Google Now Ovunque (On Tap) da oggi disponibile in Italia.

Google annuncia l’arrivo di Google Now On Tap ( tradotto in Italiano con “Ovunque“) su tutti i dispositivi con Android 6.0 Marshmallow.

nowtap2.0

Vediamo come come funziona e leggiamo il comunicato stampa.

Il vostro smartphone vi permette di fare cose meravigliose, tuttavia non è sempre facile trovare l’informazione che state cercando mentre effettuate un’altra attività, come ad esempio ascoltare musica o inviare messaggi ai vostri amici. Troppo spesso dovete mettere da parte quello che state facendo solo per cercare, da qualche altra parte sul vostro smartphone, quello di cui avete bisogno.

Per questo a Ottobre, abbiamo lanciato Now Ovunque (Now on Tap), facendo un passo ulteriore per risolvere proprio questo genere di situazioni. Oggi introduciamo il supporto a 6 nuove lingue: italiano, francese, tedesco, spagnolo, russo e coreano. Now Ovunque è un servizio disponibile all’interno dell’App di Google e funziona sui dispositivi dotati di sistema operativo Android M.

Con Now Ovunque basta cliccare sul tasto home del vostro telefono per avere l’assistenza di cui avete bisogno, senza dover abbandonare la schermata in cui vi trovate – che siate all’interno di una app o su un sito web, non fa differenza.

Ad esempio, se un amico vi invia un messaggio su WhatsApp relativo ad un episodio di Guerre Stellari, potrete attivare Now Ovunque senza bisogno di uscire da WhatsApp e controllare le recensioni, guardare un trailer su YouTube, leggere da chi è formato il cast – e tornare a quello che stavate facendo.

8fce1ec8-3ca6-4f67-abda-f9fde100287c

b612b8ee-d80c-4806-bf18-471afbafb990

Se siete in chat con una vostra amica e state decidendo dove andare a cena, Google vi può aiutare a trovare rapidamente informazioni sul ristorante che vi è stato suggerito. Potrete anche avere accesso ad altre app sul vostro telefono come OpenTable o Yelp, in questo modo potrete facilmente effettuare una prenotazione, leggere le valutazioni di altri clienti o ancora dare un’occhiata al menù.

9fcf2120-8636-4200-9a13-a422d886c217

E se per caso avete paura che i regali che avete acquistato all’ultimo momento, non arrivino in tempo per Natale, basta un veloce tap sulla schermata della vostra email di conferma ricezione e le informazioni sullo status di consegna del pacco compariranno sul vostro schermo.

Now Ovunque – da oggi disponibile anche in italiano.

Per la cronaca, sul mio Nexus 6P non si è ancora visto..

 

A voi è arrivato?

About Francesco Lavorato

Check Also

Ezviz, il mese di Febbraio porta offerte interessanti!

In questo mese di febbraio, immergiti nelle offerte straordinarie dell’azienda EZVIZ, esperta nella fornitura di …

7 comments

  1. Nexus 6 con 6.0.1 se attivo la lingua di sistema in US, compare ed è utilizzabile On Tap, purtroppo tornando in Italiano, non rimane.

  2. Pure io ho fatto la solita prova, ma niente da fare. Bisogna aspettare che venga attivato da loro, ci vorranno dei giorni!

  3. Ciao Diego, stamattina per sbaglio vado a tener premuto il tasto home…e BAM…Google Now On Tap, o meglio, Now Ovunque attivo con lingua Italiana.

  4. ma pure su “the old Nexus 5”??

  5. Si, ad alcuni è già arrivato!