelta dei materiali (ecologici)
  • Design della custodia
  • Prezzo contenuto

Cosa non è piaciuto

[badlist]
  • Soltanto la tasca dedicata al Macbook Pro 13 Retina è rivestita, le tasche secondarie, seppur ben protette dagli urti, non hanno il secondo rivestimento
[/badlist]

About Agostino Caruso

Agostino Caruso detto Agosh, studente universitario presso il dipartimento di Informatica a Torino. Patito di smartphone e di tecnologia in generale, ho cominciato a smontare le apparecchiature elettroniche al mio primo contatto con un cacciavite. Il primo incontro con un telefonino è stato fatale, amore a prima vista. Da allora sono cresciuto a pane e Nokia, passando da Symbian a Windows Phone fino a trovare la pace su Android con HTC Magic.

Check Also

Ezviz, il mese di Febbraio porta offerte interessanti!

In questo mese di febbraio, immergiti nelle offerte straordinarie dell’azienda EZVIZ, esperta nella fornitura di …