Whatsapp arriva finalmente su PC ma solo con Chrome e non per IOS

Finalmente dopo ormai anni dal lancio della nota applicazione di messaggistica WhatsApp arriva la versione Web che ci permette di chattare utilizzando il nostro PC ma purtroppo ancora con qualche piccola limitazione.

Schermata 2015-01-22 alle 15.36.00

La prima limitazione colpisce gli utenti che utilizzano IOS e quindi prodotti di Apple dato che la versione Web di WhatsApp non è compatibile al momento con questo sistema operativo mentre con Android, Windows Phone, BlackBerry e Nokia OS non troviamo problemi di alcun tipo.

La seconda limitazione riguarda i browser compatibili dato che solamente Google Chrome è in grado di far girare quest’applicazione e su Mac per alcuni questo può essere un problema dato che il consumo di batteria di Safari è nettamente minore.

La terza limitazione riguarda le notifiche dato che se abbiamo una sessione PC aperta comunque il telefono continuerà a vibrare ad ogni messaggio ricevuto mentre la quarta ed ultima limitazione riguarda la connessione dati che nel nostro Smartphone deve rimanere obbligatoriamente attiva mentre utilizziamo WhatsApp da PC.

Schermata 2015-01-22 alle 15.34.33

 

Per il resto segnaliamo una grafica moderna e piacevole, un’ottima stabilità, notifiche sonore e con relativi banner, possibilità di inviare foto dall’archivio o di scattarne una dalla fotocamera oppure ancora possibilità di inviare messaggi vocali grazie all’apposito tasto in basso a sinistra.

Il funzionamento comunque prevede una procedura di attivazione molto semplice che potete visionare nel video a seguire:

 

Insomma sicuramente un grande passo in avanti anche se come abbiamo visto ci sono ancora tante piccole cose che potrebbero essere sistemate.

About Peterliuk

Pier Oliveri in "arte" Peterliuk, 21 anni di Limbiate (MB) Blogger di Tecnophone da Maggio 2012 e fortemente appassionato di Tecnologia, soprattutto per quando riguarda il lato Smartphone e Tablet. Il mio intento è quello di mettere a disposizione le mie conoscenze aiutando gli altri.

Check Also

Ezviz, il mese di Febbraio porta offerte interessanti!

In questo mese di febbraio, immergiti nelle offerte straordinarie dell’azienda EZVIZ, esperta nella fornitura di …

2 comments

  1. Concetto Niño Brusca

    Una delle cose che non sono state dette da nessuno sta nel fatto che se non chiudo la sessione, rimane sempre attiva anche se metto in stanby il pc o riavvio il telefonino.

  2. Se hai visto il video lo spiego appunto li 😀