Google Nexus 6P : Unboxing e prime impressioni! (Foto e Video)

Quando mamma Google, con la collaborazione di Huawei, tira fuori dal cilindro un Nexus con caratteristiche tecniche da urlo, design super figo e fotocamera (udite udite) incredibile, un malato di mente come il sottoscritto, non può esimersi dal non comprarlo.

_MG_8296

Ecco il nuovo Nexus 6P in tutto il suo splendore!

Nexus 6P unboxing e prime impressioni

Galleria di immagini.

Per quanto riguarda le prestazioni e le prime impressioni, vi invito a guardare il video.

Aggiungo solo qualche riga sulla tascabilità e manualità del dispositivo.

Nexus 6 P è un phablet ed è una bella mattonella. Le dimensioni sono molto vicine a iPhone 6 Plus e diciamo che si riesce a gestire quasi il tutto con una sola mano. Chiaramente dipende dalla mano (Morandi non dovrebbe avere grossi problemi :P).

Il fatto che sia molto sottile aiuta parecchio, ma di contro, c’è la possibilità che sfugga di mano, visto che il grip non è dei migliori.

 

Se avete curiosità o domande vi aspetto nei commenti.

Prossimamente focus sulla fotocamera e altro.

Nexus 6P è disponibile su amazon a 649 euro.

 

A presto!

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Ezviz, il mese di Febbraio porta offerte interessanti!

In questo mese di febbraio, immergiti nelle offerte straordinarie dell’azienda EZVIZ, esperta nella fornitura di …

14 comments

  1. Da te vorrei un parere, anche un articolo potrebbe starci.
    Android stock OGGI, su un nexus (nativo), dopo tutte le app aggiornate, servizi google, fluidità, velocità ecc. Come S.O. quanto è cresciuto? È indietro a iOS? Quali aspetti positivi e negativi?

  2. Grande idea! Lo farò sicuramente! Grazie 😉

  3. Diego ho un iPhone 6S e adesso ho preso il Nexus 6P,quale tenere??urge consiglio

  4. Eh, bel dilemma. Solo tu potrai capire quale dei due fanno per te, avendoli tutti e due ti rendi conto di quale tenere.

  5. Il problema é che vorrei tenerli entrambi ma non posso per ovvie ragioni..é sempre il solito dilemma Android-iOS ..dammi un consiglio spassionato su cosa faresti tu al mio posto.Grazie e ben tornato!

  6. Grazie per il ben tornato!
    Cavolo, è difficile. Nexus lo sto usando da poco e dopo un mese di iPhone c’è sicuramente il fattore novità che incide parecchio. Tuttavia, sto notando che android 6.0 è per certi versi molto simile a ios, soprattutto dal punto di vista della stabilità. Le prestazioni di questo nexus sono impressionanti. Usa il nexus per qualche giorno e vedi un po’ quale scimmia prevale.
    Io, a mente calda, ti dico nexus…

  7. Grande Diego. Mi unisco al bentornato con un abbraccio. Ho avuto modo di giocare due minuti con il 6P e faccio ammenda: dal vivo è molto più bello di come appare in foto. Complimenti per l’acquisto e, ovviamente, auguri e congratulazioni per il dolce evento.

  8. Diego.. la mia scimmia era passata..l’hai fatta tornare.. ti odio 🙂

  9. diego te lo vendi mi fai sapere sono interessato

  10. Ciao Diego, dove hai acquistato questo prodotto? A tuo avviso è superiore a edge plus?

  11. Ciao! Preso su amazon a 649 euro.

    http://amzn.to/1Okdy1HH

    Non ho mai provato a fondo edge plus e non sono in grado di fare confronti! 🙁

  12. Sulla carta e vedendo le recensioni in giro edge plus è superiore un pò ovunque, display amoled di un altra categoria, fotocamera con stabilizzatore, design, funzionalità software x sfruttare il display ampio, usare due App contemporaneamente, utilizzo ad una mano, sensore di impronte posizionato meglio, dietro non è il massimo, comodità del tasto fisico, software molto più personalizzabile e fruibile…processore migliore..prezzo più basso…

  13. Ehehe, sulla carta pare non ci siano paragoni, ma nella realtà secondo me le differenze sono soggettive. Una cosa che manca su android 6 è la non possibilità di avere una interfaccia per usarlo con una mano, ciò è scomodo..il prezzo calerà col tempo, OK sul sensore, ma ci farai poi l’abitudine ad averlo dietro. Il display divisibile è quella funzione che tutti la vogliono e poi la si usa 2 o 3 volta. (Esperienza personale) .

    Nexus ha a suo favore le poche applicazioni preinstallate. Installi quelle che ti servono e via.
    Ti dirò, io per ora sono più che soddisfatto 😉

  14. IPhone 6s più maneggevole e tiene il prezzo. Poi magari se ti piace più Android vendi iPhone, ti prendi il Nexus che sarà calato di prezzo e non ci perdi tanto.