Recensione CoverBasics Micro (0,26 mm) per iPhone 6/6S

Oggi ho il piacere di parlarvi di CoverBasics, una bella realtà tutta Italiana che disegna e progetta cover per smartphone.

Design pulito e minimale, con l’obbiettivo di proteggere e non alterare il design del nostro gioiellino.

DSC07053

In questa recensione vi parlo delle nuove Micro, cover super sottili dallo spessore di soli 0,26 mm!

CoverBasics Micro : Video recensione

Nella confezione troviamo, la cover e una pellicola proteggi display.

DSC07055

E adesso veniamo alla genialata di questo prodotto.

Nella zona della fotocamera è presente un bordino studiato appositamente per proteggere la lente.

DSC07056

Adesso possiamo appoggiare tranquillamente il nostro iPhone 6 su una superficie, senza ulteriori paranoie.

DSC07061

Idea semplice e geniale!

Il design della Micro segue le linee del dispositivo in modo minimale ed essenziale. I tagli sono precisi e non creano problemi nell’inserimento di jack audio e connettore lightning.

I tasti sono scoperti e facilmente raggiungibili.

DSC07057

Nel retro troviamo una piccolo bassofondo che segue le linee posteriori di iPhone 6.

DSC07058

La cover è come un guanto. Aderisce perfettamente al nostro dispositivo, sarà come non averla. La finitura opaca semitrasparente è elegante e offre un maggior grip al dispositivo.

DSC07060

Il foro della fotocamera è ovale e comprende anche il secondo microfono.

DSC07065

Il livello di protezione è basso, diciamo che protegge dai classici graffi da utilizzo quotidiano, ma non garantisce una protezione elevata in caso di caduta.

DSC07067

E adesso parliamo del prezzo?

6,59 euro. Si, avete letto bene.

Le potete acquistare su Amazon a questo link e con spedizione Prime vi arriverà il giorno dopo.

 

Assolutamente un prodotto che non può mancare al vostro smartphone. Non ve ne pentirete.

E rimanete sintonizzati, poichè sono in arrivo altre recensioni di CoverBasics.

 

A presto!

About Diego Cervia

Diego Cervia, 38 anni di Sarzana (SP) Ho aperto questo blog nel lontano 2008 perchè la mia passione sono gli smartphone (nel 2008 erano cellulari!) e le nuove tecnologie, con uno sguardo ai droni e alla domotica. Metto a disposizione le mie conoscenze e cerco di aiutare ad utilizzare al meglio i propri device. Se hai bisogno di qualche informazione, contattami!

Check Also

Recensione orologio da parete con telecomando.

Ho avuto la possibilità di provare questo orologio da parete di XREXS, un brand che …

12 comments

  1. ciao Diego, io ho preso la ProCAM (sarebbe quella con i tappini per jack cuffie e ingresso lightning) della CoverBasics perchè la Micro era esaurita per 6S Plus.

    In generale mi trovo molto bene, la cover è ottima.
    Inizialmente i tappini erano scomodi ma ora si sta ammorbidendo quello per la ricarica e va un po meglio.
    Ho trovato solo un difetto… nelle foto al buio… fa un bruttissimo effetto sul flash e rovina tutte le foto. Non capita sempre ma molto spesso… a te succede la stessa cosa?

    Ciao e grazie.
    Un saluto.

  2. Ciao Marco! No, per ora non mi è mai capitato. Vedendo l’immagine della procam, ha il foro diverso rispetto alla Micro. Come vedi nella foto che ho messo nella recensione, é ovale e più ampio.
    Comunque giro la tua segnalazione all’azienda!

  3. ti ringrazio. Ho già avuto il piacere di parlare con l’azienda su un’altra recensione un altro sito. Rispondevano su Disqus.

