Samsung Galaxy S7 Edge : Unboxing e prime impressioni.

Vi dico la verità. Dopo averlo toccato con mano a Barcellona, sono tornato a casa con uno scimpanzè attaccato alla schiena che mi sussurrava all’orecchio : “compralo compralo compralo“.

Detto, fatto. 

DSC06927

Ecco il Samsung Galaxy S7 Edge!

Apriamo la confezione?

Samsung Galaxy S7 : Unboxing e prime impressioni.

Samsung ha abbandonato la classica scatola di cartone riciclato e ha optato per una versione decisamente più elegante, con chiusura laterale magnetica.

Galaxy S7 Edge è subito lì, in tutta la sua bellezza.

DSC06929

Possiamo tranquillamente chiamarlo, il Galaxy più tondeggiante di sempre 😛

All’interno troviamo il classico cavo USB/Micro USB, il carica batteria Quick Charge 2.0, gli auricolari con una comoda custodia in plastica e, udite udite, un adattatore USB OTG (per collegare pen drive o altri telefoni al nostro S7).

DSC06932

Adattatore USB OTG
Adattatore USB OTG

Samsung ha scelto la strada dell’evoluzione, mantenendo una design simile alla versione precedente, ma ottimizzando ancora di più gli spazi e l’impugnatura.

Nonostante le dimensioni del display siano di 5,5 pollici, Samsung è riuscita a dare quella rotondità nel retro che rende l’impugnatura perfetta. Tutti gli amici che lo hanno visto, impugnato e provato si sono meravigliati quando gli ho detto che il display è da 5,5 pollici.

DSC06954

Vetro posteriore, cornice in metallo e vetro anteriore. Mix vincente non si cambia.

In alto troviamo il gradito ritorno dello slot di espansione via Micro SD, ma – ahimè – scompare il sensore infrarossi.

DSC06943

Sul lato destro troviamo il tasto di accensione.

DSC06944

Sul lato sinistro i due tasti separati per il volume.

DSC06945

In basso il jack audio, la porta micro USB e lo speaker.

Molti si lamentano del mancato utilizzo della USB Type C. Vengo dal Nexus 6P e vi posso assicurare che la Type C è una menata. Dovete riacquistare cavi e cavetti e quando vi serve, state pur certi che lo avete dimenticato a casa.

Inoltre, il Gear VR ha la porta Micro USB e quindi la scelta mi sembra più che logica.

Torniamo a noi.

Tasto home fisico con lettore impronte velocissimo! Vi insegno un trucco, salvate due volte lo stesso dito per un riconoscimento migliore 😉

DSC06950

E adesso parliamo del display.

DSC06958

Gli aggettivi degli amici sono tra i più variegati :

  • Spettacolare
  • Sembra dipinto
  • Bello
  • Figo
  • Mai visto
  • Si vede anche di traverso
  • Wow
  • Il mio 3310 è meglio (il polemico c’è sempre!)

Senza ombra di dubbio è in assoluto il miglior display di Samsung, Pure sotto la luce del sole si vede magnificamente. E questo non ha nessun alone…

DSC06960

Ah, vi può interessare il fatto che sia impermeabile? 1 metro di acqua dolce per 30 minuti. A prova di caduta nel gabinetto 😛

Lo speaker suona forte e chiaro, ottimo il vivavoce. Esiste anche la possibilità di aumentare ancora di più il volume.

Batteria

Ragazzi, 3600 mAh di batteria sono una goduria. Si arriva a sera.

Nel retro la fotocamera non è più sporgente.

DSC06947

La risoluzione è di 12 megapixel, ma i pixel che compongono le foto sono più grandi. In poche parole, scatta foto ottime in qualsiasi condizione ed ha la messa a fuoco fulminea.

L’apertura f/1.7 poi vi farà divertire un sacco!

20160309_163720

Galaxy S7 Edge ha 4 GB di Ram.

Tutto il sistema operativo, che è Android 6.0.1, gira fluido e veloce. Le app si aprono al volo e la ram non va mai in crisi (come succedeva su S6).

 

Adesso però basta, perchè qui sta diventando una recensione!

A presto.

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Ezviz, il mese di Febbraio porta offerte interessanti!

In questo mese di febbraio, immergiti nelle offerte straordinarie dell’azienda EZVIZ, esperta nella fornitura di …

8 comments

  1. Grande Maestro…. anche tu, come me, subito attirato come i topolini dal formaggio!!! unica cosa che mi domando: dicevano che per chi acquistava , subito come noi, prenotandoli, le versioni ita doveva arrivare anche il VR. A me non hanno mandato nessun VR. Sai come si fa per averlo??

  2. Ehehe, stavo cercando di capire anche io. Per prima cosa dovevi aver registrato il tuo pre ordine entro ieri, poi andare su Samsung people, registrare il device e poi boh,perché il sito Samsung è impallato 🙁

  3. tre domande Diego. ..questo sostituira’ 6p? presenta gli aloni al sole sul bianco come s6? il pebble lo ricarichi sempre e solo da PC o si può caricare anche da presa?

  4. Si, ha sostituito 6P, no, non ho notato nessun difetto al display, si, il pebble lo carico sempre da Pc e ti consiglio di farlo anche te!

  5. perché cosa cambia a caricarlo da presa?

  6. Andrea De Filippo

    il miglior display in commercio cambio colore -1v

  7. La corrente erogata dal PC è di 0,3 A e correnti maggiori possono danneggiare la batteria. Così dicono loro (concordo)

  8. Sul 3310 la batteria mi durava 1 settimana! :-p