Mediaset Premium Smart Cam : Cosa è, come funziona. | Video

La nuova offerta di Mediaset Premium, prevede (oltre alla Champions in esclusiva per 3 anni..ma questo credo lo sappiate già) la possibilità di acquistare (99€) o includere nell’ abbonamento, la nuova Premium Smart Cam, un accessorio molto interessante che permette la visione di oltre 2500 contenuti on demand direttamente sul nostro televisore.

DSC06555

Scopriamo come funziona.

Premium SmartCam : Cosa è, come funziona.

La prima procedura da effettuare è quella dell’ attivazione.

DSC06553

  • Annotare il numero della tessera.
  • Inserire la tessera nella Smart Cam.
  • Inserire la Smart Cam nel retro del televisore (qui trovate la lista di quelli compatibili)
  • Sintonizzare il televisore su un canale Mediaset Premium (310 per esempio)
  • Attivare la Smart Cam ( vi consiglio di chiamare il numero verde 800303404 e seguire la voce guida)

20150819_104723

Dopo pochi minuti dovreste visualizzare il menù della Smart Cam e vedere i canali della vostra offerta.

Adesso prendete il vostro smartphone o tablet e scaricate l’ applicazione Premium Smart Cam Control .

Il download è gratuio ed è disponibile per Android e iOS

Lanciate l’ applicazione, inserite la password della vostra rete WiFI e collegate il vostro dispositivo alla Smart Cam. Inserite Username e Password del vostro account Mediaset Premium e il gioco è fatto!

Screenshot_2015-08-19-10-08-52

Screenshot_2015-08-19-10-08-31

A questo punto ci troviamo di fronte ad una lista di oltre 2500 titoli on demand. La grafica dell’ applicazione è gradevole e l’ interfaccia risulta molto intuitiva.

Screenshot_2015-08-19-10-09-59

Ci sediamo comodamente sul divano, scegliamo il film o serie tv che vogliamo guardare e sempre tramite l’ applicazione premiamo il magico tasto Guarda.

Screenshot_2015-08-19-10-10-29

Dopo qualche istante inizia la riproduzione sul nostro TV, senza bisogno di cambiare canale o altro, deve semplicemente essere acceso.

Possiamo controllare l’ avanzamento della riproduzione grazie ad un apposito menù a scomparsa (si trova in basso).

Screenshot_2015-08-19-10-11-36

Inoltre, è possibile visualizzare la lista dei canali con tutta la programmazione e cambiare canale. Comodo no?

Screenshot_2015-08-19-10-13-31

La qualità dell’ immagine è buona e sono disponibili titoli anche in HD. Chiaramente bisogna avere una linea ADSL veloce, almeno una 7 Mbps.

Si possono associare al massimo 5 dispositivi ed è possibile usufruire anche di tutti i contenuti di Mediaset infinity.

Qualche curiosità :

  • L’applicazione si può installare su tutti i dispositivi Android e iOS, anche con Firmware modificato, root o jailbreak.
  • Si possono cambiare i canali, ma non controllare il volume.
  • Si può usare un modem/router 3G – LTE
  • La Cam è compatibile in HD solo con i TV con Common Interface + (CI+)

 

Conclusioni

DSC06554

Inizialmente ero molto scettico (soprattutto per via delle recensioni negative su Google Play), ma dopo averla provata su iPad, iPhone e Galaxy S6, devo dire che hanno fatto un buon lavoro ed è davvero comoda e semplice da usare.

Dalle recensioni negative evince che se utilizzate uno smartphone non troppo performante, potrebbero verificarsi dei problemi e l’applicazione potrebbe crashare.

A presto!

 

 

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Ezviz, il mese di Febbraio porta offerte interessanti!

In questo mese di febbraio, immergiti nelle offerte straordinarie dell’azienda EZVIZ, esperta nella fornitura di …

12 comments

  1. Grande maestro l’ho attivata da tempo, ovviamente, specie per la champions (grazie a Dio Padoin è stato escluso dalla lista champions !!!! ). Per i tantissimi film in hd uso la connessione ultra veloce in fibra di fastweb fino a 100 mb in download, davvero reali e testati ogni giorno (che è una vera scheggia in velocità con qualsiasi cosa e qualsiasi film di skyonline)…. stranamente, e non riesco proprio a spiegarmi il motivo, con i film o le serie di premium play si vede bene ma ogni tanto fa scatti e riparte, ma è un problema davvero insopportabile. succede in qualsiasi orario , con qualsiasi film o serie tv on demand ma solo di premium play !!! con skyonline mai un problema e film in hd stupendi e ultra fluidi !!! riesci a capire il perchè ??? Grazie. Mario

  2. Ehehe, su Padoin concordo (anche se non sono tutte sue le colpe). A me per il momento non è mai capitato, si vedono fluidi.
    Cavolo, che strano!Magari è un problema temporaneo? Te lo ha fatto da sempre?

  3. Purtroppo lo ha fatto fin dal primo giorno e per sempre. Vedi bene, poi qualche scatto poi riparte. Invece quando colleghi la stessa linea in fibra di fastweb al baracchino di skyonline fila via sempre a meraviglia. Mistero !!

  4. Giuseppe Zazzara

    Ma solo io non capisco l’utilità di sta cosa? se hai una smart tvoramai usi l’app, se hai un decoder vai diretto sul canale 310, se hai un qualsiasi telefono scarichi l’App e fai le stesse cose, quale sarebbe il vantaggio?

  5. Il vantaggio è quello di guardare un film on demand direttamente sul tuo televisore. Lo scegli sullo smartphone e lo vedi in streaming sulla TV. La smart TV, soprattutto di qualche anno. deve essere collegata via LAN e non tutti hanno il cavo lan a portata di mano.

  6. Giuseppe Zazzara

    ok diciamo allora che e’ rivolta ad un pubblico con Tv antiche.

  7. Thomas Scaccabarozzi

    La cosa ridicola che se utilizzate il Tablet sia per comandare la Smart Cam che per vedere Premium Play, vi risulteranno ben due dispositivi registrati su un max di 5.
    Dovrebbe essere che la Smart Cam conti sempre 1 anche se per lanciare la visione utilizziamo 10 dispositivi diversi. Ridicolo, speriamo correggano presto l’errore.

  8. Thomas Scaccabarozzi

    Ricordati anche che le app sulle TV sono di una lentezza imbarazzante anche con TV top di gamma… cercare un film sul tablet è molto più rapido.

  9. Salve io ho una Smart TV e non riesco a vedere premium play , ho bisogno comunque di una premium Smart cam ? Al momento ho una cam hd

  10. Mi è arrivata ieri l’ho inserita ed è tutto ok, ha un solo problema a differenza dell’altra cam che avevo prima questa non mi permette più di registrare i programmi da TV su hd esterno come facevo prima e sulla TV mi esce la finestra ” registrazione non possibile per copyright” quindi pago il servizio e non posso registrare, allora l’ho messa nel cassetto e uso quella vecchia.

  11. Qualcuno mi sa dire a cosa serve quell’ingresso vicino la lucetta della smart cam