  4. Ciao Diego, ma sono rigide o morbide?

  5. Ciao Marco,

    precisando che in questo caso parli del modello ProCam così da evitare di far confusione con altri modelli AirGel e SoftCase che di questo problema mai nessun caso così come del modello Micro del quale fa capo questa recensione fatta da Tecnophone (che cogliamo l’occasione per rigranziare vivamente), anche perchè le Micro non sono in silicone trasparente ma sono in termoplastica opaca/satinata oltre ad essere più sottili, quindi difficilmente creerebbero diffusione del flash, insomma non si pone proprio per niente su di questo modello, ma sinceramente neanche sul modello ProCam salvo qualche rarissimo caso come il tuo ed di altri 2 clienti che trovi spiegazione dettagliata tra qualche riga.

    per quanto riguarda i tappini, diciamo che è abbastanza normale che con l’utilizzo la cover essendo in gel gomma silicone si elasticizzi un pò così da adattarsi perfettamente alla forma/sagoma dell’iphone, sopratutto nel caso del S che è qualche micro millimetro più grande.

    invece per le foto con il flash, qui la cosa al momento è un mistero nonchè molto ma molto casuale, anche per il fatto che per ora siete solo in 3 clienti su più di 2.000 pezzi venduti a segnalare questa cosa, diciamo che è un mistero in quanto abbiamo già fatto un Test verifica con altro cliente, la stessa cover da noi provata sul nostro 6S in laboratorio nessun problema con il flash, ne in condizioni di luce ne totalmente al buio, a questo cliente con il suo 6S invece presentava problema con foto usando il flash, sempre lo stesso pezzo da noi prima provato, detto questo l’unica spiegazione valida che troviamo, che sembra sia anche la più logica è che alcuni esemplari di iphone 6/6s hanno il led del flash o il diffusore del flash angolato o mal allineato che spara in una certa traiettoria (in su o in giù) che trova poi il silicone trasparente a farle da riflettore ed ecco che viene fuori il problema.

    continueremo comunque a fare delle verifiche, ma il fatto che la ProCam l’abbiamo fatta proprio con il taglio unico semi ovale tra flash e microfono è stato proprio per evitare problematiche con il flash e la sua diffusione, questo con l’obiettivo di differenziarci di altre cover presenti nel mercato a fori singoli piccoli che sono note per dare problemi con il flash proprio perchè i fori non combaciano perfettamente, sopratutto con il 6s e 6s plus.

    abbiamo chiesto anche all’Apple informazioni al riguardo e
    per ora siamo in atttesa di risposte, anche se crediamo sarà molto
    difficile che ammettano quello che per noi è la teoria più plausibile e
    logica, che il flash in alcuni esemplari sia mal allineato o non
    correttamente assemblato prendendo così una diffusione angolare non
    lineare come già citato sopra.

    buon weekend 🙂

  6. si, tempo permettendo giriamo direttamente per i forum e per i blog cercando di stare vicini ai clienti, infatti abbiamo appena risposto sia qui che anche su altro sito dove avevi presentato la stessa cosa 😉

  7. Ciao, le cover modello Micro sono in termoplastica opaca/satinata flessibile (semirigide), una volta applicate rimangono totalmente rigide quanto il telefono, proprio per questo sono più indicate per graffi e leggerissimi/piccolissimi urti, queste cover dato lo spessore così ridotto non sono in grado di riparare l’iphone da cadute, logicamente. Se si cerca una cover morbida (semirigida) che doni un’ottima protezione anche per urti abbastanza violenti c’è la nostra SoftCase ( http://www.amazon.it/dp/B00SLWHLPQ ) che però siamo su ben altro spessore e tutt’altro materiale.

  8. Ok grazie la provo 🙂

  9. grazie per la preferenza!

  10. Arrivata di gia’, molto belle davvero, il telefono appare molto sottile adesso seppur rispetto a quelle in silicone un po piu’ spesse si perde un po come sensazione di protezione ?

  11. Ci fa piacere 🙂 , ovviamente con questo spessore così sottile bisogna rinunciare ad un pò di protezizone, queste cover Micro sono ideate per mantenere quanto più possibile il design dell’iphone protteggendolo da graffi e da piccolissimi/lievissimi urti. Per cadute/urti questo spessore non basta ovviamente e quindi non è indicato. Le auguriamo una buona giornata! alla prossima!